Milan-Fiorentina 0-1: pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Fiorentina 0-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Higuain Zapata

Milan-Fiorentina, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/19

Termina con una sconfitta per 0-1 il pomeriggio di calcio per il Milan, che ha ospitato a San Siro la Fiorentina. Si è fatta sentire l’emergenza infortuni per i rossoneri, che sono stati costretti a giocare con un centrocampo alquanto inedito. Fiorentina brava a controllare il match e a colpire nel momento giusto, con un grande gol da fuori di Chiesa. I cambi di Gattuso non danno la scossa desiderata e il Milan non è capace di reagire. I Viola espugnano così San Siro e il Diavolo scivola in quinta posizione in classifica.

Milan-Fiorentina 0-1, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Fiorentina.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma 5,5; Abate 5,5 (84′ Conti sv), C. Zapata 6, Romagnoli 6, R. Rodríguez 6,5; Calabria 6,5, Mauri 5 (68′ Cutrone 5,5), Çalhanoğlu 6,5; Suso 5,5 Higuaín 5, Castillejo 5,5 (68′ Laxalt 5).

FIORENTINA (4-3-3): Lafont 6.5; Milenković 6.5, Pezzella 5.5, V. Hugo 5.5, Biraghi 6; Benassi 6 (86′ Laurini sv), Veretout 6, Edimilson Fernandes 6; Mirallas 5 (62′ Gerson 5.5), Simeone 5.5 (88′ Pjaca sv), Chiesa 7.

 

Milan-Fiorentina 0-1: tabellino

MARCATORI: Chiesa (73′)

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate (84′ Conti), C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Calabria, Mauri (68′ Cutrone), Çalhanoğlu; Suso, Higuaín, Castillejo (68′ Laxalt). A disposizione: Reina, A.Donnarumma, Conti, Musacchio, Laxalt, Brescianini, Montolivo, Halilović, Tsadjout, Cutrone. All.: Gattuso.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenković, Pezzella, V. Hugo, Biraghi; Benassi (41′ Laurini), Veretout, Edimilson Fernandes; Mirallas (62′ Gerson), Simeone (42′ Pjaca), Chiesa. A disposizione: Dragowski, Brancolini, Olivera, Laurini, Hancko, Ceccherini, Eysseric, Dabo, Gerson, Nørgaard, Théréau, Pjaca, Vlahović. All.: Pioli.

AMMONITI: Suso, Romagnoli, Laxalt (Milan); Pezzella, Victor Hugo, Fernandes (Fiorentina).

ARBITRO: Mariani (Aprilia)

Milan-Fiorentina: diretta live e sintesi

49′: Finisce qui il match. Il Milan perde in casa contro la Fiorentina e scivola in quinta posizione in classifica.

48′: Giallo per Laxalt, che stende Laurini.

47′: Cutrone prova la giocata al volo in area di rigore, pallone largo.

45′: L’arbitro decreta 4 minuti di recupero

42′: Ultimo cambio per la Fiorentina. Entra Pjaca al posto di Simeone.

41′: Esce Benassi, entra Laurini.

40′: Miracolo di Lafont! Suso scodella in area, Laxalt incorna di testa e il portiere salva miracolosamente in calcio d’angolo.

39′: Ritorno in campo per Andrea Conti. Esce Abate.

33′: Giallo anche per Romagnoli. Ritenute fuori luogo le proteste: sanzionato.

32′: Ammonito Suso, che ferma Simeone irregolarmente.

29′: Ammonito Chiesa per essersi tolto la maglia nell’esultanza.

28′: GOL DELLA FIORENTINA! Chiesa da fuori area non lascia scampo a Donnarumma.

24′: Doppio cambio per il Milan. Fuori Mauri e Castillejo, dentro Cutrone e Laxalt.

24′: Molti errori da una parte e dall’altra. Squadre stanche fisicamente.

19′: Ammonito Fernandes, in ritardo su Calabria. Terzo giallo per la Fiorentina.

17′: Fuori Mirallas e dentro Gerson per la Fiorentina.

13′: Cross tagliente di Suso in area e ottima spizzata di testa di Higuain. Lafont salva in calcio d’angolo.

8′: Che giocata di Suso! Mette a sedere due giocatori con due sterzate. Para bene Lafont.

6′: Mirallas protegge bene un pallone nel cuore dell’area di rigore, la girata termina però alta.

5′: Sponda di Higuain per Calabria, che da fuori conclude largo.

1′: Inizia il secondo tempo. Non ci sono cambi.

INTERVALLO.

45′: Finisce il primo tempo, reti ancora inviolate. Un paio di occasioni importanti per il Milan con Calhanoglu.

44′: Calhanoglu sfiora il vantaggio! Il mancino in diagonale trova un clamoroso salvataggio di Milenkovic sulla linea di porta.

42′: Ammonito Victor Hugo per fallo su Calabria.

38′: Un brutto primo tempo fino ad ora. Pochissime occasioni e manovre prevedibili.

32′: Ammonito Pezzella che ferma in ripartenza Calhanoglu.

30′: Botta da fuori con il mancino di Rodriguez! Lafont salva in calcio d’angolo.

27′: lamentele tra i rossoneri per una sbracciata di Mirallas su volto di Mauri.

18′: Vicino al gol Calhanoglu! Scambia con Suso, entra in area, ma il tiro termina a lato di poco.

16′: La Fiorentina fa la partita, con un possesso palla molto fluido. I rossoneri aspettano compatti.

9′: Scorribanda sulla destra di Biraghi, che calcia addirittura in porta. Pallone largo.

7′: Ancora Calhanoglu! il turco si accentra e da fuori scocca un destro che termina però a lato.

3′: Calhanoglu servito bene da Suso impegna Lafont, che blocca centralmente.

1′: Partiti. Primo pallone della gara al Milan.

Milan-Fiorentina, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Calabria, Mauri, Çalhanoğlu; Suso, Higuaín, Castillejo. A disposizione: Reina, A.Donnarumma, Conti, Musacchio, Laxalt, Brescianini, Montolivo, Halilović, Tsadjout, Cutrone. All.: Gattuso.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenković, Pezzella, V. Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Mirallas, Simeone, Chiesa. A disposizione: Dragowski, Brancolini, Olivera, Laurini, Hancko, Ceccherini, Eysseric, Dabo, Gerson, Nørgaard, Théréau, Pjaca, Vlahović. All.: Pioli.

Milan-Fiorentina, probabili formazioni e prepartita

MILAN – Rino Gattuso, per sopperire alle pesanti assenze degli squalificati Kessie e Bakayoko farà ritorno al 4-3-3. Le novità principali riguardano la presenza a centrocampo di Mauri e Calabria (Bertolacci infortunato), coadiuvati dall’arretramento di Calhanoglu nel ruolo di mezzala. A sostituire il turco nel ruolo di esterno offensivo di sinistra ci sarà invece Samu Castillejo. A completare il tridente Suso a destra e Higuain centravanti. Panchina per Patrick Cutrone dopo la prova scialba di Bologna. Confermata invece la linea a 4 difensiva composta da Abate, Zapata, Romagnoli e Rodriguez, a protezione della porta difesa dal solito Gigio Donnarumma.

FIORENTINA – Rosa completa a disposizione di Pioli, che schiera la sua Fiorentina con il consueto 4-3-3. Tra i pali Lafont, difesa composta da Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo e Biraghi. A centrocampo rientra Veretout, supportato da Benassi e l’ex romanista Gerson. In avanti confermato il positivo Mirallas con Chiesa e il Cholito Simeone unica punta.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): G.Donarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo. All.:Gattuso

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. All.: Pioli.

Milan-Fiorentina in streaming: dove vederla in TV

La partita Milan-Fiorentina è un esclusiva di Sky Sport e sarà trasmessa in TV sul canale Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 252. Il match verrà anche trasmesso in streaming per gli abbonati Sky sulla piattaforma Sky Go. Sarà così possibile seguirlo su pc, tablet e smartphone  e – per chi avesse sottoscritto l’abbonamento – su NOW TV (su dispositivi mobili, ma anche su smart tv tramite NOW TV Smart Stick). Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita.  Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN

Milan-Fiorentina, i precedenti

Quella di sabato pomeriggio sarà la 157esima sfida tra Milan e Fiorentina in Serie A. Netto il predominio dei rossoneri nei precedenti con 71 vittorie, in confronti ai soli 42 dei Viola. Sono invece 43 i pareggi. Importante anche la superiorità del Milan nel dato relativo ai gol segnati (245) contro gli appena 182 dei gigliati. L’ultimo precedente ha segnato una ricca vittoria dei rossoneri all’ultima giornata dello scorso Campionato, con il risultato di 5-1. Per il Milan si è trattato del terzo successo consecutivo a San Siro contro la Fiorentina, dopo quelli del 2017 (2-1) e del 2016 (2-0).

L’arbitro di Milan-Fiorentina: i precedenti con Mariani

Sarà Maurizio Mariani l’arbitro di Milan-Fiorentina, match valido per la 17^ giornata di Serie A in programma sabato alle 15. Precedenti positivi per i rossoneri, che con il fischietto di Aprilia hanno collezionato 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Spiacevoli però sono i ricordi della doppia sfida contro il Benevento, dirette entrambi da Mariani, in cui il Diavolo ha fatto le peggiori figure della stagione precedente. L’ultimo incontro con questo direttore di gara risale appunto alla pessima sconfitta di San Siro contro il Benevento (0-1) in data 21/04/2018.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.