Calciomercato Milan, tutti gli aggiornamenti minuto per minuto

Leonardo Maldini
© foto Milan Tv

Segui con noi tutte le trattative di calciomercato Milan: indiscrezioni, incontri e affari conclusi

Il calciomercato Milan non dorme mai. Le trattative del club rossonero tiene tutti in attività durante l’anno, al fine di individuare i profili per potenziare l’organico, pensando sempre in prospettiva. Le operazioni di mercato vengono pianificate dal direttore dell’area tecnica e sportiva Leonardo in condivisione al responsabile strategico dell’area sportiva Paolo Maldini e al tecnico rossonero Gennaro Gattuso. Di seguito tutte le trattative del calciomercato Milan in tempo reale.

Milan mercato ultim’ora 18 maggio 2019

19:00 – LOTITO CI RIPROVA: MILINKOVIC IL MIGLIORE DELLA SERIE A 

Claudio Lotito riprova a giocare al rialzo per Milinkovic-Savic. Il presidente punta sul fatto che il giocatore sia stato decisivo nella finale di Coppa Italia e che alcune squadre potrebbero scatenare un’asta. Lo scorso anno i rossoneri avevano tentato l’acquisto con un’offerta di 40 milioni per il prestito più un riscatto (non obbligatorio) fissato a 80 milioni.

10:15 – MILAN SU LUCA PELLEGRINI, LAXALT AI SALUTI

Il Milan nella prossima stagione dovrà obbligatoriamente operare sul mercato per rinforzare alcuni reparti considerati incompleti dal punto di vista della varietà di giocatori: uno di questi è sicuramente la corsia bassa di sinistra che in questa stagione ha visto confermarsi Ricardo Rodriguez come titolare, non convince invece l’alternativa Laxalt arrivato in estate dal Genoa ma mai positivo quando è stato chiamato in causa.

Milan mercato ultim’ora 17 maggio 2019

21:00 – L’AGENTE DI GUSTAVO HENRIQUE A CASA MILAN: SANTOS DISPOSTO A TRATTARE

Il calciomercato non è ancora ufficialmente aperto però i procuratori si stanno già muovendo su molti fronti. Proprio a Casa Milan è stato avvistato Fernando Cesar, agente di Gustavo Henrique. Il talento brasiliano ha un contratto in scadenza nel dicembre del 2020 e potrebbe presto lasciare il Santos per approdare in Europa. Su Twitter Lucas Musetti Perazolli, giornalista di Gazeta Esportiva, ha pubblicato la foto che testimonia l’incontro a Milano tra il procuratore e la dirigenza rossonera.

17:40 – LAXALT PUÒ PARTIRE MA C’È UN PROBLEMA

Diego Laxalt è stato acquistato dal Milan l’estate scorsa dal Genoa per una cifra importante ma mitigata dallo sconto per il cartellino di Lapadula. Il terzino sudamericano non è però riuscito a rispettare le attese e nei pochi minuti giocati in rossonero non ha quasi mai impressionato.

11:20 – MAXI OFFERTA DEL PSG PER DONNARUMMA

Donnarumma ed il calciomercato, le chiacchiere circa il futuro del giocatore classe 1999 ci hanno ormai abituato e, soprattutto, hanno abituato persino il diretto interessato. Tra insulti, minacce e intrighi di mercato ne sono state dette di tutte circa il futuro del portiere rossonero.

Milan mercato ultim’ora 15 maggio 2019

20:40 – ARANA, L’AGENTE LO PROPONE AL MILAN PER LA FASCIA SINISTRA

Leonardo Coracina, agente di Guilherme Arana, ha proposto il proprio assistito al Milan. Il terzino sinistro del Siviglia ha deluso in Andalusia e vorrebbe cambiare aria. Arrivato nel gennaio del 2018 per 11 milioni dal Corinthians, il giocatore è sempre stato considerato una riserva di Escudero.

18:15 – FEDELE: «SARRI RESCINDE CON IL CHELSEA E VA AL MILAN O ALLA ROMA»

Come vi avevamo anticipato in un nostro articolo, Maurizio Sarri potrebbe liberarsi dal Chelsea a fine stagione. Il tecnico toscano in Premier League non è mai stato in lotta con Liverpool e Manchester City, centrando la qualificazione in Champions solo nel finale di stagione. In Europa League è riuscito a raggiungere la finale contro l’Arsenal, che potrebbe anche essere decisiva per un eventuale conferma.

14:55 – MILAN, SERVE QUALITÀ PER IL CENTROCAMPO MA IL BUDGET…

Il mercato si avvicina sempre più e in casa Milan l’ipotesi rivoluzione è dietro l’angolo. Tanti nomi in uscita con il contratto in scadenza a giugno. Mauri, Bertolacci, Montolivo, tutti nomi che a breve potrebbero lasciare Milanello con l’obiettivo di trovare maggiore fortuna con un’altra maglia. Ma chi saranno gli obiettivi concreti di mercato?

11:30 – EVERTON, GAZIDIS BLOCCA LA TRATTATIVA: ECCO PERCHÉ

Il Milan in estate si concentrerà sulla ricerca di un nuovo esterno d’attacco. Su quale obiettivo concentrarsi dipenderà molto dal budget a disposizione, che sarà molto più cospicuo con la qualificazione alla prossima Champions League. Tra i nomi accostati ai rossoneri c’è Everton del Gremio.

Milan mercato ultim’ora 14 maggio 2019

20:25 – ZAPATA E ABATE VERSO L’ADDIO: IL MILAN NON VUOLE RINNOVARE I CONTRATTI

Sembra ormai essere giunta alle ultime due gara la lunghissima esperienza in rossonero di Ignazio Abate e Cristian Zapata. I due veterani, come Montolivo e Bertolacci, saranno in scadenza al termine della stagione e difficilmente riceveranno un’offerta adeguata per il rinnovo.

16:15 – SAINT-MAXIMIN, PREZZO TRATTABILE: IL MILAN HA PRONTA UN’OFFERTA!

In casa Milan, la squadra è tornata al lavoro da questa mattina a Milanello. Il gruppo è molto concentrato in vista della sfida contro il Frosinone prevista domenica. Tre punti che potrebbero risultare decisivi in vista poi della volata Champions finale. In dirigenza invece si inizia a guardare con occhio attento al mercato.

12:00 – ORSOLINI ANCORA IN GOL, IL MILAN LO SEGUE

Orsolini protagonista nel “grande Bologna” di Mihajlovic, una squadra capace di risorgere dalle ceneri di una disastrosa gestione Inzaghi, con una rinascita che in pochi si aspettavano, solo gli estimatori del tecnico serbo.

09:30 – SENSI, SEMPRE PIÙ VICINO: TRATTATIVA AVANZATA CON IL SASSUOLO

Sensi al Milan, potrebbero essere arrivati in queste ultime ore importanti sviluppi riguardo le possibilità che il giocatore si trasferisca in rossonero, a partire dalla prossima stagione. Il centrocampista 23enne del Sassuolo è ormai da diversi mesi obiettivo di Leonardo, il quale per la prossima estate potrebbe pare aver già trovato l’accordo di massima con Squinzi.

Milan mercato ultim’ora 13 maggio 2019

20:45 – CASTAGNE, L’ATALANTA SPARA ALTO E LEONARDO FA UN PASSO INDIETRO

Negli ultimi anni il Milan ha concluso diversi trasferimenti con l’Atalanta. La vecchia e la nuova proprietà hanno apprezzato il modo di operare dei nerazzurri e la qualità del loro vivaio. Già Galliani, dopo aver fallito il colpo Biabiany, si gettò sull’acquisto di Jack Bonaventura (all’epoca idolo e simbolo degli atalantini). Poi fu il turno di Mirabelli che spese una sessantina di milioni per Andrea Conti e Frank Kessie nell’estate del 2018.

17:30 – MILAN FEMMINILE, PIOVANI POTREBBE ESSERE IL SOSTITUTO DELLA MORACE

Oggi è arrivata l’ufficialità che Carolina Morace non è più allenatore del Milan Femminile. Il tecnico hanno rescisso consensualmente il contratto e ha ringraziato i rossoneri augurandogli il meglio per il futuro. La notizia è stata piuttosto inaspettata e si vocifera che l’addio sia arrivato a causa di alcuni attriti tra l’allenatore ed Elisabet Spina, responsabile del settore femminile.

09:25 – MILAN, TRA PRESENTE E FUTURO: E SE RESTASSE GATTUSO?

Fiducia: in questo momento è questa la parola d’ordine in via Aldo Rossi. Dopo le due vittorie consecutive in campionato, la squadra è tornata a respirare e l‘obiettivo Champions resta difficile ma non impossibile. Il prossimo ostacolo, si chiama Frosinone.

Milan mercato ultim’ora 12 maggio 2019

21:40 – QUINCY PROMES, SENZA CHAMPIONS L’ESTERNO POTREBBE ESSERE LUI

In casa Milan stanno valutando un piano B in caso di mancata qualificazione in Champions League. Senza i soldi dalla Uefa per la partecipazione alla massima competizione continentale, il mercato dei rossoneri verrà ridimensionato (anche alla luce del Fai Play Finanziario).

16:00 – PER L’ATTACCO SI PENSA A QUINTERO

Il Milan è alla ricerca di un attaccante per rafforzare la linea offensiva e sono molti i profili sondati dai rossoneri. Il nome più caldo è quello di Allan Saint-Maximin del Nizza, che tramite il suo direttore sportivo ha aperto alla cessione del giocatore. Il Milan segue comunque altre strade e secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Don Balon una di queste porta a Juan Fernando Quintero.

11:15 – BERARDI AL MILAN: «SE ARRIVASSE UN’OFFERTA L’ACCETTEREI. SONO PRONTO»

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Domenico Berardi ricorda i tempi in cui la sua valutazione oscillava intorno ai 50 milioni di euro: «Non parlo di cifre, ma a quei tempi non ero pronto: per questo ho scelto di restare qui, e non sento di aver perso tempo. Adesso mi sento contento di me stesso: anzitutto perché sono più completo e non sono più una testa calda».

Milan mercato ultim’ora 11 maggio 2019

20:10 – PER IL DOPO GATTUSO SPUNTA IL NOME DI VIEIRA

Gennaro Gattuso questa sera contro la Fiorentina si gioca una fetta importante del suo futuro. Solo il raggiungimento del quarto posto e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League garantirebbe al tecnico di avere ancora una speranza di mantenere la sua panchina anche nella prossima stagione. Nel frattempo, la lista dei potenziali sostituti si allunga.

16:55 – CALHANOGLU, DALLA CESSIONE DEL TURCO SI POSSONO RICAVARE 15-20 MILIONI

Hakan Calhanoglu è uscito acciaccato dalla sfida con il Bologna ma è stato regolarmente convocato per il match fondamentale di domani con la Fiorentina, che potrebbe decidere il destino di Gattuso e del club. Per il turco queste tre partite della stagione potrebbero però essere le ultime con la maglia rossonera. Il centrocampista potrebbe infatti lasciare il Milan a fine stagione anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League.