Torreira chiama il Milan ma l'Arsenal non lo molla: l'alternativa è Praet
Connettiti con noi

Calciomercato

Torreira chiama il Milan ma l’Arsenal non lo molla: l’alternativa è Praet

Pubblicato

su

Lucas Torreira sarebbe affascinato all’idea di tornare alla corte di Giampaolo al Milan. L’Arsenal però non cede: l’alternativa è Preat

Il Milan lavora alacremente alla prossima sessione di calciomercato: dopo aver chiuso l’operazione Krunic ora i rossoneri stanno valutando l’evolversi delle trattative già in corso per Theo Hernandez e Ozak Kabak. Serve tuttavia almeno un altro rinforzo in cabina di regia con diversi nomi vagliati da Maldini, Boban e Massara: il primo della lista è Lucas Torreira, strenuamente richiesto da Giampaolo, la cui valutazione però supera i 40 milioni di euro. Il centrocampista uruguayano non è soddisfatto della vita in Inghilterra e avrebbe già dichiarato di gradire e non poco un eventuale ritorno in Italia magari proprio alla corte del suo maestro Giampaolo. Torreira tuttavia l’anno scorso è stato pagato dai Gunners ben 30 milioni di euro rivelandosi uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni e pertanto la società londinese difficilmente lo lascerà partire.

Per questa ragione il Milan si starebbe tutelando tenendo sotto osservazione altri due profili in grado di diventare il cervello pulsante del centrocampo di Giampaolo: Dennis Praet e Jordan Veretout. Per il primo le richieste della Sampdoria, che ha necessità di vendere, oscillano tra i 20 e i 25 milioni di euro; stessa cosa per il francese della Fiorentina con la Roma che si sarebbe fatta sotto per tentare di bruciare la concorrenza del Milan già nelle prossime ore. Sorvolando il ruolo di regista inoltre il vero sogno della società rossonera resta Dani Ceballos (valutato dal Real 50 milioni) e considerato l’unico elemento per cui la proprietà americana sarebbe disposta a fare una follia, difficilmente però un eventuale trattativa per Ceballos potrà mantenere viva anche la pista Torreria la cui valutazione è nettamente al di sopra dei paletti del Fair Play finanziario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.