Moussa Djenepo: il Milan ha nel mirino l'esterno dello Standard Liegi
Connettiti con noi

Calciomercato

Moussa Djenepo e tutti gli altri giovanissimi nel mirino di Moncada

Pubblicato

su

Moncada

Moussa Djenepo è solo uno dei giovanissimi talenti in erba sul taccuino di Moncada, direttore del settore scout del Milan

Il Milan è alla ricerca di un attaccante visto che Gonzalo Higuain è ormai prossimo all’addio. I rossoneri hanno individuato in Krzysztof Piatek il suo possibile sostituto e proprio in questo momento la dirigenza rossonera sta parlando con quella del Genoa per definire l’affare. Il club di via Aldo Rossi lavora anche ad altre operazioni in prospettiva grazie al lavoro del nuovo capo scout Geoffrey Moncada, il cui compito è appunto quello di segnalare i migliori talenti in circolazione per creare un futuro radioso per il Diavolo. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, l’ultimo nome sul taccuino dell’osservatore è quello di Moussa Djenepo, attaccante esterno dello Standard Liegi, ma non è certamente l’unico.

Moussa Djenepo: un maliano per l’attacco rossonero

Moussa Djenepo è un’ala sinistra classe ’98 che all’occorrenza può spostarsi su tutto il fronte d’attacco. Fisicamente piuttosto esile, risulta comunque devastante quando accelera e punta l’uomo. L’attaccante maliano in questa stagione ha messo a segno 8 gol e 3 assist in 25 presenze tra campionato ed Europa League. Il talentino dello Standard Liegi ha inoltre 4 presenze con la sua Nazionale e il valore del suo cartellino è di circa 5 milioni di euro. Djenepo potrebbe essere un’ottima alternativa ad Hakan Calhanoglu, che potrebbe comunque partire a gennaio nonostante il Lipsia abbia confermato di non poterlo acquistare.

Zhegrova Milan: il “Messi del Kosovo”

Il Milan per l’attacco guarda in Belgio anche per un altro obiettivo futuribile. Il club di via Aldo Rossi sta monitorando la situazione di Edon Zhegrova, esterno d’attacco nato in Germania ma di origini kosovare. L’attaccante classe ’99 gioca nel Genk e in questa stagione ha realizzato 4 gol in 12 presenze tra campionato e coppe. Inoltre, ha già esordito con la Nazionale maggiore del suo Paese. Zhegrova è in scadenza di contratto con il suo club nell’estate del 2020 e il valore del suo cartellino si aggira sui 2 milioni di euro.

Leroy Abanda: il nuovo Serginho arrivato dalla Francia

Leroy Abanda è stato uno dei primi giocatori segnalati da Moncada, che lo conosce dai tempi del Monaco. Si tratta di un terzino sinistro classe 2000 con caratteristiche molto offensive che ha ben figurato nell’ultima Youth League. Fisicamente non si è ancora pienamente formato e ha alcune lacune in fase difensiva ma è comunque considerato uno dei migliori prospetti europei. Il Milan è vicinissimo al suo acquisto e la conferma è arrivata indirettamente dallo stesso giocatore.

Tonali Milan: il “nuovo Pirlo” tifa rossonero

Il Milan segue anche con interessa Sandro Tonali, che appena 18enne non solo è titolare e giocatore più rappresentativo del Brescia in Serie B ma è anche entrato nel giro della Nazionale maggiore. Al momento la Juventus è in vantaggio sul talento classe 2000 e lo lascerebbe alle Rondinelle in prestito anche nella prossima stagione. I rossoneri però non mollano la presa potendo contare sul fatto che Tonali è un grande tifoso del Diavolo e ha confermato di essersi ispirato a Gattuso nell’interpretazione del ruolo di mediano. In ogni caso, il suo arrivo non avverrebbe prima di giugno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.