Udinese-Milan 1-1, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Udinese-Milan 1-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Milan

Udinese-Milan, Serie A 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Dopo tre successi e quattro risultati utili consecutivi il Milan di Gennaro Gattuso torna a giocare in campionato contro l’Udinese, tra i club più in forma del campionato. Per la prima volta due campioni del Mondo del 2006, Gattuso e Oddio, si sfidano in un match di Serie A nel ruolo di allenatori. Segui la diretta live di Milan-Lazio su MilanNews24!

UDINESE-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Udinese-Milan, pagelle

Buona prova di Suso, autore dello splendido gol dell’uno a zero a Udine, così come di Donnarumma; male invece André Silva e Calabria.

Donnarumma 6.5 – Sicurezza e costanza di rendimento, sempre pronto quando Lasagna e Jankto gli fanno scaldare i guantoni. Nel finale il miracolo d’istinto sulla semirovesciata di Maxi Lopez. Sfortunato sul gol subito-

Abate 6 – Spinge poco sulla destra, il terzino si limita al compitino senza quasi mai colpire in avanti.

Bonucci 5.5 – Nei primi minuti sbaglia un paio di lanci lunghi e fatica su Lasagna. L’autogol nel finale taglia le gambe al Milan.

Romagnoli 6.5 – Fioretto e sciabola in marcatura, non sdegna le sportellate con Lasagna. Soffre quando il Milan rimane in inferiorità numerica.

Calabria 5 – Ci aveva abituati troppo bene contro la Lazio. Ingenuo in occasione dell’espulsione che lascia la squadra in dieci uomini.

Kessie 6.5 – L’ivoriano parte bene con un paio di cross interessanti nella prima frazione, è l’ultimo ad arrendersi proponendosi continuamente in avanti.

Biglia 6 – Un passo in avanti per il regista che fa girare bene la squadra. Utile nel mantenere il possesso nei momenti di difficoltà.

Bonaventura 6.5 – Sempre presente nelle azioni di attacco del Milan, corre a tutto campo andando a recuperare ogni pallone sulla fascia sinistra (71′ Antonelli 5.5 – Dalla sua parte l’Udinese crea i maggiori pericoli)

Suso 7 – Mezzo punto per lo splendido gol, un siluro all’incrocio che fredda Bizzarri. I suoi cross velenosi mettono in seria difficoltà la difesa friulana.

André Silva 5 – L’errore sotto porta pesa come un macigno. Si complica spesso la vita senza risultare mai pericoloso (72′ Kalinic 6 – Entra in un momento complicato del match, prova a tenere alta la squadra. Sfiora il vantaggio di testa su cross di Kessie)

Calhanoglu 6 – Salta l’uomo poche volte ma non ha più paura di tentare la giocata. Behrami si immola sulla sua conclusione a botta sicura che poteva chiudere l’incontro (79′ Borini 6 – Salva su Jankto negli ultimi minuti)

Gattuso 6 – Passo indietro rispetto alle ultime partite. Il Milan costruisce poco in avanti, poi l’espulsione complica le cose.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri 6; Stryger Larsen 5.5, Danilo 6, Nuytinck 6; Zampano 5.5, Barák 6, Behrami 6 (74′ Balic sv), Jankto 7, Pezzella 5 (65′ Widmer 6); De Paul 6 (68′ Maxi Lopez 6), Lasagna 6.5.

Udinese-Milan 1-1, tabellino

MARCATORI: 9′ Suso (Milan); 30 st. Aut. Donnarumma (Udinese)

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck; Zampano, Barák, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Angella, Widmer, Balić, Fofana, Hallfređsson, Pontisso, Maxi López, Perica. Allenatore: Oddo.

AMMONITI: Stryger, Danilo (Udinese); Calabria (Milan)
ESPULSIONE: Calabria (Milan)
ARBTIRO: Mangianello

Udinese-Milan, diretta live del match

45′: Finita, si conclude con un pareggio la sfida del Dacia Arena.

39′: Ammonito Danilo per fallo su Borini.

34′: Fuori Calhanoglu e dentro Borini.

30′: Gol dell’Udinese, cross dal secondo palo di Lasagna, Donnarumma devia in modo decisivo infilando il pallone nella propria porta. 1 a 1 al Dacia Arena. 

28′: Fuori André Silva e dentro Kalinic per il Milan.

25′: Fuori Bonaventura e dentro Antonelli.

23′: Espulso Calabria per fallo su Jankto.

20′: fuori Widmer e dentro Pezzella.

18′: André Silva prova la conclusione volante da fuori area. Palla alta.

5′: Tiro-cross di Suso dalla destra, il mancino dello spagnolo sorvola tutta l’area e termina la propria corsa di poco lontana dal secondo palo.

1′: Si riprende con gli stessi 22 della prima frazione in campo, dell’Udinese il calcio d’inizio.

INTERVALLO

45′: Finito il primo tempo di Udinese-Milan, rossoneri in vantaggio grazie ad una prodezza di Suso.

39′: Ammonito Calabria.

36′: Kevin Lasagna controlla perfettamente il pallone scatenando il contropiede bianconero che si conclude però con una conclusione imprecisa dell’attaccante ex Carpi.

32′: Ammonito Stryger per fallo da dietro su Bonaventura.

23′: Tiro cross di Calabria deviato da un difensore, la traiettoria del pallone prende una parabola insperata che libera André Silva solo davanti a Bizzarri ma il portoghese non riesce a deviare il pallone di testa permettendo al portiere friulano di bloccare la sfera in uscita.

18′: Lasagna di testa sfiora il pareggio, la palla esce di poco lontano dall’incrocio.

13′: Udinese pericolosa con De Paul ma il fantasista friulano conclude ampiamente a lato.

9′: GOL DEL MILAN! SUSO! Eurogol dell’esterno spagnolo che sblocca il risultato con una botta strepitosa da lontanissimo. Un missile terra-aria che si è infilato alle spalle di Bizzarri. 

1′: Partiti. Primo pallone sui piedi del Milan in maglia bianca, si difende l’Udinese in casacca classica bianconera.

Udinese-Milan, formazioni ufficiali

Cambio confermato in attacco per Gennaro Gattuso che schiera a sorpresa André Silva al centro del tridente composto da Suso e Calhanoglu; a centrocampo Biglia Kessié e Bonaventura si dividono la mediana mentre Abate terzino destro e Calabria a sinistra al posto di Rodriguez. Centrali confermati Bonucci e Romagnoli.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck; Zampano, Barák, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Angella, Widmer, Balić, Fofana, Hallfređsson, Pontisso, Maxi López, Perica. Allenatore: Oddo.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, A. Silva, Çalhanoğlu. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Antonelli, Bellanova, Musacchio, C. Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, Kalinić. Allenatore: Gattuso.

Udinese-Milan, le ultime

Oddo va verso la conferma del 3-5-2, in avanti la coppia d’attacco De Paul-Lasagna sostenuta da un centrocampo a 5 con Larsen recuperato e soprattutto Jankto, inseguito a lungo dal MilanGattuso conferma il 4-3-3, con Calhanoglu titolare dopo la panchina in Coppa Italia. Bonaventura torna dunque a centrocampo. Rodriguez ha scontato la squalifica ma in ogni caso non ci sarà per via della colica intestinale subita in settimana: Abate e Antonelli si giocano la sua maglia (nel caso giochi il primo, Calabria andrebbe a sinistra). Biglia dovrebbe essere regolarmente in regia, Andrè Silva titolare in attacco al posto di Kalinic.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Angella, Danilo, Nuytinck; Larsen, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna. All. Oddo

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Calhanoglu. All. Gattuso

Udinese-Milan, i precedenti tra le due squadre

In questa stagione il Milan ha già battuto l’Udinese in casa per 2-1, match che vide protagonista Nikola Kalinic con una quasi tripletta. Oggi però si gioca ad Udine, il 29 Gennaio dello scorso anno Théréau e De Paul ribaltarono l’iniziale vantaggio rossonero di Bonaventura. Nel Campionato precedente, (Settembre 2015) il Milan di Mihajlović espugnò 3-2 il Friuli, mentre l’ultimo pari in Friuli è datato 22 maggio 2011, con la gara che terminò senza reti. 

LE STATISTICHE – 14 le vittorie del Milan ad Udine nei 42 precedenti giocati fino ad ora in Serie A. 11 le vittorie dell’Udinese, 17 i pareggi. In termini di ex, oltre ad Oddo, annoveriamo  Cristián Zapata; arrivato a Udine nel 2005, ha lasciato il Friuli dopo sei stagioni nel 2011 per trasferirsi al Villarreal, salvo poi tornare in Italia a Milano nel 2012.

Udinese-Milan, l’arbitro

L’arbitro designato per il match di questo pomeriggio al Dacia Stadium tra Udinese e Milan è Gianluca Manganiello, alla sedicesima partita in Serie A e al primo incrocio in carriera col Milan. Per l’Udinese, invece, questo è il quarto incrocio con Manganiello nel massimo campionato: nelle precedenti tre occasioni un pareggio e due sconfitte, l’ultima in questo campionato contro il Cagliari.

Udinese-Milan streaming, dove vederla in tv

La gara tra Udinese e Milan sarà visibile su Sky calcio 2 e Premium calcio 1. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo e Premium Play a seconda dei rispettivi abbonamenti da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). La diretta sarà infine consultabile in diretta testuale anche su Milan News 24 a partire dalle ore 14:30, con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo il match delle 15.00.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.