Celtic-Milan 1-3, pagelle e tabellino: esordio con vittoria in Europa League
Connettiti con noi

News

Celtic-Milan 1-3, pagelle e tabellino: esordio con vittoria in Europa League

Pubblicato

su

Kjaer

Celtic-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi. Cronaca testuale del match valido per i gironi di Europa League

Iniziano finalmente i gironi di Europa League e gli uomini di Pioli si apprestano ad affrontarli nelle migliori condizioni possibili. La vittoria nel derby ha lanciato il morale dei rossoneri a livelli altissimi. Quattro vittorie in quattro partite in campionato, punteggio pieno e primo posto in solitaria. E’ veramente un periodo magico quello che il Diavolo sta vivendo da dopo il lockdown. A minacciare la serenità di Romagnoli e compagni è arrivata però ieri la notizia dell’infortunio di Calhanoglu: il turco, leader tattico da diversi mesi, sarà costretto ad un’assenza di circa 10 giorni. Celtic-Milan live: dall’altra parte invece il Celtic non vive un momento particolarmente positivo: dopo il derby di Glasgow perso contro i Rangers è ora caccia alla “talpa” tra le fila biancoverdi con Neil Lennon, allenatore, che in conferenza stampa ha così parlato: «Qualcuno spiffera i nostri segreti. Sono cose disgustose. Sto facendo il possibile per proteggere la privacy».

CELTIC-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Celtic-Milan 1-3, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Celtic-Milan.

Celtic-Milan 1-3, tabellino

MARCATORI: Krunic (14′), Brahim Diaz (42′), Elyounoussi (76′), Hauge (92′)

CELTIC (3-5-1-1): Barkas; Welsh, Duffy, Ajer; Frimpong, Ntcham, Brown (64′ Rogic), McGregor (46′ Christie), Laxalt; Ajeti; Griffiths (46′ Elyounoussi). A disposizione: Bain, C.Hazard, Taylor, Klimala, Soro, Turnbull, Rogic, Henderson, Dembelè. All.: Lennon

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié (66′ Bennacer); Castillejo (80′ Saelemaekers), Brahim Díaz (80′ Hauge), Krunic; Ibrahimovic (66′ Leao). A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Calabria, Conti, Kalulu, Maldini, Colombo. All.: Stefano Pioli.

ARBITRO: Jug

AMMONITI: Laxalt, Christie (Celtic); Tonali, Donnarumma, Saelemaekers (Milan)

Celtic-Milan, cronaca testuale

93′: Finisce qui la partita. Milan batte Celtic 3-1.

92′: GOOOOOLL!!!! HAUGE!! PARTITA CHIUSA!!

90′: 3 minuti di recupero.

88′: Giallo anche per Saelemaekers.

86′: Christie in ritardo su Tonali, ammonito.

83′: Giallo anche per Donnarumma per perdita di tempo.

82′: Ammonito Tonali.

80′: Doppio cambio per il Milan. Saelemaekers e Hauge prendono il posto di Castillejo e Brahim Diaz.

76′: Gol del Celtic! Elyounoussi! Tonali perde la marcatura sul corner, e il subentrato punisce Donnarumma con un colpo di testa.

72′: Ritmi calati. Subentra la stanchezza per entrambe le compagini.

66′: Due cambi per il Milan. Bennacer e Leao prendono il posto di Kessie e Ibrahimovic.

65′: Cartellino giallo per Laxalt.

64′: Rogic in campo al posto di Brown.

46′: Doppio cambio per il Celtic. Christie e Elyounoussi prendono il posto di McGregor e Griffiths

46′: Si riprende. Al via il secondo tempo.

INTERVALLO.

45′: Finisce il primo tempo.

42′: GOL GOL GOL!!! BRAHIM DIAZ!!! Contropiede rossonero, Ibrahimovic imbecca in profondità Theo Hernandez sulla sinistra. Il francese tocca la palla centralmente in area per Diaz, che smarcatosi con un dribbling batte Barkas con un tiro a incrociare!

30′: Fase disordinata del match.

14′: GOOOOOOOLL!!! KRUNIC!!! Si accentra sul mancino Castillejo, cross in mezzo millimetrico per la testa del bosniaco, che insacca e porta in vantaggio il Milan!!

10′: Match equilibrato in questi primi minuti. Rapidi scambi di palla, ma le difese coprono bene.

1′: Partiti! E’ iniziata Celtic-Milan.

Celtic-Milan, formazioni ufficiali

CELTIC (3-5-1-1): Barkas; Welsh, Duffy, Ajer; Frimpong, Ntcham, Brown, McGregor, Laxalt; Ajeti; Griffiths. A disposizione: Bain, C.Hazard, Taylor, Klimala, Soro, Turnbull, Christie, Rogic, Elyounoussu, Henderson, Dembelè. All.: Lennon

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Díaz, Krunic; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Calabria, Bennacer, Conti, Hauge, Kalulu, Maldini Saelemaekers, Colombo, Leao. All.: Stefano Pioli.

Celtic-Milan, ultime e probabili formazioni

CELTIC – Si schiereranno con il consueto 3-5-2 gli uomini di Lennon. Il tecnico degli scozzesi dovrà fare a meno però degli infortunati Elhamed, Forrest e Johnston. Welsh, Duffy e Ajer sarà la linea difensiva schierata a protezione di Barkas. Sulle ali di centrocampo agiranno Frimpong e Laxalt, ex rossonero. In mezzo invece spazio a Brown, Ntcham e McGregor. In attacco la coppia sarà formata da Klimala ed Elyonoussi.

MILAN – Mister Pioli potrebbe optare per un leggero turnover. In difesa Gabbia ancora out per il Covid, giocheranno ancora Kjaer e Romagnoli. A destra potrebbe esserci l’esordio di Dalot, mentre a sinistra confermato Theo Hernandez. In mediana Tonali partirà al primo minuto: l’ex Brescia affiancherà Kessie. Sulla trequarti, alle spalle di Ibrahimovic, agiranno Castillejo, Brahim Diaz e Krunic.

PROBABILE FORMAZIONE CELTIC (3-5-2) – Barkas; Welsh, Ajer, Duffy; Frimpong, McGregor, Brown, Ntcham, Laxalt; Elyounoussi, Klimala.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessié, Tonali; Castillejo, Diaz, Krunic; Ibrahimovic.

Celtic-Milan streaming e diretta tv

Celtic-Milan sarà trasmessa in chiaro su TV8 (canale 8 del Digitale terrestre) oltre che su Sky, dove sarà visibile ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del digitale terrestre). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

Celtic-Milan, la designazione arbitrale

La Uefa ha designato l’arbitro di Celtic-Milan, prima gara del girone di Europa League per i rossoneri: si tratta dai Matej Jug. Ecco il quartetto completo: Arbitro: Matej Jug
Assistenti: Zunic, Kordez
Quarto uomo: Peric

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.