Gattuso lancia André Silva titolare: il Milan approva - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Gattuso lancia André Silva titolare: il Milan approva

Pubblicato

su

andré silva barcellona

Non è notizia ufficiale ma praticamente, di fatto, lo è: André Silva torna titolare in Serie A dopo quasi due mesi: il commento della società che sta, ancora una volta, dalla parte di Gattuso

André Silva titolare, Gattuso ha deciso. E’ questa la notizia che rimbalza sui principali quotidiani sportivi italiani questa mattina. L’attaccante portoghese, ancora a secco di gol in Serie A, cercherà di dare un calcio agli scettici e di sbloccarsi in Italia. La partita per farlo, ad occhio, non è delle più agevoli, in quanto l’Udinese, dall’arrivo di Massimo Oddo in panchina, ha innestato la quinta e ha iniziato a correre a ritmo che garantirebbe l’Europa. Come detto, André Silva è riuscito a scalzare sia Cutrone che Kalinic e si posizionerà al centro dell’attacco rossonero: una mossa a sorpresa da parte di Gattuso ma sposata appieno dalla società, confermata dal commento all’edicola rossonera: «Sia che giochi e sia che non giochi dal primo minuto oggi Andrè Silva, vale la pena ricordare che Rino Gattuso da diverse settimane a questa parte ha fatto una scelta identitaria su una formazione di riferimento. Il tecnico è quindi perfettamente consapevole che, proprio per le sue scelte, non è possibile per tutti trovare soddisfazione rispetto alle proprie aspettative di giocare di più. Ma il progetto Milan richiede comunque intensità e professionalità costanti da parte di tutti, perché poi al fischio d’inizio si è comunque in campo tutti insieme e serve il contributo di tutti sette giorni su sette».

Parole importanti quelle del club rossonero che, di fatto, avalla ogni scelta del mister. Una società che, a parole ma anche a fatti, si è dimostrata vicina a Gattuso sin dal suo insediamento a fine novembre e anche quando i risultati voltavano le spalle alla squadra. Ora che la ruota sembra girare nel verso giusto, Gattuso cerca di gettare nella mischia anche la carta André Silva. La società approva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.