Milan-Empoli 3-0, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Empoli 3-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Kessie Piatek

Milan-Empoli, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019

Milan-Empoli termina 3-0, altra grande vittoria per il Milan di Gattuso, che conquista i tre punti per la terza volta consecutiva in campionato. Una prestazione completamente convincente da parte dei rossoneri, che hanno mantenuto il controllo del match dal primo all’ultimo minuto. Un Empoli ordinato e disciplinato ha resistito agli attacchi del Diavolo per un tempo intero, poi il solito Piatek ha abbattuto la muraglia. Dopo il vantaggio firmato dal polacco la partita è cambiata completamente e i rossoneri hanno giocato in totale fiducia e scioltezza: sono quindi arrivati prima il 2-0 di Kessiè e poi il 3-0 siglato Castillejo. Il Milan continua a mettere pressione all’Inter per il terzo posto e, in attesa delle altre, consolida sempre di più la quarta posizione.

MILAN-EMPOLI IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Milan-Empoli, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Empoli

Milan-Empoli 3-0: tabellino

MARCATORI: Piatek (49′), Kessiè (51′), Castillejo (67′)

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko (80′ Biglia), Paquetà (69′ Borini); Castillejo, Piatek (69′ Cutrone), Calhanoglu. A disposizione: A.Donnarumma, Plizzari, Abate, Calabria, Laxalt, Strinic, Bertolacci, Biglia, Mauri, Borini, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (66′ Ucan), Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, Farias (66′ La Gumina). A disposizione: Perucchini, Provedel, Rasmussen, Diks, Maietta, Nikolau, Pajac, Brighi, Capezzi, Traoré, Ucan, La Gumina, Oberlin. Allenatore: Giuseppe Iachini.

AMMONITI: Di Lorenzo (Empoli); Calhanoglu (Milan)

ARBITRO: Giacomelli (Trieste)

Milan-Empoli, diretta live e sintesi

94′: Finisce qui la partita. Altra grande vittoria dei rossoneri.

92′: Calhanoglu! Buon tiro da fuori area del turco, il pallone termina a lato di poco.

90′: 4 minuti di recupero.

80′: Terzo cambio per il Milan. Torna in campo Biglia, che prende il posto di Bakayoko.

78′: Annullato un gol a Borini dopo l’intervento del Var! Irregolare la posizione di Cutrone, che ha condizionato l’intervento di un difensore.

71′: Giallo per Calhanoglu. In ritardo l’intervento su Caputo.

69′: Doppio cambio anche per il Milan. Piatek e Paquetà lasciano il posto a Cutrone e Borini.

67′: E SONO 3!! CASTILLEJO!!! Intelligente apertura di Bakayoko per Conti, che dalla destra mette un pallone perfetto a Castillejo. Lo spagnolo sul primo palo tocca in rete.

66′: Doppio cambio per l’Empoli. fuori Acquah e Farias, dentro Ucan e La Gumina.

55′: Ammonito Di Lorenzo. Completamente fuori tempo l’intervento su Calhanoglu.

51′: RADDOPPIO IMMEDIATO!! KESSIE’! Ottima assistenza di Castillejo per l’inserimento in area di Kessiè, che con un delizioso colpo sotto insacca!

49′: GOL GOL!! PIATEK!! Segna sempre lui! Ottima girata di Calhanoglu dal fondo, che serve perfettamente il polacco nel cuore dell’area di rigore. Facile per lui il tap-in.

48′: Krunic! Palla gol fallita dell’Empoli. Caputo serve un grande pallone a Krunic, che con il piattone spedisce a lato da buona posizione.

46′: Inizia il secondo tempo. Gioca il pallone il Milan.

INTERVALLO.

46′: 2 minuti di recupero.

45′: Kessiè! Ottimo inserimento in area dell’ivoriano, ben servito da Castillejo. Il tiro termina sull’esterno della rete.

37′: Chiude bene tutti gli spazi l’Empoli, non è semplice per il Milan trovare il varco giusto.

26′: Ancora Castillejo! Ottima conclusione dal limite dell’area, Dragowski alza sopra la traversa.

22′: Castillejo! Grandissima giocata dello spagnolo, che sulla destra si libera del marcatore con un numero incredibile e lascia partire un mancino a giro velenosissimo. Bravo Dragowski a deviare in angolo.

19′: L’Empoli attende raccolto nella propria metà campo l’iniziativa del Milan. I rossoneri stanno però dimostrando un’ottima fluidità di manovra.

10′: GOL ANNULLATO AL MILAN! Cross perfetto di Rodriguez dalla sinistra, Paquetà impatta perfettamente di testa e fa gol. Il Var però segnala la posizione irregolare del brasiliano.

1′: Partiti. Incomincia ora Milan-Empoli.

Milan-Empoli, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: A.Donnarumma, Plizzari, Abate, Calabria, Laxalt, Strinic, Bertolacci, Biglia, Mauri, Borini, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, Farias. A disposizione: Perucchini, Provedel, Rasmussen, Diks, Maietta, Nikolau, Pajac, Brighi, Capezzi, Traoré, Ucan, La Gumina, Oberlin. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Milan-Empoli, probabili formazioni e prepartita

MILAN – Potremmo vedere un po’ di turnover tra le fila dei rossoneri. L’impegno ravvicinato con la Lazio di Coppa Italia costringerà infatti Gattuso a modificare qualcosa nella gara di venerdì sera. Il Diavolo, in ogni caso, si schiererà comunque con il consueto 4-3-3. L’unico cambio certo, al momento, è quello che coinvolge Suso: lo spagnolo infatti salterà il match per squalifica, al suo posto il favorito è Castillejo. Molto probabile anche il debutto stagionale dal primo minuto di Andrea Conti. A lasciargli spazio sulla fascia destra sarà Calabria. Laxalt inoltre potrebbe insidiare Rodriguez.

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Plizzari
DIFENSORI: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Strinic
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri, Montolivo, Paquetá
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek.

EMPOLI – Iachini avrà quasi l’intera rosa a disposizione. Assente per infortunio l’ex Antonelli. Dragowski favorito in porta su Provedel, mentre a centrocampo potrebbe star fuori Traoré a favore di Acquah. In attacco sarà ancora Farias ad appoggiare il bomber Ciccio Caputo.

PORTIERI: Dragowski, Perucchini, Provedel.
DIFENSORI: Dell’Orco, Di Lorenzo, Diks, Maietta, Nikolaou, Pajac, Pasqual, Rasmussen, Silvestre, Veseli.
CENTROCAMPISTI: Acquah, Bennacer, Brighi, Capezzi, Krunic, Traore, Ucan.
ATTACCANTI: Caputo, Farias, La Gumina, Oberlin

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – G. Donnarumma; Conti, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (3-5-2) –  Dragowski; Silvestre, Dell’Orco, Veseli; Di Lorenzo, Acquah, Krunic, Bennacer, Pasqual; Farias, Caputo. All. Iachin.

Milan-Empoli, i precedenti con Giacomelli

Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste l’arbitro che dirigerà Milan-Empoli, gara in programma venerdì 22 febbraio 2019 al Giuseppe Meazza di Milano e valida quale 25.a giornata della Serie A TIM 2018/19. Sono ben 12 i precedenti del fischietto triestino con il Milan in Serie A. Bilancio favorevole per i rossoneri, che possono vantare ben 7 vittorie. Solo 3 i pareggi e 2 le sconfitte. L’ultimo precedente con Giacomelli però è un match di Coppa Italia e risale allo scorso 29 gennaio, quando una doppietta di Piatek ha steso il Napoli di Ancelottiregalando ai rossoneri la qualificazione. Discorso differente per quanto riguarda l’Empoli, che nei 9 precedenti in Serie A totalizzati con l’arbitro di Trieste ha collezionato appena 2 vittorie. Ben 5 sono le sconfitte e 2 i pareggi. C’è un precedente tra i due club con Giacomelli e risale alla stagione 2015/16, quando il Milan si impose in casa per 2-1 grazie alle reti di Bacca e Luiz Adriano.

Milan-Empoli, i precedenti

Ultimi precedenti abbastanza negativi per il Milan in casa contro l’Empoli: nelle cinque gare disputate in Serie A e a San Siro infatti i rossoneri hanno vinto una sola volta, cioè il 29 agosto 2015 (2-1 per il Diavolo). Nella altre tra sfide, il bilancio è di un pareggio e due sconfitte. L’ultimo successo rossonero, oltre a quello del 2015, risale niente meno che alla stagione 2006/2007 e vide la squadra allora allenata da Carlo Ancelotti vincere per 3 reti a una grazie ai gol di Ronaldo, Gilardino e Favalli. Decisamente più positivi il bilancio se esteso anche agli anni precedenti: quattordici le gare giocate in totale a San Siro tra le due squadre: 8 vittorie rossonere, 2 pareggi e tre sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.