Gattuso: «Mi aspetto una grande partita, Silva titolare? Può essere» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso: «Mi aspetto una grande partita, Silva titolare? Può essere»

Pubblicato

su

Gattuso conferenza

Gattuso ha parlato in conferenza stampa, il tecnico reduce da tre vittorie consecutive insegue il quarto successo con un occhio di riguardo alla formazione di Oddo

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa, domani si gioca contro l’Udinese, una squadra praticamente rinata grazie a Massimo Oddo, capace di conquistare 20 punti in 10 partite. Queste le parole del tecnico rossonero: «Con Massimo abbiamo condiviso tantissimo, personaggio molto intelligente. Quando facevamo qualche seratina faceva ridere ma è di una intelligenza incredibile. Ha detto che non rispondo mai, ma non è vero. Ha preso qualche cinquina in faccia, io sentivo troppo le partite, lui meno. Eravamo vicini a Milanello, lui amava scherzare. E’ stato un grandissimo compagno».

UDINESE: «Domani bisogna fare una grande partita, loro sono una squadra fisica. Sanno palleggiare e verticalizzano in maniera fantastica, sanno quello che devono fare. Nelle ultime 9 partite hanno fatto 20 punti, solo dietro a Napoli e Juventus».

MERCATO: «Io penso che in questo momento stiamo facendo bene, merito dei giocatori. Questo è un gruppo che ha delle grandissime qualità, perchè lo tocco con mano. La bravura della squadra è quella di rimanere compatti, spero di non vedere atteggiamenti negativi perchè stanno giocando sempre gli stessi. Chi non gioca ha il muso lungo ma questo non deve succedere, è responsabilità mia. Sia la proprietà cinese che con Fassone e Mirabelli, mi hanno sempre chiesto se volessi qualcuno ma a me andava bene cosi».

RAPPORTO GARE GOAL SUBITI: «Arriviamo negli ultimi 20 metri stanchi perchè i primi a difendere sono gli attaccanti. E’ merito del lavoro che facciamo durante la settimana, lavoriamo sulle preventive. Il merito è loro, si mettono a disposizione: per un allenatore è importante avere una squadra che ti segue a 360 gradi».

GIOCARE OGNI TRE GIORNI: «Darò un giorno e mezzo di recupero, è molto importante recuperare in questo momento. Il fatto di giocare ogni 3 giorni può portare una stanchezza anche mentale. Con la Lazio nel primo tempo eravamo piatti, poi nel secondo tempo siamo usciti e davamo l’impressione di stare bene. E’ una questione più fisica che mentale. Aspetto fisico risolto? Stanno molto meglio, quando vediamo i dati dobbiamo fare sempre qualcosina in meno per non perdere giocatori, non dobbiamo rischiare nulla».

SUSO: « Lo vedo bene, un ragazzo che fa le due fasi. Con la sua disponibilità, sia lui che Hakan la danno. Sta facendo qualcosa di nuovo che non vedevamo da tempo, ci aspettiamo qualcosa in più in termini di gol dalla sua mattonella. Ma siamo contenti di quello che ci sta dando».

SILVA DAL PRIMO MINUTO: «E’ una cosa che potrebbe anche accadere, vediamo. Difesa migliorata? Merito del lavoro di tutti i reparti, ognuno sa che deve sacrificarsi. Quando la squadra fa bene queste cose per un allenatore è più semplice lavorare».

CUTRONE- «Quando deve entrare scalpita, è giovane ed è importantissimo per la squadra, ci mette un minuto a togliersi tutto prima di entrare in campo»

COSTACURTA- «Un ragazzo che ha sempre saputo cosa voleva dalla vita, schietto e sincero. Gli auguro di fare bene, avrà una bella gatta da pelare ma sono felice per lui».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.