Calciomercato Milan, tutti gli aggiornamenti minuto per minuto

Leonardo Maldini
© foto Milan Tv

Segui con noi tutte le trattative di calciomercato Milan: indiscrezioni, incontri e affari conclusi

Il calciomercato Milan non dorme mai. Le trattative del club rossonero tiene tutti in attività durante l’anno, al fine di individuare i profili per potenziare l’organico, pensando sempre in prospettiva. Le operazioni di mercato vengono pianificate dal direttore dell’area tecnica e sportiva Leonardo in condivisione al responsabile strategico dell’area sportiva Paolo Maldini e al tecnico rossonero Gennaro Gattuso. Di seguito tutte le trattative del calciomercato Milan in tempo reale.

Milan mercato ultim’ora 20 marzo 2019

22:20 – IL BARCELLONA HA INCONTRATO IL MILAN PER ANDRÉ SILVA

Non c’è solo la Juventus su André Silva. Il portoghese, qualora non venisse riscattato dal Siviglia, potrebbe finire in top club europeo. I bianconeri vorrebbero intavolare una trattativa con il Milan che prevede uno scambio alla pari tra Douglas Costa e lo stesso Silva. Tuttavia i rossoneri non sono così convinti di voler tentare un altro affare con Paratici e preferiscono vendere il giocatore all’estero.

20:10 – NON SOLO CHIESA, UN ALTRO VIOLA NEL MIRINO ROSSONERO

Il Milan guarda al mercato estivo con l’idea di rinforzare la mediana con giocatori che possano garantirgli quel salto di qualità che serve alla squadra. I rossoneri hanno quasi certamente perso Hector Herrera, ormai destinato all’Atletico Madrid, ma potrebbero consolarsi con un giocatore di grande prospettiva che oggi gioca nella Fiorentina.

16:00 – RISCATTO DI BAKAYOKO, I PRECEDENTI DICONO NO

Tiemoué Bakayoko nelle sue prime settimane al Milan è stato profondamente criticato da più parti ma oggi è diventato una colonna della squadra guidata da Gennaro Gattuso. Il francese ha segnato il suo primo gol con la maglia rossonera nel derby (cosa che pare aveva previsto da mesi) e in più di una occasione ha confessato di voler restare un giocatore del Diavolo.

11:30 – PULIZIE DI PRIMAVERA, ECCO CHI LASCERÀ IL MILAN

Diversi giocatori del Milan hanno il contratto in scadenza a giugno ma per la maggior parte di loro l’avventura in rossonero si concluderà in estate. A questa lista appartengono Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e José Mauri. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il club avrebbe già scelto di non proporre a nessuno di loro il rinnovo permettendogli quindi di liberarsi a parametro zero.

08:45 – DORTMUND ALL’ASSALTO DI CUTRONE: MA PER ORA È INCEDIBILE

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato di un certo malumore da parte di Patrick Cutrone manifestato dal suo procuratore, Donato Orgnoni, che in più di un’occasione si è detto possibilista riguardo un futuro lontano da Milano per il suo assistito.

Milan mercato ultim’ora 19 marzo 2019

18:30 – PELLEGATTI: «RABIOT NEL MIRINO DI LEONARDO»

Sono diversi i nomi che in questi mesi si alternano come i potenziali nuovi obiettivi per il Milan che verrà. Carlo Pellegatti ha voluto dire la sua su un giocatore, Adrien Rabiot, possibile colpo programmato da Leonardo.

14:25 – PRINCIPE SAUDITA RIVELA UNA TRATTATIVA CON BERLUSCONI

Ci ricordiamo tutti gli ultimi anni del Milan di Berlusconi. Un periodo triste per ogni tifoso rossonero, tra sofferenze sportive e disordini societari: sono stati gli anni forse più bui della storia del Diavolo. Il club è stato apertamente dichiarato in vendita dall’ex presidente rossonero, che prima della tragicomica cessione ai cinesi, ha provato a cedere il Milan più volte e a diversi potenziali acquirenti.

11:00 – ZANIOLO, IL MILAN PRESENTE MA SENZA PERDERE DI VISTA CHIESA

Notizia di oggi, potrebbe profilarsi anche un possibile interessamento a sorpresa da parte della società rossonera, ci provano tutte, perchè non farlo, in barba ala Fair Play finanziario che vigila sulle manovre di Elliott.Anche i rossoneri avrebbero svolto un sondaggio per lui, fermo restando come detto gli eventuali nuovi paletti che la UEFA potrebbe imporre in tema di Financial Fair Play.

Milan mercato ultim’ora 17 marzo 2019

11:00 – LA RAI CONFERMA LA NOSTRA NOTIZA: SI LAVORA AD UNO SCAMBIO TRA JUVE E MILAN

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato in esclusiva la volontà da parte di Juventus e Milan di procedere ad un clamoroso scambio per giugno: André Silva in bianconero per Douglas Costa alla corte di Gattuso. Alla base di tale operazione ci sarebbe innanzitutto la poca convinzione, se non nulla, da parte del Siviglia di riscattare per 39 milioni il cartellino del centravanti portoghese che dunque in esatte tornerà al Milan ma solo di passaggio.

Milan mercato ultim’ora 16 marzo 2019

20:30 – SIVIGLIA, ECCO LA CONTROPARTITA PER SILVA CHE PIACE AL MILAN

Il futuro di André Silva è ancora tutto da scrivere. Non è scontato che il Siviglia eserciti il diritto di riscatto a fine stagione versando quasi 40 milioni al Milan. L’attaccante, dopo un avvio straordinario, non si è espresso con continuità.

La cifra del riscatto sembra eccessiva agli andalusi che vorrebbero giocare al ribasso con i rossoneri. Una soluzione potrebbe essere inserire una contropartita gradita al Milan: la dirigenza spagnola avrebbe proposto Quincy Promes nell’affare.

14:00 – EX ROSSONERI, PATO RESCINDE CON LO TIANJIN TIANHAI

L’esperienza di Alexandre Pato al Milan sarebbe potuta essere migliore di quella che è stata, un po’ per suoi demeriti un po’ per una serie sfortunata di infortuni. Il brasiliano nel 2017 si è trasferito al Tianjin Tianhai ma il suo periodo cinese si è oggi ufficialmente concluso.

Milan mercato ultim’ora 14 marzo 2019

16:35 – LEONARDO STREGATO DA GOSEN, IL MILAN CI PENSA

Non è una novità che l’Atalanta sia una fucina di talenti in erba e nell’era Gasperini sono molti i giocatori che partendo dalla Dea sono approdati in grandi squadre come Franck Kessié e Andrea Conti, che il ct Mancini aspetta con ansia di reintegrare a pieno titolo nel giro della Nazionale. L’ultimo prospetto cresciuto nelle fila dell’Atalanta è Robin Gosens, terzino sinistro classe ’94.