Udinese-Milan, confermato il 3-5-2: possibile utilizzo di Montolivo? - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Udinese-Milan, confermato il 3-5-2: possibile utilizzo di Montolivo?

Pubblicato

su

Montolivo

Milan confermato in blocco quello che domani sera affronterà l’Udinese: 3-5-2 e Bakayoko a centrocampo per Gattuso che in cabina di regia punta su Calhanoglu

Domani sera il Milan torna in campo per affrontare l’Udinese alla Dacia Arena, formazione quasi obbligata per Gennaro Gattuso che viste le tante defezioni in difesa conferma in blocco il modulo visto inizialmente contro il Genoa: il 3-5-2. Dunque davanti a Donnarumma spazio al terzetto di centrali Romagnoli, Musacchio e Ricardo Rodriguez; centrocampo con Laxalt e Suso esterni e i due originari ivoriani Kessié e Bakayoko a formare la diga alle spalle di uno tra Montolivo e Bertolacci visto il forfait di Hakan Calhanoglu che non risulta a sorpresa nella lista dei convocati del tecnico calabrese. In avanti il tandem offensivo HiguainCutrone. Difficile infatti per Gattuso poter puntare su Jack Bonaventura che nel corso di questa settimana ha continuato con il lavoro differenziato mentre in difesa non da garanzie Ignazio Abate, unico terzino destro a disposizione viste le defezioni di Calabria e Conti (che ieri ha giocata con la Primavera).

La scelta che farà sicuramente più discutere tra i tifosi del Diavolo è quella relativa alla presenza di Tiamoué Bakayoko, aspramente criticato ma giustamente difeso da Gattuso dopo la gara contro il Genoa. Il centrocampista francese ha commesso un errore che sarebbe potuto essere fatale al Milan nel recupero di mercoledì ma ha al contempo disputato una partita di grande reattività soprattutto nella fase di non possesso andando ad interrompere più volte le avanzate avversarie a centrocampo. L’ufficiale da pochi minuti mancata convocazione di Hakan Calhanoglu potrebbe permettere a Gattuso di cambiare le carte in tavola prima del match contro l’Udinese: o affidarsi ad uno tra Bertolacci e Montolivo per sostituire l’infortunato Lucas Biglia (un mese di stop), oppure tornare ai fasti del 4-4-2 con Bakayoko e Kessié i soli due centrocampisti spalleggiati da Suso e Laxalt sugli esterni senza un vero dispensatore di gioco nella linea mediana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.