Milan-Fiorentina streaming e probabili formazioni: ecco dove vederla
Connettiti con noi

News

Milan-Fiorentina streaming e diretta tv: ecco come vederla

Pubblicato

su

Davide Calabria

Milan-Fiorentina streaming e probabili formazioni: dove vedere il match valido per la 17ª giornata della Serie A 2018/2019

Milan-Fiorentina sarà un match valido per il 17° turno della Serie A 2018/2019, si gioca sabato 22 dicembre alle ore 15,00 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro. I Viola, decimi in classifica con 22 punti, sono in netta ripresa. L’ultima vittoria nel derby toscano contro l’Empoli ha avvicinato gli uomini di Pioli a soli 5 punti dal quarto posto, occupato guarda caso dal Milan. I rossoneri al contrario vengono da due pareggi consecutivi per 0-0 contro Torino e Bologna, intramezzati dalla disfatta europea di Atene contro l’Olympiakos. Ecco tutte le info per seguire Milan-Fiorentina in streaming e in diretta tv.

SEGUI MILAN-FIORENTINA IN DIRETTA LIVE

Milan-Fiorentina streaming e diretta tv

La partita Milan-Fiorentina è un esclusiva di Sky Sport e sarà trasmessa in TV sul canale Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 252. Il match verrà anche trasmesso in streaming per gli abbonati Sky sulla piattaforma Sky Go. Sarà così possibile seguirlo su pc, tablet e smartphone  e – per chi avesse sottoscritto l’abbonamento – su NOW TV (su dispositivi mobili, ma anche su smart tv tramite NOW TV Smart Stick). Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita.  Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN

Milan-Fiorentina, formazioni ufficiali

Gattuso torna al 4-3-3 e, causa delle pesanti assenza a centrocampo di Kessiè e Bakayoko, oltre all’infortunio di Bertolacci, schiera una mediana inedita composta da CalabriaMauri e Calhanoglu. In avanti confermato Higuain unica punta, supportato da Suso e Castillejo. Unica novità in difesa il ritorno da terzino destro per Abate. 4-3-3 anche per la Fiorentina, che al contrario delle previsioni schiera Fernandes nel ruolo di mezzala al posto di Gerson. In avanti il tridente composto da MirallasSimeone e Chiesa.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Calabria, Mauri, Çalhanoğlu; Suso, Higuaín, Castillejo. A disposizione: Reina, A.Donnarumma, Conti, Musacchio, Laxalt, Brescianini, Montolivo, Halilović, Tsadjout, Cutrone. All.: Gattuso.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenković, Pezzella, V. Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Mirallas, Simeone, Chiesa. A disposizione:Dragowski, Brancolini, Olivera, Laurini, Hancko, Ceccherini, Eysseric, Dabo, Gerson, Nørgaard, Théréau, Pjaca, Vlahović. All.: Pioli.

Milan-Fiorentina, probabili formazioni

MILAN – Rino Gattuso, per sopperire alle pesanti assenze degli squalificati Kessie e Bakayoko farà ritorno al 4-3-3. Le novità principali riguardano la presenza a centrocampo di Mauri e Calabria (Bertolacci infortunato), coadiuvati dall’arretramento di Calhanoglu nel ruolo di mezzala. A sostituire il turco nel ruolo di esterno offensivo di sinistra ci sarà invece Samu Castillejo. A completare il tridente Suso a destra e Higuain centravanti. Panchina per Patrick Cutrone dopo la prova scialba di Bologna. Confermata invece la linea a 4 difensiva composta da Abate, Zapata, Romagnoli e Rodriguez, a protezione della porta difesa dal solito Gigio Donnarumma.

FIORENTINA – Rosa completa a disposizione di Pioli, che schiera la sua Fiorentina con il consueto 4-3-3. Tra i pali Lafont, difesa composta da Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo e Biraghi. A centrocampo rientra Veretout, supportato da Benassi e l’ex romanista Gerson. In avanti confermato il positivo Mirallas con Chiesa e il Cholito Simeone unica punta.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): G.Donarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo. All.:Gattuso

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. All.: Pioli.

Milan-Fiorentina, i precedenti

Quella di sabato pomeriggio sarà la 157esima sfida tra Milan e Fiorentina in Serie A. Netto il predominio dei rossoneri nei precedenti con 71 vittorie, in confronti ai soli 42 dei Viola. Sono invece 43 i pareggi. Importante anche la superiorità del Milan nel dato relativo ai gol segnati (245) contro gli appena 182 dei gigliati. L’ultimo precedente ha segnato una ricca vittoria dei rossoneri all’ultima giornata dello scorso Campionato, con il risultato di 5-1. Per il Milan si è trattato del terzo successo consecutivo a San Siro contro la Fiorentina, dopo quelli del 2017 (2-1) e del 2016 (2-0).

L’arbitro di Milan-Fiorentina: i precedenti con Mariani

Sarà Maurizio Mariani l’arbitro di Milan-Fiorentina, match valido per la 17^ giornata di Serie A in programma sabato alle 15. Precedenti positivi per i rossoneri, che con il fischietto di Aprilia hanno collezionato 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Spiacevoli però sono i ricordi della doppia sfida contro il Benevento, dirette entrambi da Mariani, in cui il Diavolo ha fatto le peggiori figure della stagione precedente. L’ultimo incontro con questo direttore di gara risale appunto alla pessima sconfitta di San Siro contro il Benevento (0-1) in data 21/04/2018.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.