Pagelle di Milan-Sassuolo 1-0: Musacchio in gran forma, Kessie decisivo
Connettiti con noi

News

Pagelle di Milan-Sassuolo 1-0: Musacchio in gran forma, Kessie decisivo

Pubblicato

su

Esultanza Musacchio Milan

Le pagelle di Milan-Sassuolo: Musacchio e Paquetà tra i migliori, Kessie decisivo con le sue verticalizzazioni

Le pagelle di Milan-Sassuolo:

Donnarumma 6.5 – Leggera indecisione sulla punizione di Berardi, per il resto la solita sicurezza fra i pali quando chiamata in causa nel finale.

Calabria 6 – Attacca con più continuità rispetto al solito, qualche problemino a contenere lo straripante Boga.

Musacchio 7 – Molto bene in difesa e in più ci aggiunge anche una rete. Anche se la Lega parla di autogol…la rete è strameritata.

Romagnoli 6.5 – Un gran recupero su Berardi nel finale fa capire perché venga considerato uno dei migliori difensori della Serie A. Solita sicurezza e tranquillità.

Ricardo Rodriguez 6.5 – Annulla le iniziative del Sassuolo sulla sinistra. Copre palla e si guadagna una serie di falli in fase difensiva.

Kessie 7 – Un lampo verso fine primo tempo, poi nella seconda frazione sfodera verticalizzazioni micidiali che portano anche all’espulsione di Consigli. Nel finale si mangia il raddoppio.

Bakayoko 6 – Questa volta si limita al compitino, anche perché i rossoneri subiscono poco il Sassuolo. Gattuso lo sostituisce per farlo respirare (55′ Biglia 6 – Con lui in campo il Milan esce da un quarto d’ora d’affanno)

Paquetà 6.5 – Molto bene nella prima frazione quando si spinge spesso in area a supporto di Piatek. Saggiamente abbassa il proprio raggio d’azione sugli assalti degli avversari (73′ Castillejo 6 – Utile nel mantenere il possesso, forse poteva fare qualcosa in più vista la superiorità numerica)

Suso 5.5 – La quasi sufficienza è per l’impegno e per la partecipazione in copertura. In avanti si vede poco e a sprazzi, la strada è ancora lunga.

Piatek 6.5 – Tiene in costante apprensione la difesa neroverde e provoca l’espulsione di Consigli. Positivo, come sempre (83′ Cutrone sv)

Calhanoglu 6 – Si trova bene con Paquetà sulla sinistra. I due si scambiano spesso di ruolo, cala nella ripresa.

Gattuso 6.5 – Squadra che soffre pochissimo, forse bisognava chiudere prima il match. Giusti anche i cambi.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Lirola 5, G. Ferrari 6, Demiral 5.5, Peluso 6; Locatelli 6, Magnanelli 6 (67′ Pegolo 6), Sensi 6; Berardi 5, Djuricic 5.5 (73′ Matri – 5.5), Boga 6.5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.