Gattuso per Montella, la scelta era stata fatta prima del pareggio col Genoa - Milan News 24
Connettiti con noi

Esclusive

Gattuso per Montella, la scelta era stata fatta prima del pareggio col Genoa

Pubblicato

su

Gattuso Primavera Milan

Come vi abbiamo riportato in esclusiva un mese fa la scelta di sostituire Montella con Gattuso sarebbe maturata già ad ottobre, Ringhio “traghettatore” a metà

Come vi avevamo riportato in esclusiva oltre un mese fa la scelta della società rossonera di affidare, in caso di prolungato fallimento di Montella, la guida tecnica della prima squadra milanista a Gennaro Ivan Gattuso sarebbe maturata in via Aldo Rossi già prima della gara, poi pareggiata 0-0, contro il Genoa lo scorso ottobre.

Il pareggio a reti bianche contro l’AEK Atene, poi ribadito col Genoa e ultimo ieri contro il Torino, hanno condizionato fortemente le scelte della società che oggi ha deciso di sollevare l’allenatore campano dal proprio ruolo affidando così la panchina del Milan all’ex tecnico della Primavera Gattuso. Sarebbero stati proprio i buoni risultati ottenuti dall’ex centrocampista milanista con il più importante tra i settori giovanili a convincere i dirigenti rossoneri che dopo un inizio decisamente negativo è riuscito, quasi miracolosamente, a risollevare la qualità del gioco e i risultati ottenendo bene 7 vittorie consecutive.

SCOPRI QUALI POTRANNO ESSERE LE NOVITÀ CON GATTUSO SULLA PANCHINA DEL MILAN! 

ANCELOTTI E CONTE – Vero che i nomi di Ancelotti e Conte avessero stuzzicato i piani alti di Via Aldo Rossi ma difficilmente “Re Carlo” sarebbe stato interessato a prendere un progetto in corsa come quello rossonero, peraltro già parzialmente compromesso dalla brutta classifica ottenuta dopo 14 partite di Serie A, già in questa stagione. Per quanto concerne Antonio Conte invece resta sempre lui l’uomo ideale per Mirabelli e Fassone ma l’attuale contratto con il Chelsea e la ‘vacatio’ sulla panchina della Nazionale restano due variabili troppo importanti per basare i propri progetti futuri su un singolo uomo. Proprio per questo motivo Gennaro Gattuso al Milan sarà un traghettatore a metà: un allenatore che avrà il dovere di risollevare le sorti stagionali del Diavolo e contemporaneamente, proprio in base ai risultati ottenuti, guadagnarsi la conferma sul campo anche nella prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.