Parma-Milan 1-1, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Parma-Milan 1-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Suso

Parma-Milan, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019

Parma-Milan termina 1-1. Pareggio deludente e inutile per i rossoneri. Una partita pressoché anonima da parte degli uomini di Gattuso, che non dimostrano mai un lucido controllo sulla gara. Prima frazione noiosa: il Diavolo prova a fare la partita, ma la manovra è lenta e il Parma chiude bene tutte le linee di passaggio. Le occasioni migliori della partita, paradossalmente, sono capitate alla compagine di D’Aversa. Nella ripresa il Milan trova, con fortuna, il gol del vantaggio firmato da Castillejo. Il gioco però continua ad essere anonimo ed ecco allora che nel finale arriva il meritato pareggio di Bruno Alves, che castiga Donnarumma con una magistrale punizione dal limite dell’area. Un pareggio inutile e pericoloso: adesso per la lotta Champions è nuovamente dura e la Roma, impegnato a San Siro contro l’Inter, potrebbe sorpassare i rossoneri e aggiudicarsi il quarto posto in solitaria.

PARMA-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Parma-Milan 1-1, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Parma-Milan

Parma-Milan 1-1, tabellino

MARCATORI: Castillejo (69′), Bruno Alves (87′)

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco (72′ Siligardi); Kucka, Scozzarella, Barillà; Ceravolo (76′ Sprocati), Gervinho. A disposizione: Frattali, Brazao, Bastoni, Gobbi, Dezi, Diakhate, Machin, Rigoni, Stulac, Siligardi, Schiappacasse, Sprocati. All.: D’Aversa.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti (66′ Castillejo), C. Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko (58′ Cutrone), Calhanoglu (75′ Biglia); Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Musacchio, Bertolacci, Biglia, Paqueta, Castillejo, Cutrone. All.: Gattuso.

AMMONITI: Biglia (Milan)

ARBITRO: Valeri (Roma)

Parma-Milan, diretta live e sintesi

97′: Finisce qui la partita. Solo un pareggio per il Milan. 1-1 al Tardini tra gli emiliani e i rossoneri.

91′: Scozzarella lascia il campo a Stulac.

90′: Saranno 6 i minuti di recupero.

87′: Gol del Parma! Bruno Alves! Punizione magistrale del difensore crociato. Donnarumma immobile.

83′: Ammonito Biglia, in ritardo l’intervento su Kucka.

82′: Kucka! Tiro insidioso del centrocampista del Parma, di poco sopra la traversa.

77′: Siligardi! Palo! L’attaccante scarta Donnarumma e conclude sul legno! Zapata salva poi in corner.

76′: Sprocati entra al posto di Ceravolo per il Parma.

76′: 4-4-2 per il Milan ora. Tandem offensivo Cutrone-Piatek. Biglia affianca Kessie a centrocampo. Terzini Rodriguez e Borini.

75′: Ultimo cambio per il Milan. Calhanoglu lascia il posto a Biglia.

73′: Gol di Cutrone annullato per fuorigioco! Giusta segnalazione, Piatek è oltre la linea dei difensori. Segui qui tutti gli episodi moviola e Var.

72′: Prende subito provvedimenti D’Aversa. Siligardi prende il posto di Dimarco.

69′: GOOOOOL!! CASTILLEJO!!! Cross di Suso perfetto dalla destra, il compagno sapgnolo deve solo mettere la testa e il pallone finisce in rete!!

66′: Milan sempre più offensivo. Castillejo entra al posto di Conti.

62′: 3-4-1-2 per il Milan adesso. Suso agisce alle spalle di Cutrone e Piatek. Calhanoglu e Kessie a centrocampo, Rodriguez terzo di difesa.

58′: Primo cambio per il Milan. Cutrone prende il posto di Bakayoko.

57′: Piatek! Ottima girata in area di rigore del polacco, pallone fuori non di poco.

52′: Destro rasoterra di Calhanoglu dal limite dell’area, pallone comodamente parato da Sepe.

46′: Inizia il secondo tempo!

INTERVALLO.

46′: Finisce qui il primo tempo. I rossoneri hanno mantenuto il pallino del gioco quasi sempre, senza tuttavia mai creare concreti pensieri alla difesa del Parma. Nel finale gli emiliani hanno preso coraggio, creando non poche preoccupazioni a Donnarumma e compagni.

45′: 1 minuto di recupero.

39′: Ceravolo! Bella girata di testa da calcio d’angolo, Donnarumma salva tutto con un ottimo riflesso. Sulla respinta Gervinho spara alto!

23′: La difesa del Parma è particolarmente densa. I crociati coprono con 5 difensori e lasciano pochissimi spazi liberi agli uomini di Gattuso.

18′: Kucka!! Rovesciata favolosa dell’ex rossonero, che sfiora un gol da cineteca. Il pallone sfiora il palo!

12′: Donnarumma esce a valanga su Ceravolo, salvando tutto. Il Parma reclama calcio di rigore, ma l’intervento è regolare. Segui qui tutti gli episodi Var e moviola.

8′: Destro potente di Calhanoglu da fuori area, pallone che termina ampiamente sopra la traversa.

2′: Brutto fallo di Kucka ai danni di Bakayoko. Il francese è a terra dolorante. Ci stava tutto il cartellino giallo.

1′: Partiti! Inizia Parma-Milan. Gioca il pallone il Parma.

Parma-Milan, formazioni ufficiali

Formazione confermata rispetto all’andata per D’Aversa che schiera il solito 3-5-2 con Sepe in porta; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Dimarco in difesa; Kucka, Scozzarella, Barillà a comporre la linea mediana e Ceravolo-Gervinho tandem d’attacco.

Qualche novità invece per Gattuso che conferma il 4-3-3 ma rispetto alla gara vinta sulla Lazio punta sul recuperato Donnarumma tra i pali; in difesa Conti prende il posto di Calabria e Zapata sostituisce Musacchio affiancato da Romagnoli e Rodriguez sulla sinistra; a centrocampo sorpresa Bakayoko dal primo minuto nonostante sia in diffida, al suo fianco Kessié e Calhanoglu. In avanti il tridente è invece lo stesso della precedente gara con Suso a destra, Borini a sinistra e Piatek centravanti. Panchina iniziale per Lucas Paquetà.

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Ceravolo, Gervinho. A disposizione: Frattali, Brazao, Bastoni, Gobbi, Dezi, Diakhate, Machin, Rigoni, Stulac, Siligardi, Schiappacasse, Sprocati. All.: D’Aversa.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Musacchio, Bertolacci, Biglia, Paqueta, Castillejo, Cutrone. All.: Gattuso.

Parma-Milan, probabili formazioni e prepartita

MILAN- Ore convulse per Gennaro Gattuso che continuerà a testare lo stato fisico di Lucas Paqueta capace di un recupero lampo dopo essere uscito addirittura in stampelle nel corso del match contro l’Udinese. Il brasiliano è tornato ad allenarsi con i compagni sin dall’inizio di questa settimana ma toccherà al tecnico calabrese scegliere se rischiarlo o meno. Buone notizie invece per quanto riguarda Romangoli, tornato ad allenarsi in gruppo; Donnarumma e Conti tutti nuovamente a disposizione. Gattuso dovrebbe dunque puntare sul 4-3-3: Gigio tra i pali, difesa con Conti favorito su Calabria, ballottaggio Musacchio-Zapata e Romagnoli centrali con Rodriguez sulla sinistra; centrocampo a tre con Kessié e Bakayoko a supporto dell’estro di Paqueta; in avanti classico tridente con CalhanogluSuso e Piatek. Attenzione però ai diffidati: sono infatti 4 i giocatori a rischio per la gara della prossima settimana contro il Torino.

PARMA- Formazione quasi obbligata per D’Aversa che per la sfida contro il Milan dovrà fare a meno di Inglese, Grassi e Biabiany e in attacco si presenterà con l’inedito tridente SprocatiCeravolo e Gervinho. Centrocampo roccioso con l’ex Kuckaaffiancato da Scozzarella e Barillà; in difesa IacoponiBruno AlvesGagliolo e Dimarco. In porta Sepe.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B.Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Gervinho. A disposizione: Frattali, Brazao, Gobbi, Gazzola, Bastoni, Dezi, Rigoni, Diakhate, Machin, Stulac, Schiappacasse, Siligardi. Allenatore: D’Aversa

Squalificati: nessuno
Diffidati: Barillà, Biabiany, Rigoni, Iacoponi
Infortunati: Inglese, Grassi, Sierralta, Biabiany

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, Conti, Abate, Zapata, Strinic, Caldara, Biglia, Laxalt, Bertolacci, Borini, Cutrone, Castillejo. Allenatore: Gattuso

Squalificati: nessuno
Diffidati: Castillejo, Bakayoko, Calhanoglu, Zapata
Infortunati: Bonaventura

Parma-Milan, l’arbitro: i precedenti con Valeri

Designato l’arbitro di Parma–Milan in programma sabato pomeriggio alle ore 12.30 allo stadio Tardini. Il direttore di gara è il romano Paolo Valeri; assistenti Caliari e De Meo mentre il quarto uomo è Volpi. Al Var La Penna e Alassio. I precedenti tra Valeri e il Milan sono positivi: 14 successi, 3 pareggi e 7 sconfitte per i rossoneri nelle 24 gare dirette dal fischietto laziale. 12 invece i precedenti con il Parma: 4 successi per gli emiliani, 6 pareggi e 2 sconfitte.

Parma-Milan, i precedenti

Sono 49 i precedenti tra Parma e Milan in Serie A. Il bilancio sorride ampiamente ai rossoneri, che possono vantare ben 26 vittorie, 12 pareggi e solo 11 sconfitte. Restringendo invece il campo e analizzando solamente le partite disputate in casa degli emiliani, i precedenti ammontano a 24: Solo 10 le vittorie del Milan, contro le 8del Parma. 6 i pareggi. Indimenticabile il pirotecnico 4-5 del Tardini, che ha visto il Diavolo di Pippo Inzaghi imporsi grazie alle reti di Bonaventura, Honda, De Jong e Menez (2). L’ultimo precedente in Serie A tra le due compagini invece risale, ovviamente, al girone d’andata, quando il Milan ha avuto la meglio a San Siro per 2-1(reti di Kessie e Cutrone).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.