Milan-Empoli streaming e probabili formazioni: ecco come vederla - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Empoli streaming e probabili formazioni: ecco come vederla

Pubblicato

su

Piatek Paqeuta

Milan-Empoli streaming e probabili formazioni: dove vedere il match valido per la 25ª giornata della Serie A 2018/2019

Milan-Empoli sarà un match valido per la 25ª giornata di Serie A 2018/19, si gioca venerdì 22 febbraio alle ore 20:30. Questi sono data e orario definitivi, dopo gli stravolgimenti delle scorse settimane dovuti alla vicinanza dell’impegno con lo scontro di Coppa Italia contro la Lazio. Partita importantissima per i rossoneri: se infatti sulla carte l’Empoli rappresenta un’avversaria non propriamente irresistibile, è proprio attraverso questa sfida che si potrà misurare la credibilità e la solidità di questo Milan in ottica quarto posto. Con una vittoria i rossoneri consoliderebbero ancora di più la propria posizione e lancerebbero ormai un segnale chiaro alle avversarie. Per l’Empoli il peggio sembra essere passato: la netta vittoria per 3-0 contro il Sassuolo ha infatti risollevato le sorti degli uomini di Iachini, che ora si trovano a +3 dal Bologna terz’ultimo in classifica. A San Siro non sarà ovviamente facile, ma la pericolosa situazione di classifica impone a Caputo e compagni di provare a fare punti.

SEGUI MILAN-EMPOLI IN DIRETTA LIVE

Milan-Cagliari streaming e diretta tv

La gara Milan-Empoli valevole per la 25° giornata di Serie A sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e sarà trasmessa in TV sul canale Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 252. Il match verrà anche trasmesso in streaming per gli abbonati Sky sulla piattaforma Sky Go. Sarà così possibile seguirlo su pc, tablet e smartphone e – per chi avesse sottoscritto l’abbonamento – su NOW TV (su dispositivi mobili, ma anche su smart tv tramite NOW TV Smart Stick). Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN

Milan-Empoli, probabili formazioni

MILAN – Potremmo vedere un po’ di turnover tra le fila dei rossoneri. L’impegno ravvicinato con la Lazio di Coppa Italia costringerà infatti Gattuso a modificare qualcosa nella gara di venerdì sera. Il Diavolo, in ogni caso, si schiererà comunque con il consueto 4-3-3. L’unico cambio certo, al momento, è quello che coinvolge Suso: lo spagnolo infatti salterà il match per squalifica, al suo posto il favorito è Castillejo. Per il resto il Diavolo, ad oggi, dovrebbe proporre gli stessi interpreti. Gli unici ballottaggi possibili sono quelli sulle fasce, con Conti che spera sempre in una maglia da titolare. Laxalt inoltre potrebbe insidiare Rodriguez.

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Plizzari
DIFENSORI: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Strinic
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri, Montolivo, Paquetá
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek.

EMPOLI – Iachini avrà quasi l’intera rosa a disposizione. Assente per infortunio l’ex Antonelli. Dragowski favorito in porta su Provedel, mentre a centrocampo potrebbe star fuori Traoré a favore di Acquah. In attacco sarà ancora Farias ad appoggiare il bomber Ciccio Caputo.

PORTIERI: Dragowski, Perucchini, Provedel.
DIFENSORI: Dell’Orco, Di Lorenzo, Diks, Maietta, Nikolaou, Pajac, Pasqual, Rasmussen, Silvestre, Veseli.
CENTROCAMPISTI: Acquah, Bennacer, Brighi, Capezzi, Krunic, Traore, Ucan.
ATTACCANTI: Caputo, Farias, La Gumina, Oberlin

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (3-5-2) –  Dragowski; Silvestre, Dell’Orco, Veseli; Di Lorenzo, Acquah, Krunic, Bennacer, Pasqual; Farias, Caputo. All. Iachin.

Milan-Empoli, i precedenti con Giacomelli

Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste l’arbitro che dirigerà Milan-Empoli, gara in programma venerdì 22 febbraio 2019 al Giuseppe Meazza di Milano e valida quale 25.a giornata della Serie A TIM 2018/19. Sono ben 12 i precedenti del fischietto triestino con il Milan in Serie A. Bilancio favorevole per i rossoneri, che possono vantare ben 7 vittorie. Solo 3 i pareggi e 2 le sconfitte. L’ultimo precedente con Giacomelli però è un match di Coppa Italia e risale allo scorso 29 gennaio, quando una doppietta di Piatek ha steso il Napoli di Ancelottiregalando ai rossoneri la qualificazione. Discorso differente per quanto riguarda l’Empoli, che nei 9 precedenti in Serie A totalizzati con l’arbitro di Trieste ha collezionato appena 2 vittorie. Ben 5 sono le sconfitte e 2 i pareggi. C’è un precedente tra i due club con Giacomelli e risale alla stagione 2015/16, quando il Milan si impose in casa per 2-1 grazie alle reti di Bacca e Luiz Adriano.

Milan-Empoli, i precedenti

Ultimi precedenti abbastanza negativi per il Milan in casa contro l’Empoli: nelle cinque gare disputate in Serie A e a San Siro infatti i rossoneri hanno vinto una sola volta, cioè il 29 agosto 2015 (2-1 per il Diavolo). Nella altre tra sfide, il bilancio è di un pareggio e due sconfitte. L’ultimo successo rossonero, oltre a quello del 2015, risale niente meno che alla stagione 2006/2007 e vide la squadra allora allenata da Carlo Ancelotti vincere per 3 reti a una grazie ai gol di Ronaldo, Gilardino e Favalli. Decisamente più positivi il bilancio se esteso anche agli anni precedenti: quattordici le gare giocate in totale a San Siro tra le due squadre: 8 vittorie rossonere, 2 pareggi e tre sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.