Sky, primi contatti tra Milan e Genoa per Piatek - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sky, primi contatti tra Milan e Genoa per Piatek

Pubblicato

su

piatek

Sky rilancia la notizia data in esclusiva da Milan News 24 in mattinata: il Milan ha i soldi per Piatek

Con il passaggio sempre più probabile di Gonzalo Higuain al Chelsea dopo la Supercoppa di Jeddah, il Milan si tutela bussando in casa Genoa per Piatek. L’attuale capocannoniere della Serie A culla sin da bambino il sogno di vestire la nove rossonera, attualmente del Pipita, ma che fu soprattutto di Pippo Inzaghi idolo del polacco sin dai tempi dei pulcini. Dopo una prima parte di stagione scandita a suon di gol su Piatek si stanno già rivolgendo gli sguardi dei più importanti club al mondo come il Real Madrid ma al momento è solo il Milan ad aver mosso passi reali per il suo tesseramento. Come vi abbiamo riportato in esclusiva nella mattinata, e come riportato da Sky poco fa, Leonardo e Maldini nelle ultime ore avrebbero allacciato i primi significativi contatti col Genoa propedeutici all’offerta che i rossoneri invieranno nella sede del grifone dopo la partenza di Higuain: 40 – 45 milioni.

Una cifra.considerevole che il bilancio del Milan potrà però ammortizzare con il riscatto che il Siviglia farà di André Silva (39 milioni) e che frutterà a Preziosi circa 40 milioni di plusvalenza in meno di sei mesi. Proprio il presidente del Genoa è storicamente stato sempre molto attivo nel mercato in uscita nelle sessioni invernali come testimoniato dagli infiniti valzer degli attaccanti compiuti dal Grifone nel mercato di riparazione delle ultime 5 stagioni. L’acquisto di Piatek da parte del Milan rappresenterebbe un doppio tiro di dadi: da un lato la società rossonera disposta a puntare tutto sul 23enne polacco dopo solo 5 mesi dal suo arrivo in Italia e dall’altro lato di Preziosi che accettando l’offerta rossonera effettuerebbe si una plusvalenza ma che sarebbe potuta essere maggiore se Piatek continuerà a segnare con la stessa costanza del girone d’andata. «Il Milan sta puntando forte su Piatek sarà lui il giocatore scelto da Leonardo per sostituire Higuain in caso di partenza. Il Genoa valuta il polacco 40 milioni di euro più bonus, trasferimento definitivo. Niente prestiti o diritti di riscatto». Queste le parole di Gianluca Di Marzio su Sky.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.