Abanda verso il Milan: ecco l'indizio social - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Abanda verso il Milan: ecco l’indizio social

Pubblicato

su

Abanda

Milan, passi concreti per il giovane Leroy Abanda: l’indizio arriva dal suo account instagram

Nella scorsa settimana vi abbiamo già raccontato del probabile primo rinforzo del settore giovanile acquisito dal nuovo talent scout del Milan Geoffrey Moncada. L’ex Monaco sembra infatti aver messo le mani proprio su un giovane calciatore del club monegasco: il terzino mancino Leroy Abanda. A suggerire il suggellamento ormai imminente dell’operazione è lo stesso classe 2000 che sul proprio account instagram ha aggiunto proprio il Milan tra i profili seguiti. Un segnale di intesa che sembra ormai essere comprovato dai fatti, i rossoneri infatti stanno per chiudere l’operazione che porterà Leroy Abanda ad aggiungersi al settore giovanile rossonero dopo il pagamento del solo parametro di formazione alla squadra monegasca.

Nato il 7 giugno 2000 a Le Blanc-Mesnil in Francia Leroy Abanda Mfomo possiede un fisico longilineo, dotato di personalità e una buona tecnica Abanda è un esterno sinistro di grande rapidità sia sul lungo che sul breve, caratteristica che l’ha fatto notare a diversi osservatori nel corso dell’ultima Youth League. Mancino puro capace di giocare sia da terzino che da esterno offensivo alto Leroy Abanda Mfomo è molto bravo in fase offensiva, mentre deve migliorare in quella difensiva, soprattutto a livello di marcatura. Per affrontare degnamente il calcio professionistico italiano deve crescere e irrobustirsi, ma vista la giovane età e i 178 cm di altezza non sarà sicuramente un problema. Si tratta certamente di un profilo molto interessante e promettente per la fascia sinistra del Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.