Ufficiale, il Milan passa a Puma: firmato accordo pluriennale – VIDEO

Puma Milan
© foto www.imagephotoagency.it

Il Milan ha appena ufficializzato l’accordo con il nuovo sponsor tecnico PUMA: il marchio tedesco apparirà sulle maglie rossonere dalla prossima stagione

Attraverso comunicato apparso sul sito ufficiale del Milan, PUMA AC Milan annunciano una partnership pluriennale, che unirà – a partire dal 1° luglio 2018 – due dei marchi più iconici e ambiziosi dell’industria calcistica. PUMA, infatti, diventerà Official Partner, Global Technical Supplier e Official Licensing Partner del club rossonero a partire della prossima stagione prendendo il posto del precedente storico marchio di abbigliamento sportivo Adidas. Bjørn Gulden, Amministratore delegato di PUMA, ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi di questa partnership con AC Milan. È uno dei club di maggior successo nella storia del calcio con un ampio seguito in tutto il mondo ed il team e i suoi fan mostrano il vero spirito del calcio. A mio avviso quella dei Rossoneri è una delle maglie più iconiche del calcio. Non vediamo l’ora che il prossimo capitolo di questo leggendario club venga scritto insieme a PUMA».

Marco Fassone, Amministratore delegato del Milan, ha così commentato il recente accordo conseguito: «Esprimo particolare soddisfazione per l’annuncio di questa partnership con Puma, a cui siamo legati da reciproca stima e comune passione per i valori dello sport e del calcio. È un importantissimo brand internazionale, a cui saremo legati nelle prossime stagioni in un percorso strategico con l’auspicio e l’obiettivo di tagliare insieme nuovi e straordinari traguardi, fuori e dentro il campo». A fare da eco alle parole dell’ad è stato lo Chief Commercial Officer della società rossonera Lorenzo Giorgetti che ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi dell’accordo siglato con PUMA e ansiosi di iniziare questa nuova avventura insieme. La mission di PUMA, espressa in maniera inequivocabile nel posizionamento del brand con il claim ‘FOREVER FASTER’, rappresenta il perfetto connubio con le ambizioni del nostro Club in campo e nello sviluppo commerciale, per il quale PUMA sarà il partner ideale con il quale affrontare le prossime sfidanti Stagioni».

Con questo accordo il Milan entrerà dunque all’interno della famiglia PUMA che vede già tra i propri componenti team eccellenti come Borussia Dortmund, Arsenal FC e le associazioni calcistiche di Italia, Svizzera, Austria, Camerun, Costa d’Avorio, Ghana, Repubblica Ceca e presto anche il Senegal. Inoltre PUMA è anche sponsor tecnico di diversi tra i calciatori più apprezzati del pianeta come Antoine Griezmann, Olivier Giroud, Sergio ‘Kun’ Agüero, Cesc Fàbregas, Mario Balotelli, Hector Bellerin, Marco Reus, Julian Weigl, Gianluigi Buffon e Yaya Touré. Chissà che nel prossimo futuro qualcuno di questi nomi eccellenti non possa a propria volta entrare a far parte dell’ambiziosa famiglia rossonera proprio grazie al nuovo accordo che legherà il Milan e PUMA nelle prossime stagioni.

Non sono ancora state rese note le cifre dell’accordo ma, come vi abbiamo riportato nei mesi scorsi, il Milan potrebbe guadagnare da Puma potenzialmente più di quanto percepito in precedenza con Adidas ma solo se centrerà alcuni importanti obiettivi stagionali, uno su tutti: la presenza fissa in Champions League.

Articolo precedente
Kalinic GattusoMilan obbligato a riscattare Kalinic… ma in tre anni
Prossimo articolo
CutroneMilan, il commento del club: «L’intensità dell’approccio al calcio è una garanzia per Cutrone»