Montella in crisi, possibile promozione di Gattuso in caso di esonero - Milan News 24
Connettiti con noi

Esclusive

Montella in crisi, possibile promozione di Gattuso in caso di esonero

Pubblicato

su

Gattuso

La crisi di risultati del Milan mettono sulla graticola Montella: in caso di esonero il candidato numero uno è Gennaro Gattuso

La crisi di risultati e gioco acclarata dal pareggio di ieri sera tra Milan e AEK Atene ha indebolito anche gli attestati di fiducia tra la dirigenza rossonera ed il tecnico Vincenzo Montella. Ora per l’allenatore campano, a secco di vittorie da ben quattro partite, il match di domenica a San Siro contro il Genoa potrebbe rappresentare realmente l’ultima spiaggia (leggi qui).

Calendario alla mano infatti la settimana successiva al match contro i liguri sarà fin troppo impegnativa per un gruppo senza ancora certezze come quello rossonero: Chievo mercoledì e domenica la Juventus rappresentano due test da affrontare con il massimo della concentrazione e dell’unità d’intenti.

LA CARICA DI GATTUSO – Nelle ultime ore al Milan infatti starebbe sempre più prendendo quota la possibilità di promuovere Gennaro Gattuso, attualmente allenatore della Primavera, a tecnico della prima squadra nel caso in cui Vincenzo Montella non dovesse uscire con tre punti in tasca contro il Genoa.
Il percorso compiuto da Ringhio con la Primavera rossonera è simile a quello dell’aeroplanino tranne che nell’attualità: dopo 6 gol incassati e uno solo fatto nelle prime due uscite stagionali infatti il Milan Primavera è stato capace non solo di inanellare un filotto di 4 vittorie consecutive ma ha cambiato totalmente il proprio approccio alla gara e la qualità del gioco espresso (8 reti all’attivo e solo 2 subite).

#Repost @acmilan (@get_repost) ・・・ 🔴 #mymilanderby ⚫ 🎥 Keep the chain going! Nominate your mates and share your derby stories on Twitter & Instagram 🔴 #mymilanderby ⚫ Continuate a raccontarci i vostri ricordi sul derby, con una catena 🎥 che coinvolga i vostri amici su Twitter e Instagram

Un post condiviso da Gennaro Ivan Gattuso (@officialgattuso) in data:

Stando alle ultime indiscrezioni dunque Gattuso sarebbe salito in testa nella lista delle preferenze di Fassone e Mirabelli che con l’eventuale promozione dell’allenatore calabrese contano di rilanciare anche dal punto di vista dello spirito e delle idee di gioco l’attuale staticità della prima squadra.

🔴⚫️💪🏼 @acmilan @uefaeuropaleague #UEL #officialgattuso

Un post condiviso da Gennaro Ivan Gattuso (@officialgattuso) in data:

Gattuso è dunque l’alternativa numero uno a subentrare a Vincenzo Montella in caso di esonero, troppo difficile poter affidare una panchina e un ambiente così caldo ad allenatori di primo piano come Ancelotti o Luis Enrique, tuttavia la figura di Ringhio al timone del Milan non deve dare l’idea del semplice traghettatore: per cambiare le sorti dei rossoneri serve polso e disciplina, non solo nel breve ma anche nel lungo periodo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.