Gattuso chiede rinforzo a centrocampo, serve un vice-Kessie

© foto www.imagephotoagency.it

Gattuso e Mirabelli cercano una soluzione per il centrocampo del Milan. Si cerca una mezzala che possa sostituire Frank Kessie

Massimiliano Mirabelli sta lavorando per regalare qualche rinforzo a Gennaro Gattuso per la seconda metà della stagione. Soprattuto il centrocampo sembra il reparto con maggiori necessità di innesti.

MEDIANA – L’avanzamento di posizione di Hakan Calhanoglu potrebbe risolvere i problemi sule corsie esterne d’attacco, con Suso, Bonaventura e il turco ad alternarsi per due maglie da titolari. Diverso il discorso a centrocampo dove le mezzali scarseggiano. A fronte di tre registi (Biglia, Locatelli e Montolivo) mancano invece giocatori con le caratteristiche di Frank Kessie.

GATTUSO – L’allenatore rossonero avrebbe chiesto alla dirigenza uno sforzo per un innesto nella linea mediana. Kessie da luglio ha già giocato 30 partite. In Seire A ha disputato 20 incontri su 20 tutti da titolare, saltando solamente 6 minuti di un match. Analogo discorso nelle coppe per un totale di 2492 minuti dai preliminari di Europa League di luglio all’ultima sfida contro il Crotone.

NOMI – I nomi che vengono accostati al Milan sono quelli di Jakub Jankto e Rafinha. Per il primo, in particolar modo, sono stati intavolati intavolati i dialoghi in prospettiva giugno, mentre per il brasiliano non c’è ancora nulla di concreto. In questo mese Mirabelli dovrà inventarsi qualcosa (in questo senso attenzione al prossimo viaggio tedesco) per aiutare Gattuso nella lunga risalita in classifica.

Articolo precedente
susoLiverpool pronto a pagare clausola Suso, sarà il giocatore a decidere
Prossimo articolo
SusoLiverpool su Suso, nuovo affondo Reds: la volontà del giocatore