Europa League, domani si parte verso Lussemburgo: Turn over in vista - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Europa League, domani si parte verso Lussemburgo: Turn over in vista

Pubblicato

su

europa league

Manca poco al debutto rossonero in Europa League, domani si parte alla volta del Lussemburgo. Turn over in vista per Gattuso

Meno 2 all’esordio in Europa League, giovedì sera il Milan sarà di scena a Dudelange, città dove milita l’omonima squadra in Lussemburgo.  La prima sfida sarà di quelle molto abbordabili, attenzione però ai cali di concentrazione, come quelli che portarono a rischiare il passaggio del turno nella passata stagione con Rijeka ed Aek Atene. La squadra partirà alla volta del Lussemburgo domani alle 17:00 dal Terminal 2 dell’aeroporto della Malpensa.

POSSIBILE TURN OVER-  Il momento è buono per cambiare e dare spazio a chi ha giocato meno ( “meno male che si gioca ogni tre giorni” dice Allegri), partiamo da Calhanoglu: come riporta il Corriere dello Sport, il fantasista turco, contrariamente a ciò che sembrava domenica sera, non ha rimediato alcuna frattura ma solo un’insaccatura leggera al dito che esclude di fatto l’intervento chirurgico. Musacchio, invece, ha già smaltito il duro colpo che gli è costato un leggero trauma cranico e la permanenza a Cagliari per accertamenti, ad ogni modo è già rientrato a Milano senza particolari problemi.

Dunque entrambi risparmiati giovedì sera per ovvi motivi, probabile turn-over massiccio, con Pepe Reina, Mattia Caldara, Diego Laxalt, Tiémoué Bakayoko e Samuel Castillejo pronti al debutto dal primo minuto. Una grande occasione per tutti loro, soprattutto per Caldara che fino ad ora ha giocato solo 90 minuti con la nazionale di Roberto Mancini. In attacco, intanto, dovrebbe tornare disponibile anche Patrick Cutrone dopo l’infortunio alla caviglia rimediato in nazionale, dal primo minuto dovrebbe comunque esserci Higuain, forte del primo goal ufficiale realizzato a Cagliari, malgrado il pari ed il disappunto di Gattuso.

DUDELANGE (4-3-3): Frising; Malget, Schnell, Prempeh, Hriti; Stelvio, Stolz, Coutunier; Sinani, Melisse, Turpel

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Caldara, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Bertolacci; Castillejo, Calhanoglu, Cutrone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.