Milan-Sassuolo 1-0, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Sassuolo 1-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Musacchio

Milan-Sassuolo, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019

Vittoria importante ma immeritata per il Milan che soffre per buona parte della gara trovando tuttavia la rete vittoria nel primo tempo grazie all’autorete di Lirola. Tre punti fondamentali per i rossoneri che riescono con questo successo a posizionarsi al terzo posto scavalcando l’Inter. Continua dunque il periodo positivo degli uomini di Gattuso che con il clean scheet di questa sera si confermano la difesa più impenetrabile d’Europa.

MILAN-SASSUOLO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Pagelle di Milan-Sassuolo

Leggi qui le pagelle della sfida di San Siro vinta per 1-0 dai rossoneri.

Milan-Sassuolo 1-0, tabellino

MARCATORI: 35′ Aut. Lirola (Milan)

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko (55′ Biglia), Paqueta (73′ Castillejo); Suso, Piatek (83′ Cutrone), Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Conti, Laxalt, Strinic, Bertolacci, Biglia, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, G. Ferrari, Demiral, Peluso; Locatelli (63′ Bourabia), Magnanelli (68′ Pegolo), Sensi; Berardi, Djuricic (73′ Matri), Boga. A disposizione: Pegolo, Satalino, Lemos, Adjapong, Magnani, Rogerio, Sernicola, Bourabia, Odgaard, Di Francesco, Scamacca, Matri, Babacar. Allenatore: De Zerbi.

AMMONITI: Bakayoko, Paqueta, Rodriguez (Milan)

ESPULSI: Consigli (Sassuolo)

ARBITRO: Valeri (Roma)

Milan-Sassuolo, diretta live e sintesi

50′: FINITA! Vittoria sofferta e poco convincente per il Milan che però con i tre punti conquistati oggi raggiunge il terzo posto solitario in classifica scavalcando i cugini dell’Inter.

45′: Cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara Valeri.

44′: Punizione dal limite dell’area per il Sassuolo, va Berardi. Tiro! Palla alta.

43′: Kessie lanciato da Cutrone prova la conclusione in porta ma il rientro di un difensore neroverde lo ostacola al momento del tiro.

37′: Fuori Piatek e dentro Cutrone per il Milan.

35′: Suso riceve palla sulla destra, classico movimento per liberare il sinistro ma anche questa volta la difesa del Sassuolo legge bene e respinge la conclusione.

31′: Straordinario Romagnoli che chiude su Berardi con pulizia e precisione.

30′: Errore di Boga che perde palla, Kessié lancia Piatek che attende l’inserimento dell’ivoriano che conclude su Pegolo.

28′: Fuori Paqueta e dentro Castillejo per il Milan. Fuori Djuricic e dentro Alessandro Matri per il Sassuolo.

25′: Biglia allarga per Suso, cross in mezzo verso Paqueta che però non trova la sfera facendosi anticipare da Pegolo.

23′: Fuori Magnanelli e dentro il secondo portiere Pegolo per sostituire l’espulso Consigli.

19′: Lancio lungo di Kessie verso Piatek, Consigli sbaglia la traiettoria e si lascia superare dal pallone. Steso Piatek da Consigli! ESPULSO CONSIGLI! Punizione dal limite per il Milan e Sassuolo in 10. 

18′: Fuori Magnanelli e dentro Bourabia.

12′: Boga punta Calabria, arriva sul fondo ma il terzino rossonero spinge la sfera in corner.

10′: Fuori Bakayoko e dentro Lucas Biglia.

8′: Djuricic sfiora la rete su assist fortunoso di Berardi. La posizione era però di netto fuorigioco.

6′: Brividi per il Milan, mischia in area ma Bakayoko libera con statuaria tranquillità servendo Paqueta.

5′: Ammonito Paqueta per fallo su Sensi.

3′: Ci prova Barardi con un destro da fuori area, palla fuori.

1′: Si riparte con il Milan in possesso di palla.

Sintesi primo tempo: prima frazione difficoltosa per il Milan che affronta un Sassuolo tatticamente perfetto e ben messo in campo dal proprio allenatore De Zerbi. La presenza di Djuricic al centro dell’attacco non da punti di riferimento così come l’alto baricentro utilizzando dalla formazione neroverde che costringe, spesso, il Milan a partire da molto lontano. Nonostante le difficoltà elencate i rossoneri trovano però la rete del vantaggio sfruttando per la seconda volta in stagione un calcio piazzato: sul calcio d’angolo di Suso si fiondano Piatek e Musacchio ma è il difensore ospite Lirola a depositare in rete alle spalle di Consigli.

47′: Punizione di Berardi che Donnarumma blocca in due tempi. Termina col brivido il primo tempo di Milan-Sassuolo.

45′: Bella azione orchestrata dai rossoneri, Piatek non riesce però ad impattare di testa la sfera.

41′: Boga realizza la  rete del pareggio ma la posizione è di netto fuorigioco.

35′: GOL DEL MILAN! AUTOGOL DI LIROLA! Calcio ‘d’angolo preciso di Suso su cui giunge Musacchio che di testa, anticipando Piatek, realizza la rete del vantaggio. 

33′: Calhanoglu s’invola sulla sinistra, il suo cross è deviato in corner è manda fuofri tempo Paqueta sul secondo palo.

29′: Kessie sfonda sulla destra, palla in mezzo per Piatek che però non riesce a trovare il tempo giusto per concludere in porta.

26′: Suso riparte in contropiede, il suo passaggio per Piatek è preciso ma leggermente esterno. Il centravanti lotta ma alla fine la palla torna a Suso che cerca e trova Paqueta sul secondo palo. Fuorigioco.

22′: Boga punta Calabria sulla destra, lo salta ma la sua conclusione è deviata in corner.

20′: Straordinario intervento di Donnarumma che salva il risultato sulla conclusione ravvicinata di Djuricic.

17′: Kessie apre per Suso, cross in mezzo ma Paqueta viene anticipato al momento di girare verso la porta avversaria di testa.

12′: Applausi di San Siro per Paqueta che sta sorprendendo tutti per la tecnica e la generosità dimostrata in ogni singola azione.

11′: Piatek servito in area in posizione regolare, il centravanti polacco non riesce però a girare verso la porta.

9′: Paqueta serve Piatek che dal limite dell’area lascia partire una conclusione fiacca. Para Consigli.

6′: Applausi di San Siro per lo scambio di prima di Calhanoglu e Paqueta sulla corsia di sinistra.

4′: Bel cross di Rodriguez a cercare Piatek, il polacco non riesce ad agganciare.

2′: Calhanoglu prova l’imbucata per Piatek ma Ferrari è bravo a chiudere.

1′: Partiti. Del Sassuolo il primo pallone del match.

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paqueta; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Conti, Laxalt, Strinic, Bertolacci, Biglia, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, G. Ferrari, Demiral, Peluso; Locatelli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Djuricic, Boga. A disposizione: Pegolo, Satalino, Lemos, Adjapong, Magnani, Rogerio, Sernicola, Bourabia, Odgaard, Di Francesco, Scamacca, Matri, Babacar. Allenatore: De Zerbi.

Milan-Sassuolo, probabili formazioni e prepartita

MILAN – Come al solito in campionato, squadra che vince non si cambia. Gattuso contro il Sassuolo proporrà il consueto 4-3-3 con i soliti interpreti. Due soli i cambi rispetto alla gara di Coppa Italia contro la Lazio: Rodriguez torna padrone della corsia di sinistra, prendendo il posto di Laxalt e Calhanoglu quello di Borini come esterno offensivo. Per il resto confermati i soliti: Calabria titolare ancora sulla destra e Kessiè dal primo minuto come mezzala, pienamente recuperato dopo l’infortunio di Roma.

SASSUOLO – Solito 4-3-3 anche per il Sassuolo di De Zerbi. Il tecnico dei neroverdi schiererà Locatelli come mezzala, il grande ex della gara, dal primo minuto. A completare il reparto ci saranno Bourabia e Sensi. In attacco spazio al trio Berardi, Djuricic e Babacar. A difesa di Consigli invece agiranno Lirola, Ferrari, Peluso e Rogerio.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-3) – Consigli; Lirola, Ferrari, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic. All.: De Zerbi.

Milan-Sassuolo, i precedenti con Valeri

Paolo Valeri sarà il direttore di gara della prossima sfida che si disputerà a San Siro sabato tra Milan e Sassuolo. Precedenti positivi tra il Milan e Valeri che nelle 23 gare fin qui arbitrate ai rossoneri ha estratto 6 cartellini rossi, quattro doppie ammonizioni e assegnato altrettanti rigori. 13 i successi del Milan, 3 i pareggi e 7 le sconfitte. Pressoché identici i precedenti tra Valeri e il Sassuolo: 9 vittorie dei neroverdi, 4 pareggi e 9 sconfitte nei 22 incontri fino a questo momento diretti. Per Valeri quella di sabato non sarà inoltre il primo Milan-Sassuolo arbitrato in carriera: l’unico precedente risale al maggio 2014 e ha visto la squadra allenata allora da Clarence Seedorf trionfare per 2-1 all’ultima giornata di campionato con reti di Muntari Nigel De Jong; Simone Zaza il marcatore dei neroverdi.

Milan-Sassuolo, i precedenti

Sono 12 i precedenti tra Milan e Sassuolo tra Campionato e Coppa Italia. Per 7 volte hanno  sorriso i rossoneri, 4 volte invece ha vinto il Sassuolo e una sola volta è finita in pareggio. Bomber dell’incontro è Mimmo b, che contro il Diavolo ha segnato ben 8 reti. I neroverdi non battono il Milan dalla stagione 2015/16, mentre l’ultima vittoria a San Siro risale alla stagione precedente, 2014/15, con un 1-2 firmato dalle reti di Sansone e Zaza dopo il temporaneo vantaggio di Suso. L’ultimo precedente tra le due compagini risale invece al match d’andata di quest’anno in campionato, con i rossoneri che si sono imposti al Mapei Stadium per 4-1 (gol di Kessie, Castillejo e una doppietta di Suso).

Milan-Sassuolo streaming e diretta tv

La gara Milan-Sassuolo valevole per la 26° giornata di Serie A sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e sarà trasmessa in TV sul canale Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 252. Il match verrà anche trasmesso in streaming per gli abbonati Sky sulla piattaforma Sky Go. Sarà così possibile seguirlo su pc, tablet e smartphone e – per chi avesse sottoscritto l’abbonamento – su NOW TV (su dispositivi mobili, ma anche su smart tv tramite NOW TV Smart Stick). Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.