Pagelle di Milan-Empoli 3-0: Castillejo trascina il Milan, Piatek c'è sempre
Connettiti con noi

News

Pagelle di Milan-Empoli 3-0: Castillejo trascina il Milan, Piatek c’è sempre

Pubblicato

su

Castillejo

Ecco le pagelle di Milan-Empoli. Castillejo trascina il Milan, Piatek è una sentenza, Kessie freddo sotto porta

Le pagelle di Milan-Empoli:

Donnarumma 6.5: Tranquillo e sereno, rassicurante per tutta la difesa rossonera.

Conti 7: Fa vedere cose che sulla destra non si vedevano dai tempi di Cafu. La ciliegina è l’assist per Castillejo nel finale.

Musacchio 6.5: Qualche piccola sbavatura nel primo tempo, poi la solita prestazione di sostanza come da un paio di mesi a questa parte.

Romagnoli 7: Non si passa. Al momento è il difensore più in forma della Serie A. Sempre in anticipo sul diretto avversario.

Rodriguez 6.5: Si vede fin da subito che Gattuso gli ha dato più libertà d’azione. Diverse volte arriva sul fondo e prova il cross tagliato per Piatek.

Kessie 7: Questa volta mantiene la freddezza sotto porta con un tocco morbido. Decisamente meglio anche in fase di recupero dei palloni, un alter ego di Baka.

Paquetà 7: Peccato per il gol annullato per fuorigioco. In alcuni tratti ha avanzato il proprio raggio d’azione senza dimenticare la copertura. Sempre meglio (69′ Borini 6.5 – Entra e segna dopo pochi minuti, ma l’arbitro annulla. Vivace e generoso)

Bakayoko 6.5 – Oggi il compito è un po’ più facile, ma lui si destreggia bene e fa legna in mediana (80′ Biglia 6 – Una decina di minuti per controllare il match e riprendere il ritmo partita)

Castillejo 7: Povero Suso…verrebbe da dire. Samu si muove bene, sfiora il gol con un sinistro a giro e svaria su tutto il fronte d’attacco. Nel finale arriva anche il gol in spaccata.

Calhanoglu 6.5: Ancora qualche errore di troppo, soprattutto quando riparte l’azione rossonero. Encomiabile il suo lavoro, come quando nella prima frazione salva il risultato con un gran recupero difensivo. Suo l’assist per il Pistolero.

Piatek 7: Scivola spesso nella prima mezz’ora (forse un problema con gli scarpini), poi fa quello che conta di più nel calcio: il gol. Un mostro, i numeri parlano chiaro! (69′ Cutrone 6 – Si fa trovare pronto e mette in campo il solito spirito combattivo. Peccato per la facile occasione sprecata in area)

All. Gattuso 7: Migliore partita della stagione, forse la prima volta in cui il Milan si impone e gioca con i terzini alti e Paquetà leggermente avanzato. Il resto lo fa Castillejo al posto di Suso.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski 5; Veseli 6, Silvestre 5, Dell’Orco 5.5; Di Lorenzo 5.5, Acquah 5 (66′ Ucan 5.5), Bennacer 5.5, Krunic 6, Pasqual 4.5; Caputo 6, Farias 5.5 (66′ La Gumina 5.5)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.