Shamrock Rovers-Milan 0-2, pagelle e tabellino: Ibra e Calha regalano il passaggio del turno
Connettiti con noi

News

Shamrock Rovers-Milan 0-2, pagelle e tabellino: Ibra e Calha regalano il passaggio del turno

Pubblicato

su

Ibrahimovic

Shamrock Rovers-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Europa League 2020/21

Shamrock Rovers-Milan: ci siamo, la stagione rossonera sta ufficialmente iniziando. Gli uomini di Pioli si ritroveranno immediatamente di fronte ad un incontro da dentro o fuori, dal quale passano molte ambizioni per il futuro e soprattutto diverse scelte di mercato. I biancoverdi sono la squadra capolista del massimo campionato d’Irlanda con 29 punti racimolati nelle prime 11 partite: si tratta di una formazione ampiamente rodata e soprattutto in condizione atletica favorevole: l’ultima gara ha visto lo Shamrock imporsi sul Cork City per 3-0. Shamrock Rovers-Milan live: qualora i rossoneri dovessero riuscire a prevalere, al terzo turno affronterebbero una tra Bodø/Glimt e Žalgiris Vilnius.

Shamrock Rovers-Milan 0-2, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Shamrock Rovers-Milan.

Shamrock Rovers-Milan 0-2, tabellino

MARCATORI: Ibrahimovic (23′), Calhanoglu (67′)

SHAMROCK ROVERS (3-5-2): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill (69′ Watts), J. Byrne, Farrugia (83′ Kavanagh); Burke, Greene (87′ Williams). A disposizione: Pohls, Marshall, Callan, Oluwa. All.: Bradley.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessie, Bennacer (84′ Tonali); Castillejo, Calhanoglu (84′ Brahim Diaz), Saelemaekers (74′ Krunic); Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Colombo, Duarte, Laxalt. All.: Pioli

ARBITRO: Ádám Farkas (HUN)

AMMONITI: Grace (Shamrock Rovers)

Shamrock Rovers-Milan, cronaca testuale

93′: Finisce qui. Milan batte Shamrock Rivers e passa a terzo turno preliminare di Europa League.

90′: 3 minuti di recupero.

87′: Greene lascia il campo a Williams.

84′: Doppio cambio per il Milan. Brahim Diaz e Tonali prendono il posto di Calhanoglu e Bennacer.

83′: Farrugia esce, al suo posto Kavanagh.

74′: Saelemaekers lascia il campo a Krunic.

71′: Greene! Watts scende sul fondo-sinistra e serve l’attaccante, che con il piattone da centro area impegna Donnarumma.

69′: Cambio per lo Shamrock Rovers. esce O’Neill, entra Watts

67′: GOL GOL GOOLL!!!! CALHANOGLU!! Fitta trama di passaggi dei rossoneri sulla trequarti avversaria che culmina con il piattone preciso del numero 10 del Diavolo dal limite dell’area!

59′: Ancora Calhanoglu! Punizione velenosissima del turco da posizione defilata, ottima la parata di Mannus.

53′: Calhanoglu! Traversa clamorosa del numero 10 rossonero con una rovesciata in area di rigore!

46′: Al via la ripresa.

INTERVALLO.

51′: Ammonito Grace, falloso l’intervento su Castillejo.

45′: Finisce qui il primo tempo.

24′: Castillejo! Ottimo cross di Ibra sul secondo palo per l’inserimento dello spagnolo, che trova l’intervento provvidenziale di un difensore avversario a salvare tutto.

23′: GOOOOOLLL!!!! IBRAAAA!!!!! 1-0!!! Ottima visione da parte di Calhanoglu, che infila il pallone preciso sulla corsa dello svedese. A quel punto per Zlatan infilare il portiere in area di rigore è un gioco da ragazzi.

14′: Occasione Shamrock! Bel filtrante di Burke, che serve Greene in area di rigore. L’attaccante da posizione defilata tenta il tiro e trova l’ottima parata di Donnarumma.

7′: Primi minuti di gara vivaci. Ancora nessuna occasione da gol, ma il Milan sta spingendo alla ricerca di spazi decisivi.

1′: Partiti! E’ iniziata Shamrock Rovers-Milan! Al via la stagione rossonera.

Shamrock Rovers-Milan, formazioni ufficiali

SHAMROCK ROVERS (3-5-2): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill, J. Byrne, Farrugia; Burke, Greene. A disposizione: Pohls, Marshall, Watts, Kavanagh, Callan, Williams, Oluwa. All.: Bradley.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Tonali, Brahim Diaz, Colombo, Krunic, Duarte, Laxalt. All.: Pioli

Shamrock Rovers-Milan, ultime e probabili formazioni

SHAMROCK ROVERS – La compagine irlandese dovrebbe scendere in campo con un 3-4-3. In difesa, a protezione del portiere Mannus, agiranno Grace, Lopes e Callan. In mezzo al campo vedremo O’Neill e McEneff, mentre sulle fasce dovrebbero agire Finn e Lafferty. In attacco Burke, Greene Marshall e Byrne

MILAN – Confermato il 4-2-3-1 per gli uomini di Pioli. Tra i pali ci sarà Gigio Donnarumma. In difesa Gabbia sostituirà l’infortunato Romagnoli e farà coppia con Kjaer. Terzini saranno Calabria da una parte e Theo Hernandez dell’altra. A centrocampo spazio alla vecchia certezza: il duo Bennacer-Kessie. Sicuro titolare sarà anche Calhanoglu in posizione di trequartista e Castillejo sulla fascia destra. Leggero dubbio invece sulla sinistra, con Saelemaekers ancora in vantaggio su Brahim DiazIn attacco dovrebbe esserci dal primo minuto Ibra. Qualora non dovesse farcela, è pronto il giovane Colombo.

Clicca qui per scoprire i convocati di Pioli

PROBABILE FORMAZIONE SHAMROCK ROVERS (3-4-3) – Mannus; Grace, Lopes, Callan; Finn, O’Neill, McEneff, Lafferty; Burke, Greene Marshall, Byrne.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Castillejo; Ibrahimovic.

Shamrock Rovers-Milan, la designazione arbitrale

Nella giornata di oggi la UEFA ha comunicato la designazione arbitrale per la prossima sfida di Europa League Shamrock Rovers-Milan, in programma il prossimo giovedì, valida per il secondo turno preliminare. Di seguito la squadra:

Arbitro
Ádám Farkas (HUN)

Assistenti arbitrali
Balázs Szert (HUN)
Gergo Vigh-tarsonyi(HUN)

Quarto uomo
Ferenc Karakó (HUN)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.