Roma-Milan 1-1, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Roma-Milan 1-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Piatek

Roma-Milan, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019

Termina 1-1 il posticipo della 22esima giornata di Serie A tra Roma e Milan. Un punto guadagnato per i rossoneri, che hanno sofferto per ampi tratti della gara la compagine di Di Francesco, apparsa totalmente rigenerata dopo lo scivolone di Coppa Italia. Il Diavolo ha trovato il vantaggio nel primo tempo grazie alla rete del solito Piatek, che concretizza un ottimo assist di Paquetà. Nella ripresa però la Roma trova immediatamente il pareggio con Zaniolo e fino alla fine preme per la ricerca dei tre punti. Monumentale Donnarumma: Gigio tiene letteralmente a galla i rossoneri con diversi interventi miracolosi, confermandosi protagonista assoluto di questo inizio 2019. Gattuso può sorridere per il pareggio e per il bilancio favorevole con gli scontri diretti contro la Roma, ma dovrà lavorare duro nelle prossime settimane per trovare qualche alternativa in più sotto il punto di vista del gioco.

ROMA-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Roma-Milan 1-1: le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Roma-Milan

Roma-Milan 1-1: tabellino

MARCATORI:  26′ Piatek (Milan); 46′ Zaniolo (Roma)

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp (86′ Santon), Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Florenzi (65′ El Shaarawy), Zaniolo, Schick (81′ Kluivert); Dzeko. A disposizione: Fuzato, Mirante, Marcano, Santon, Coric, Pastore, Riccardi, El Shaarawy, Kluivert, Cangiano. All. Di Francesco

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà (77′ Castillejo); Suso (87′ Laxalt), Piatek (87′ Cutrone), Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. All. Gattuso

AMMONITI: Manolas, Zaniolo, Pellegrini (Roma); Suso, Paquetà, Kessiè, Calabria (Milan)

ARBITRO: Maresca (Napoli)

Roma-Milan, diretta live e sintesi

93′: Ammonito Calabria.

90′: 3 minuti di recupero.

90′: Laxalt! Destro violento in area di rigore dopo uno stop di testa. Bella parata di Olsen.

87′: Doppio cambio per il Milan. Escono Suso e Piatek, entro Laxalt e Cutrone.

86′: Entra Santon al posto di Karsdrop.

81′: Esce Schick, al suo posto Kluivert.

78′: Arretra Calhanoglu nel ruolo di mezzala, mentre Castillejo agirà da esterno offensivo al posto del turco.

77′: Cambio per il Milan. Castillejo prende il posto di Paquetà.

72′: Ammonito Kessiè per proteste dopo un dubbio fallo fischiato a Bakayoko.

71′: Miracolo di Donnarumma! Dzeko svetta su calcio d’angolo, colpisce perfettamente di testa, ma Gigio si stende e salva tutto.

65′: Cambio per la Roma. Esce Florenzi, al suo posto El Shaarawy.

63′: Ammonito Pellegrini, che ferma irregolarmente Paquetà lanciato in contropiede.

62′: Suso dalla distanza. Facile la parata di Olsen.

53′: Ammonito Paquetà. Eccessive le proteste per la caduta di Suso in area di rigore.

53′: Suso va giù in area di rigore, steso da Kolarov. Per l’arbitro è tutto regolare. Segui qui tutti gli episodi Var

46′: Gol della Roma! Zaniolo! Musacchio devia fortuitamente nel cuore dell’area, Donnarumma salva, ma sulla respinta arriva Zaniolo che deposita in rete.

46′: Inizia il secondo tempo. Tocca il pallone la Roma.

INTERVALLO.

46′: Finisce qui il primo tempo.

45′: Un minuto di recupero.

43′: Donnarumma!! Doppio miracolo di Gigio! Prima sul colpo di testa di Schick e poi in uscita su Dzeko. Prodigioso.

39′: Giallo per Suso. Lo spagnolo stende Kolarov, che lo aveva saltato nettamente sulla sinistra.

36′: Donnarumma! Grandissima parata di Gigio sul diagonale basso di Zaniolo dalla sinistra.

26′: GOL DEL MILAN! PIATEK! Grandissima giocata di Paquetà, che mette in mezzo dalla sinistra. Arriva puntuale il bomber polacco mettendo dentro come un rapace.

21′: Ammonito anche Zaniolo. In ritardo l’intervento a centrocampo su Bakayoko.

18′: Ammonito Manolas. Il greco ferma irregolarmente Kessiè.

16′: Dzeko! Grande giocata del bosniaco, che entra in area di rigore dalla sinistra, sposta la palla sul destro e impegna Donnarumma.

15′: Meglio la Roma del Milan in questo primo quarto d’ora. I giallorossi vogliono reagire dopo un periodo di crisi.

3′: Punizione dalla sinistra per la Roma, pallone insidioso deviato di testa da Bakayoko. La sfera termina sopra la traversa di poco.

1′: Partiti. Primo pallone toccato dal Milan.

Roma-Milan, formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3):Olsen; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Fuzato, Mirante, Marcano, Santon, Coric, Pastore, Riccardi, Schick, Kluivert, Cangiano. All. Di Francesco

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. All. Gattuso

Roma-Milan, probabili formazioni e prepartita

ROMA – Emergenza in casa Roma. Ci saranno due assenze pesanti infatti per Di Francesco: Cristante e N’Zonzi, entrambi squalificati dopo il match contro l’Atalanta. Il tecnico dei giallorossi proporrà un 4-2-3-1, con De Rossi che farà il suo ritorno a centrocampo, affiancando Pellegrini. Il poker offensivo sarà invece composto da Alessandro Florenzi, Nicolò Zaniolo, Stephan El Shaarawy ed Edin Dzeko.

MILAN – Gattuso propone il suo 4-3-3 ormai inderogabile, con Krzysztof Piatek nuovamente in campo dall’inizio. Cambiano però gli uomini ai suoi lati: rispetto alla gara di Coppa Italia, ritorneranno infatti Suso a destra e Hakan Calhanoglu a sinistra. Solito terzetto invece in mediana: Tiémoué Bakayoko nel cuore del centrocampo e Frank Kessié e Lucas Paquetá ai suoi lati. In difesa, con Davide Calabria e Ricardo Rodriguez sugli esterni, saranno ancora Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli a muoversi al centro della difesa davanti a Gianluigi Donnarumma.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3) –Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Zaniolo, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.Gattuso.

Roma-Milan, i precedenti con Maresca

È stato designato Fabio Maresca della sezione di Napoli come arbitro della gara, valevole la 22esima giornata di Serie A, che vedrà contrapposte Roma e Milan allo stadio Olimpico domenica sera. Per Maresca sono solo 5 i precedenti con il Milan: tre i successi rossoneri e due pareggi per il Diavolo ancora imbattuto quando è il napoletano ad arbitrare. Imbattibilità anche per la Roma che con il direttore di gara napoletano ha collezionato 2 vittorie ed un pareggio. Per Maresca quello di domenica sarà il primo Roma-Milan della sua carriera. Il rendimento del fischietto campano in Serie A è stato di 47 partite condite da 233 cartellini gialli, 12 doppie ammonizioni, 11 espulsioni e 18 rigori assegnati di cui 2 al Milan nel corso della gara vinta dai rossoneri sul Chievo Verona lo scorso 4 marzo.

Roma-Milan, i precedenti

Roma-Milan sarà un match valido per la 22ª giornata di Serie A 2018/19, si gioca domenica 1 febbraio alle ore 20:30. Sarà la gara numero 84 tra giallorossi e rossoneri all’Olimpico. Il bilancio sorride al Diavolo, che ha trovato la vittoria 28 volte. 30 poi sono i pareggi e 25 le sconfitte. L’ultimo precedente risale alla passata stagione, nella gara di Campionato disputatasi il 25 febbraio 2018, che ha visto il Milan trovare i 3 punti grazie ai gol di Cutrone e Calabria (0-2).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.