Ufficiale, respinto il ricorso: confermate 2 giornate a Higuain - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ufficiale, respinto il ricorso: confermate 2 giornate a Higuain

Pubblicato

su

Higuain

Ufficiale, confermata la squalifica di due giornata a Gonzalo Higuain: il Pipita salterà le gare contro Lazio e Parma

Qualche ora fa vi avevamo parlato dello sbarco di Gonzalo Higuain e i legali del Milan a Roma per discutere davanti alla FIGC per uno sconto alla squalifica di due giornate inflittagli dopo l’espulsione contro la Juventus. Di pochi istanti fa la sentenza dell’organo giudicante che ha respinto il ricorso dell’attaccante argentino in forza al Milan. Ecco il comunicato: «La C.S.A. respinge il ricorso come sopra proposto dalla società A.C. Milan di Milano. Dispone addebitarsi la tassa reclamo». L’attaccante rossonero salterà dunque le prossime partite con Lazio e Parma mentre sarà, ovviamente, a disposizione di mister Gattuso per gli impegni di Europa League contro Dudelange e Olympiacos.

L’udienza che ha visto Gonzalo Higuain prendere parte assieme al legale del Milan Cantamessa davanti alla Corte Federale è durata appena 15 minuti, niente sconto di squalifica e confermata la decisione dell’arbitro Mazzoleni e del Giudice Sportivo. L’organo preposto non ha dunque tenuto conto delle scuse del Pipita al termine della gara contro la Juventus né del labiale da cui scaturisce come Higuain non abbia rivolto all’arbitro alcun tipo di insulto. L’atteggiamento ritenuto aggressivo dal giudice sportivo farà dunque scontare al centravanti argentino due giornate di squalifica (due in meno di quanto assegnato a Douglas Costa per lo sputo a Di Francesco). Il Milan dovrà fare a meno del proprio bomber per le prossime due gare di campionato continuando a puntare su Patrick Cutrone in attesa che gennaio porti con sé Zlatan Ibrahimovic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.