Supercoppa Italiana, Juventus-Milan 1-0: pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan 1-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Cutrone

Juventus-Milan, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Supercoppa 2019

La Juventus si aggiudica la Supercoppa Italiana. I bianconeri battono il Milan per 1-0. Decisivo il gol di testa di Cristiano Ronaldo su una dormita generale della difesa rossonera. La partita è stata all’insegna dell’equilibrio e il Diavolo ha giocato la sua gara a viso aperto per la quasi interezza dei 90 minuti. L’espulsione di Kessie ha poi completamente sotterrato le speranze di rimonta per la compagine di Gattuso. Il Milan non ha però assolutamente sfigurato, anzi, in più occasioni è stato pericoloso e con la traversa di Cutrone ha sfiorato addirittura il vantaggio. La Juventus si è dimostrata per l’ennesima volta una corazzata invincibile, capace di gestire con notevole maturità il match per tutti i 90 minuti e alla fine ha colpito i rossoneri nel momento perfetto. Fanno sicuramente discutere alcune scelte arbitrali di Banti, che non ha esitato ad espellere Kessie con l’ausilio del Var, rifiutandolo però dubbio rigore negato per fallo su Conti.

JUVENTUS-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Juventus-Milan 1-0, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Juventus-Milan

JUVENTUS: Szczesny 6, Alex Sandro 6, Chiellini 7, Bonucci 6, Cancelo 7, Matuidi 6,5, Pjanic 6 (Emre Can 6), Bentancur 6 (Bernardeschi 6), Cristiano Ronaldo 7, Dybala 6,5, Douglas Costa 6,5 (Khedira 6). All. Allegri: 6

MILAN: Donnarumma 6; Calabria 5.5, Zapata 6, Romagnoli 6, Rodriguez 6; Kessié 4, Bakayoko 5.5, Paquetà 5 (71′ Borini 5); Castillejo 4.5 (71′ Higuain 6), Cutrone 6 (79′ Conti 6), Calhanoglu 6.5. All.: Gattuso: 5

Juventus-Milan 1-0: tabellino

MARCATORI: Ronaldo (61′)

JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur (Bernardeschi 86′), Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa (Khedira 89′). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Del Favero, De Sciglio, Rugani, Spinazzola, Khedira, Emre Can, Kean, Bernardeschi. All.: Allegri.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà (Borini 71′); Castillejo (Higuain 71′), Cutrone (Conti 79′), Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Reina, Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, Simic, Strinic, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Higuain. All.: Gattuso.

AMMONITI: Alex Sandro, Pjanic, Dybala (Juventus); Calhanoglu, Castillejo, Kessié, Calabria, Rodriguez (Milan)

ESPULSI: Kessie (Milan)

ARBITRO: Banti (Livorno)

Juventus-Milan: diretta live e sintesi

95′: Finisce qui la partita. La Juventus si aggiudica l’ottava Supercoppa Italiana della sua storia.

94′: Ammonito Dybala per trattenuta su Higuain.

90′: Saranno 5 i minuti di recupero.

89′: Lascia il campo Douglas Costa, entra Khedira.

87′: Ammonito Rodriguez.

86′: Esce Bentancur zoppicante, al suo posto Bernardeschi.

82′: Giallo per Calabria. Netto l’intervento in ritardo su Douglas Costa.

79′: Terzo cambio per il Milan: Conti prende il posto di Cutrone.

74′: Rosso per Kessié! Banti riguarda l’episodio al Var e decreta l’espulsione dell’ivoriano.

73′: Giallo per Kessié. Entrata in ritardo su Emre Can.

71′: Doppio cambio per il Milan: Higuain e Borini prendono il posto di Castillejo e Paquetà.

68′: Gol annullato a Dybala! Giusta la segnalazione di offside.

61′: Gol della Juve! Ronaldo! Inserimento perfetto del portoghese, che di testa nel cuore dell’area di rigore punisce Donnarumma.

60′: Calhanoglu! il turco scambia con Bakayoko e fa partire un destro da fuori velenosissimo. Il pallone termina fuori di poco.

58′: Sulle stelle la conclusione di Pjanic dal limite dell’area.

54′: Buon Milan in questo avvio di ripresa. I rossoneri stanno mettendo in mostra grande coraggio.

48′: Traversa di Cutrone! Assist involontario di Pjanic per il numero 63 rossonero che lascia partire un bolide. Il pallone si stampa sulla traversa!

46′: Comincia il secondo tempo. Gioca il pallone la Juventus.

INTERVALLO.

46′: Termina qui il primo tempo. 0-0 tra Juventus e Milan.

46′: Giallo anche per Castillejo.

45′: Un minuto di recupero.

45′: Calhanoglu! Grande conclusione del turco in posizione defilata sulla sinistra. Bella parata di Szczesny.

44′: Ammonito Pjanic. Scivolata scomposta sulle caviglie di Calhanoglu.

43′: Ronaldo! Acrobazia di Cr7 su cross di Alex Sandro e pallone che termina di un soffio sopra la traversa.

34′: Gol annullato a Matuidi! Evidente il fuorigioco del francese. Segui qui tutti gli episodi moviola e var.

31′: Chiellini spara alle stelle! Che rischio per il Milan. Contropiede 3 contro 2 per la Juventus, che cincischia troppo e fallisce un ottima occasione.

26′: Ammonito Alex Sandro. Completamente in ritardo l’intervento su Castillejo.

24′: Sinistro a giro di Castillejo da fuori area termina alto di poco.

21′: Giallo per Calhanoglu. Intervento in ritardo su Cancelo.

17′: Rasoiata di Cancelo! il portoghese si inserisce in area di rigore e lascia partire un destro rasoterra che sfiora il secondo palo.

12′: Destro a giro di Calhanoglu termina fuori di molto. Il turco però ha trovato il giusto spazio per arrivare alla conclusione

9′: A terra Bakayoko dopo un duro contrasto con Bentancur. Arriva lo staff medico rossonero a soccorrere il francese.

4′: Douglas Costa! Doppia finta di Cancelo sulla fascia sinistra, tocco per il brasiliano, che fa partire un tiro a giro di pochissimo a lato.

1′: Inizia la gara! primo pallone toccato dal Milan.

Juventus-Milan, formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Del Favero, De Sciglio, Rugani, Spinazzola, Khedira, Emre Can, Kean, Bernardeschi. All.: Allegri.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Reina, Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, Simic, Strinic, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Higuain. All.: Gattuso.

Juventus-Milan, probabili formazioni e prepartita

JUVENTUS – L’armata bianconera arriva quasi al completo per la finalissima di Gedda. Pochi sono i dubbi di formazione per Allegri, che schiererà il consueto 4-3-3. Il tecnico livornese sarà costretto a rinunciare a Mario Mandzukic, indisponibile per infortunio. In avanti ballottaggio BernardeschiDouglas Costa nel tridente offensivo, dove sono già sicuri di una maglia da titolare Ronaldo e Dybala. A centrocampo spazio a Pjanic, Matuidi e Bentancur, con Khedira che insidia l’uruguaiano. Cancelo ha recuperato dal problema fisico, ma dovrebbe partire dalla panchina. Indisponibile Benatia, in difesa agiranno De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, a protezione della porta difesa da Szczesny. Ecco la lista dei convocati di Allegri:

PORTIERI: Szczesny, Perin, Pinsoglio, Del Favero.
DIFENSORI: De Sciglio, Chiellini, Alex Sandro, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola.
CENTROCAMPISTI: Khedira, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Bentancur.
ATTACCANTI: Ronaldo, Dybala, Kean, Bernardeschi, Douglas Costa.

MILAN – Gattuso conferma il 4-3-3, unico modulo capace di convincere fino ad ora. Sono previsti due soli cambi di formazione rispetto alla gara contro la SampdoriaDonnarumma infatti tornerà tra i pali e Calabria, scontata la squalifica, sostituirà Abate. Sarà, come anticipato, indisponibile Suso per squalifica. In attacco, notizia dell’ultimo minuto, verrà schierato Cutrone e non Higuain. L’argentino non sarà della partita per un tanto improvviso quanto sospetto attacco febbrile. Il giovane bomber rossonero allora agirà da prima punta, affiancato da Calhanoglu e Castillejo. A centrocampo confermato Paquetà, che al suo esordio ha convinto tutti. Il brasiliano completerà il reparto insieme ai soliti Kessiè e Bakayoko. In difesa approvata la coppia Romagnoli-Zapata. Ecco i convocati di Gennaro Gattuso:

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina.
DIFENSORI: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic, Strinic, Zapata.
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Kessie, Mauri, Montolivo, Paquetá.
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Higuain.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa. All.: Allegri.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Cutrone, Calhanoglu. All.: Gattuso.

Juventus-Milan streaming e diretta tv

La finale della Supercoppa italiana 2019 tra Juventus e Milan sarà visibile in chiaro, in maniera gratuita, su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma della tv di Stato RaiPlay da tv, smartphone, pc e tablet. Si avrà inoltre modo di seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita.

Juventus-Milan, i precedenti

Sarà una sfida nella sfida quella di Gedda: Juventus e Milan infatti sono le due squadre più vincenti nella storia del torneo, entrambe al primo posto dell’albo d’oro con 7 trionfi. La prossima partita, quindi, deciderà chi andrà al comando in solitaria nella graduatoria. Bianconeri e rossoneri si sono affrontati già due volte in Supercoppa: una volta, nel 2003, ha avuto la meglio la Vecchia signora e l’altra, la più recente, nel 2016, ha sorriso al Diavolo. In entrambe le gare, guarda caso, il risultato è stato deciso solo dopo i calci di rigore: la prima volta è stato decisivo l’errore dal dischetto di Brocchi per regalare alla Juve il trofeo, mentre due anni fa la parata di Donnarumma su Dybala e il rigore realizzato da Pasalic hanno regalato la coppa al Milan.

Juventus-Milan, l’arbitro: i precedenti con Banti

Sarà Luca Banti di Livorno l’arbitro chiamato a dirigere la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan di mercoledì sera a Jeddah. Il direttore di gara toscano sarà assistito dai guardalinee Preti e Passeri, mentre Guida sarà il VAR e Vuotol’AVAR. Precedenti piuttosto negativi per i rossoneri con il fischietto toscano: 25 le gare dirette da Banti e solo 7 le vittorie dei rossoneri a fronte di 10 pareggi e 8 sconfitte. Decisamente più positivo il rendimento della Juventus: 34 gare, 23 vittorie, 5 pareggi, e 6 sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.