Milan, preso Strinic: colpo a parametro zero sulla scia di Galliani? Tifosi divisi - FOTO - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, preso Strinic: colpo a parametro zero sulla scia di Galliani? Tifosi divisi – FOTO

Pubblicato

su

Strinic

Il Milan ha comunicato alla Sampdoria di aver trovato l’accordo con Ivan Strinic per la prossima stagione, il terzino si trasferirà presumibilmente in rossonero a costo zero. Vi ricorda qualcosa?

Oggi le pagine dedicate al Milan nei vari quotidiani sportivi parlano all’unisono del sempre più probabile primo acquisto rossonero nella prossima stagione: Ivan Strinic. Il terzino sinistro attualmente alla Sampdoria è infatti in scadenza di contratto e da giungo sarà libero di accasarsi dove meglio crede; il Milan, già al lavoro in vista della prossima stagione, avrebbe già trovato l’accordo col giocatore e ieri l’ha addirittura comunicato per correttezza alla Sampdoria. Un colpo a costo zero dunque per i rossoneri che vanno così a rinforzare la corsia di sinistra, sempre più probabilmente orfana di Antonelli dal prossimo anno, e che avrà proprio in Strinic un’affidabile alternativa a Ricardo Rodriguez. L’acquisto di Strinic rappresenta il primo vero colpo low-cost dell’era cinese guidata da Massimiliano Mirabelli che, sulla scia del proprio predecessore Adriano Galliani, dopo un mercato estivo trasbordante fatto di 11 acquisti si appresta ad operare più oculatamente nel tentativo di rinforzare la rosa milanista in vista ella stagione 2018/19.

La notizia del probabile arrivo di Strinic a parametro zero ha smosso leggermente le coscienze dei tifosi rossoneri da un lato contenti della volontà di Mirabelli di portarsi avanti col lavoro ma dall’altra preoccupati da un probabile mercato di basso profilo in vista della prossima stagione conseguente all’ingente quantità di denaro spesa la scorsa estate ma anche alle restrizioni imposte dalla Uefa. Tuttavia il club rossonero potrebbe sempre racimolare un tesoretto, come paventato da Fassone nei mesi scorsi, attraverso la cessione di qualche elemento ancora dal valore di mercato intatto ma poco futuribile in maglia rossonera.

Degli undici nuovi arrivi finalizzati tra luglio e agosto infatti il Milan probabilmente potrebbe decidere di cederne qualcuno: sono tanti i giocatori che ancora non hanno convinto pienamente l’ambiente rossonero ma ancora nessuno sembra aver esaurito le proprie opportunità di riscatto. André Silva, titolare nella sfida contro l’Udinese, è ancora a secco di reti in campionato ma la sua ottima media-gol in Europa League e con la Nazionale portoghese ha permesso alla sua valutazione di non decrescere troppo; discorso leggermente diverso per Nikola Kalinic che, a differenza del citato compagno di reparto, ha un’età anagrafica già più avanzata (30) il ché rende il valore del suo cartellino decisamente più basso rispetto ai 25 milioni spesi dal Milan in estate per accaparrarselo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.