Bayern Monaco-Milan 1-0, esordio amaro: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

News

Bayern Monaco-Milan 1-0, esordio amaro: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Bayern-Milan

Bayern Monaco-Milan, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale ICC 2019

Sconfitta di misura per i rossoneri in Bayern Monaco-Milan, tedeschi più avanti nella preparazione. A decidere è il gol di Goretzka nei secondi finali del primo tempo. A destare maggiore preoccupazione però tra i rossoneri è l’infortunio di Theo Hernandez uscito in barella al minuto 44 per un problema alla caviglia (probabile distorsione). Buona prestazione dei rossoneri che hanno anche avuto diverse occasioni per pareggiare: una su tutte quella di Cutrone che è stato stregato da Ulrich a pochi passi dalla porta.

Sugli scudi sicuramente Lucas Biglia tra i migliori in campo e bene anche l’inedito tandem di centrali Gabbia-Strinic mentre un po’ sottotono la gara del reparto avanzato con Castillejo e Piatek decisamente non ancora in palla. Contesto strepitoso quello di Kansas City con Bayern Monaco-Milan che ha fatto il pienone con 18.300 spettatori paganti.

BAYERN MONACO-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Bayern Monaco-Milan, pagelle

Leggi qui le pagelle di Bayern Monaco-Milan.

Bayern Monaco-Milan 1-0, tabellino

MARCATORI: 48′ Goretzka (Bayern)

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Kimmich, Sule, Pavard, Davies; Goretzka, Tolisso, Sanches; Muller, Lewandowski, Coman. A disp.: Ulreich, Thiago, Arp, Alaba, Hoffman, Zaiser, Singh, Mihajievic, Johansson, Khel, Stiller, Poznanski. All.: Kovac

MILAN: G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Strinic, Theo Hernandez (44′ Conti); Borini, Biglia, Calhanoglu; Maldini (58′ Cutrone); Castillejo, Piatek. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Conti, Cutrone, Capanni, Mionic, Brescianini, Capone. All: Giampaolo

AMMONITI: Calhanoglu (Milan)

ARBITRO: Chapman (USA)

Bayern Monaco-Milan, diretta live e sintesi

91′: Si conclude con una sconfitta a per una rete a zero Bayern Monaco-Milan: terza e ultima gara per i tedeschi, esordio amaro per il Milan alla ICC 2019.

89′: Gol annullato al Bayern Monaco: Alaba insacca su Donnarumma ma in posizione di fuorigioco.

82′: Gol annullato al Bayern, Arp aveva controllato il pallone con un braccio.

76′: Calhanoglu ci prova dai 25 metri, Ulrich respinge in qualche modo. Corner.

70′: Muller prova di testa. Palla alta sopra la traversa.

66′: Bella fase del Milan, corner per Calhanoglu che scambia con Castillejo. Scarico per Calabria ma il suo cross è intercettato da Ulrich.

63′: Clamoroso errore di Patrick Cutrone a pochi passi dalla porta, Ulreich respinge in uscita.

62′: Milan che tiene botta senza soffrire troppo la maggiore condizione fisica del Bayern. Sugli scudi Biglia, tra i migliori in campo.

58′: Fuori Daniel Maldini e dentro Cutrone.

55′: Calabria premiato nuovamente sulla destra, cross intercettato da Ulrich in uscita.

49′: Ammonito Calhanoglu, brutto fallo in ritardo su Coman. Giusto il giallo.

45′: Si riparte con il Milan in possesso di palla. Notizie confortanti intanto per infortunio Theo Hernandez, si dovrebbe trattare di brutta distorsione.

INTERVALLO

48′: Si conclude il primo tempo di Bayern-Milan

47′: Gol del Bayern! Bucata della difesa del Milan con Goretzka che riceve palla e supera Donnarumma in uscita con un preciso rasoterra.

44′: Chiede il cambio Theo Hernandez che non riesce ad uscire sulle sue gambe. Al posto del terzino sinistro entra Conti che si scambierà lato con Calabria.

42′: Momenti di panico sulla panchina del Milan. Theo Hernandez è rimasto a terra dopo il suo secondo slalom della serata. Il terzino si sta facendo medicare.

35′: Traversa colpita dal Bayern, Donnarumma era sulla traiettoria però.

30′: Buon Milan in questa fase, Daniel Maldini apre per Calhanoglu che premia la sovrapposizione di Calabria: il cross del terzino attraversa l’intero specchio della porta senza trovare la deviazione vincente.

20′: Daniel Maldini sfiora la rete, conclusione di poco alta.

11′: Coman raggira Calabria ancora una volta sulla sinistra, Gabbia chiude in spaccata sul cross del francese.

10′: Coman recrimina un rigore per fallo di Calabria, l’arbitro lascia correre.

7′: Tolisso di testa impegna centralmente Donnarumma.

4′: Biglietto da visita da fuoriclasse di Theo Hernandez che prima anticipa il diretto avversario e poi si fa tutta la fascia saltando in velocità due uomini. La conclusione rinviata da Neuer.

2′: Goretzka sfonda sulla destra e crossa un rasoterra, Donnarumma respinge.

1′: Partiti. Bayern in possesso di palla, rossoneri che si distribuiscono con il 4-3-1-2 classico di Giampaolo con Daniel Maldini dietro le due punte Piatek-Castillejo.

Bayern Monaco-Milan, formazioni ufficiali

Tante novità per il Milan che dovrà fare a meno di diversi interpreti dati per scontati alla vigilia: Romagnoli, Suso, Ricardo Rodriguez e Musacchio saranno indisponibili. Neanche panchina per loro mentre esordio per Daniel Maldini alla Intarnational Champions Cup.

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Kimmich, Sule, Pavard; Tolisso, Goretzka, Sanches; Muller, Arp, Coman. Allenatore: N. Kovac.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Strinic, Theo Hernandez; Biglia, Calhanoglu, Borini; Castillejo, Piatek, Maldini. Allenatore: M. Giampaolo.

Probabili formazioni di Bayern-Milan

BAYERN MONACO – I tedeschi hanno già affrontato due impegni di questa ICC 2019, di cui l’ultimo che ha portato alla vittoria contro il Real Madrid. Contro i rossoneri tra i pali dovremmo vedere Neuer, protetto dal duo Jerome Boateng-Javi Martinez, con ai lati i terzini Pavard e Alaba. Il modulo dovrebbe essere 4-1-4-1. Davanti alla difesa agirà Thiago Alcantara davanti a lui potrebbero invece partire Tolisso e Goretzka che agirebbero dunque in qualità di trequartisti, avendo il supporto di Coman e Gnabry che saranno le frecce esterne. Faro dell’attacco dovrebbe essere il solito Lewandowski, che rimane comunque in ballottaggio con Muller.

MILAN – Giampaolo punterà ancora sul 4-3-1-2 di fiducia. Tra i pali troveremo Donnarumma. Gli esterni dovrebbero essere Conti da una parte e Theo Hernandez dall’altra, mentre coppia centrale sarà la premiata ditta Romagnoli-Musacchio. Davanti alla difesa, in cabina di regia, agirà Lucas Biglia. A completare il centrocampo saranno Borini e Calhanoglu. Davanti Suso avrà il compito di ispirare Piatek e uno tra Cutrone e Castillejo.

PROBABILE FORMAZIONE BAYERN (4-1-4-1) – Neuer; Pavard, J. Boateng, Javi Martinez, Alaba; Thiago Alcantara; Coman, Goretzka, Tolisso, Gnabry; Lewandowski
All.: Niko Kovac

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-1-2) – G. Donnarumma; A. Conti, Musacchio, A. Romagnoli, T. Hernandez; Borini, Lucas Biglia, Calhanoglu; Suso; Piatek, Castillejo
All.: Marco Giampaolo.

I precedenti tra Milan e Bayern Monaco

Mentre per il Milan sarà l’esordio nella International Champions Cup, per il Bayern quella di questa notte sarà invece la terza e ultima gara disputata dopo la bella vittoria contro il Real Madrid per 3-1 e la sconfitta contro i Gunners 2-1. Un precedente più che positivo per il Milan all’interno di questa competizione: nell’edizione 2017 infatti i rossoneri si imposero per 4-0 grazie ad una doppietta di Patrick Cutrone che però probabilmente stasera inizierà dalla panchina.

Bayern Monaco-Milan streaming e diretta tv

Il match Bayern Monaco-Milan, in scena al Children’s Mercy Park di Kansas City sarà trasmesso a partire dalle ore 3 italiane su Sportitalia e potrà essere visibile in streaming sul sito dell’emittente italiana. Al commento del match per gli spettatori nostrani ci sarà l’inimitabile Carlo Pellegatti tornato per l’occasione a rivestire i panni del telecronista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.