Lecce-Milan 1-4, pagelle e tabellino: poker rossonero e messaggio per l'Europa
Connettiti con noi

News

Lecce-Milan 1-4, pagelle e tabellino: poker rossonero e messaggio per l’Europa

Pubblicato

su

Rebic

Lecce-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della ventisettesima gara di Serie A

Lecce-Milan: riparte finalmente la Serie A, con il suo ventisettesimo turno. I rossoneri affronteranno in trasferta gli uomini di Liverani. Una ripresa di campionato, per il Diavolo, a tinte fosche: l’ormai definito arrivo di Ralf Rangnick sulla panchina per la prossima stagione non aiuta certo alla costruzione di un clima sereno per questo finale di stagione. Nonostante ciò Pioli cercherà insieme ai giocatori di concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo, lasciando voci e futuro all’esterno: solo così il Milan può sperare di centrare una qualificazione in Europa. Lecce-Milan live: Dall’altra parte c’è un Lecce che, in terzultima posizione, sarà certamente agguerrito vista la salvezza ancora tutta da conquistare.

Lecce-Milan in diretta live: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Lecce-Milan 1-4, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Lecce-Milan.

Lecce-Milan 1-4, tabellino

MARCATORI: Castillejo (26′), Mancosu (54′), Bonaventura (55′), Rebic (58′), Leao (72′)

LECCE (4-3-2-1) – Gabriel; Rispoli, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu (87′ Vera); Falco, Saponara (87′ Shakov); Lapadula. A disposizione: Radicchio, Vera, Paz, Majer, Shakov, Rossettini, Vigorito, Babacar, Colella, Maselli, Rimoli, Chironi. All.: Liverani.

MILAN (4-2-3-1) – G.Donnarumma; Conti, Kjaer (40′ Gabbia), Romagnoli, Hernandez; Kessie (86′ Biglia), Bennacer; Castillejo (68′ Saelemaekers), Bonaventura (86′ Paquetà), Calhanoglu; Rebic (68′ Leao). A disposizione: Begovic, A.Donnarumma, Calabria, Laxalt, Saelemaekers, Gabbia, Krunic, Biglia, Paquetà, Colombo, Maldini, Leao. All.: Pioli.

ARBITRO: Valeri (Roma)

AMMONITI: Lucioni (Lecce); Gabbia (Milan)

Lecce-Milan, cronaca testuale

92′: Finisce qui. Il Milan vince 4-1 e manda un messaggio per la corsa all’Europa.

90′: 2 minuti di recupero.

86′: Bonaventura e Kessie lasciano il campo a Paquetà e Biglia.

85′: Ritmi del match ormai blandi. Si attende solo il fischio finale.

72′: LEAO CHIUDE I GIOCHI!! Cross dalla destra di Conti, inserimento perfetto da parte dell’attaccante portoghese che di testa spinge in rete!

68′: Doppio cambio per il Milan. Saelemaekers e Leao prendono il posto di Castillejo e Rebic.

64′: Ammonito Gabbia.

58′: REEEEBIIIIICC!!! 3-1!!! Contropiede letale dei rossoneri, con il croato che in solitaria arriva davanti a Gabriel e lo fredda senza paura!

55′: GOOOOOL!! BONAVENTURA!! Risposta immediata del Milan! Conclusione da fuori di Calhanoglu, Gabriel respinge, ma arriva Jack che ribatte prontamente in rete!

54′: Mancosu! Pareggio del Lecce! Donnarumma resta fermo, spiazzato. 1-1.

53′: Calcio di rigore per il Lecce! Segui qui tutti gli episodi moviola e Var.

51′: Lecce pericoloso! Saponara dal fondo-sinistra tocca centralmente per Babacer, che in area di rigore manda a lato di poco!

49′: Cartellino giallo per Lucioni, che stende irregolarmente Rebic.

46′: Babacer prende il posto di Lapadula. Problema alla caviglia per l’ex rossonero.

46′: Si riprende! Al via il secondo tempo.

INTERVALLO.

48′: Lapadula! Sbaglia Bennacer che colpisce male di testa, spiazza Romagnoli e favorisce l’imbucata del numero 9 del Lecce, che però manda a lato da ottima posizione.

45′: 4 minuti di recupero.

40′: Non ce la fa Kjaer. Problema fisico per lui. Al suo posto Gabbia.

37′: Gol annullato a Meccariello per fuorigioco millimetrico. Disattenzione da parte dei difensori rossoneri.

26′: GOL GOL GOL!!! CASTILLEJO!!! Palla perfetta di Calhanoglu rasoterra dalla destra, lo spagnolo apre il piatto sinistro nel cuore dell’area di rigore e manda in rete!

25′: Ancora Gabriel! Sinistro velenoso di Theo Hernandez da posizione defilata. Il portiere brasiliano si distende e para in due tempi.

20′: Prova la soluzione da fuori area Kessie, attento Gabriel nella respinta.

17′: Milan pericoloso! Bel contropiede dei rossoneri, con Castillejo che prova ad ultimare al meglio ma trova un’altra ottima risposta di Gabriel.

15′: Bonaventura! Conclusione di Jack sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gabriel costretto ad un grande intervento!

10′: I rossoneri alzano il ritmo. Lecce in difficoltà.

1′: Partiti! Primo pallone toccato dal Lecce.

Lecce-Milan, formazioni ufficiali

LECCE (4-3-2-1) – Gabriel; Rispoli, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Lapadula. A disposizione: Radicchio, Vera, Paz, Majer, Shakov, Rossettini, Vigorito, Babacar, Colella, Maselli, Rimoli, Chironi. All.: Liverani.

MILAN (4-2-3-1) – G.Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic. A disposizione: Begovic, A.Donnarumma, Calabria, Laxalt, Saelemaekers, Gabbia, Krunic, Biglia, Paquetà, Colombo, Maldini, Leao. All.: Pioli.

Lecce-Milan, ultime e probabili formazioni

LECCE – 4-3-2-1 per gli uomini di Liverani, che dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Donati e con gli indisponibili Farias, Deiola e Dell’Orco. Difesa a 4 composta da Rispoli, Lucioni, Rossettini e Calderoni. Deiola davanti alla difesa (in ballottaggio con Tachtsidis), sostenuto dalle mezzali Majer e Mancosu. Sulla trequarti l’ex Milan Saponara insieme a Falco avrà il compito di ispirare Lapadula.

MILAN – 4-2-3-1 scelto da mister Pioli, che è costretto a fare i conti con le pesanti assenze di Musacchio, Duarte e soprattutto Ibrahimovic. In difesa confermata la coppia Kjaer-Romagnoli. Sulla sinistra c’è il grande ritorno di Theo Hernandez, mentre sulla fascia opposta ballottaggio aperto tra Calabria e Conti. Bennacer e Kessie confermatissimi in mediana, Castillejo torna titolare sulla fascia offensiva e sarà accompagnato da Bonaventura e Calhanoglu. Unica punta, confermata dopo l’espulsione contro la Juventus in Coppa Italia, sarà Ante Rebic.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-2-1) – Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Mayer, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Lapadula. All.: Liverani.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic. All.: Pioli.

Lecce-Milan, i precedenti con Valeri

Positivi i precedenti tra Valeri e il Milan, con il fischietto laziale i rossoneri hanno infatti ottenuto 17 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. A destare più curiosità sono invece i precedenti in Serie A con il Lecce: solo 7 gare in cui i salentini hanno ottenuto 2 vittorie e 4 pareggi e una sola sconfitta datata stagione 2008/09.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.