Udinese-Milan 1-0, pagelle e tabellino: male la prima di Giampaolo
Connettiti con noi

News

Udinese-Milan 1-0, pagelle e tabellino: male la prima di Giampaolo

Pubblicato

su

Piatek

Udinese-Milan, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della prima gara di Serie A

È il giorno di Udinese-Milan, prima giornata di Serie A 2019/2020. Un’attesa lunga per i tifosi rossoneri che sono impazienti di vedere lo stato della formazione milanista alla prima gara ufficiale di Giampaolo. Il precampionato non è stato per molti versi esaltante ma il gioco espresso dalla squadra allenata dal tecnico abruzzese ha lasciato un sapore agrodolce: ora serve fare risultato. Eccoci dunque alla Dacia Arena di Udine per Udinese-Milan, inizia alle ore 18 la stagione dei rossoneri.

UDINESE-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Udinese-Milan 1-0, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Udinese-Milan

Udinese-Milan 1-0, tabellino

MARCATORI: Rodrigo Becao (72′)

UDINESE (3-5-2): Musso; Pezzella (81′ Sema), Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana (70′ Nestorovski), Mandragora, Jajalo, Pussetto (70′ De Paul); Rodrigo, Lasagna. A disposizione: Perisan, Andrade, Sierralta, Opoku, De Paul, Sema, Nuytinck, Nestorovski, Barak, De Maio, Teodorczyk All.: Tudor.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Calhanoglu, Borini (60′ Kessie), Paquetà (76′ Bennacer); Suso; Piatek, Castillejo (75′ Leao). A disposizione: Soncin, Donnarumma A., Duarte, Gabbia, Laxalt, Bennacer, Bonaventura, Conti, Krunic, Kessie, Rafael Leao, André Silva. All. Giampaolo.

ARBITRO: Pasqua (Tivoli)

AMMONITI: Jajalo (Udinese); Paquetà, Calhanoglu, Borini (Milan)

Udinese-Milan, cronaca testuale

95′: Termina qui la gara. Il Milan perde contro l’Udinese 1-0 alla prima di campionato. Decisivo il gol di Rodrigo Becao.

90′: 5 minuti di recupero.

84′: Pasqua, dopo aver consultato il Var, decide di non assegnare il calcio di rigore.

82′: Minuti di attesa al Var per un sospetto tocco di mano di Samir in area di rigore.

81′: Sema prende il posto di Pezzella.

76′: Esordio per Bennacer, che prende il posto di Paquetà.

76′: Lasagna!! Girata immediata e straordinaria parata di Donnarumma!

75′: Cambio per il Milan. Leao prende il posto di Castillejo.

72′: Gol dell’Udinese! Becao! Stacco imperioso da calcio d’angolo e insacca alle spalle di Donnarumma.

70′: Doppio cambio per l’Udinese. Fofana lascia il posto a Nestorovski, De Paul invece prende il posto di Pussetto.

68′: Lasagna! Ottima azione dell’Udinese, con un cross perfetto di Pussetto sulla testa dell’attaccante. L’incornata termina a lato.

63′: Ancora Jajalo da posizione centrale, fuori area, para facilmente Donnarumma.

60′: Primo cambio per il Milan. Kessie prende il posto di uno stanco Borini.

60′: Siluro di Paquetà da fuori area, fuori di poco!

59′: Jajalo! Conclusione da fuori area parata a terra ancora una volta da Donnarumma.

53′: Borini! Botta del numero 11 rossonero dalla destra dell’area di rigore. Pallone di poco a lato.

51′: Ci prova anche Fofana! Ancora buon intervento di Donnarumma, che blocca a terra.

49′: Tiro dalla distanza di Mandragora, Donnarumma para agilmente centrale.

45′: Iniziato il secondo tempo.

INTERVALLO.

50′: Termina qui il primo tempo. 0-0 il parziale tra Udinese e Milan.

50′: Ammonito Jajalo per gioco pericoloso su Calhanoglu.

47′: Lunga consultazione al Var per un sospetto tocco di mano di Castillejo. Alla fine Pasqua fa proseguire il gioco.

45′: 3 minuti di recupero.

44′: Ammonito anche Borini, che stende Pussetto.

43′: Provvidenziale recupero di Paquetà, che con una grande rincorsa soffia il pallone a Mandragora in area di rigore.

38′: Romagnoli! Cross di Suso dalla destra e colpo di tacco volante del capitano rossonero, che manda debolmente a lato.

34′: Giallo anche per Calhanoglu. Scomposto l’intervento che ha fermato Mandragora.

29′: Giampaolo chiede a Calhanoglu di non tentare l’immediata verticalizzazione, bensì di far girare con più pazienza il pallone.

26′: Tenta la soluzione da fuori area Suso, ma il pallone termina a largo del palo.

21′: Ammonito Paquetà. Irregolare l’intervento su Larsen.

18′: Fase di match favorevole ai friulani, che stanno pressando forte il Milan verso l’area di rigore.

15′: Deviazione pericolosa di Borini! Spizzata di testa di Pussetto, deviata sopra alla traversa dal numero 11 rossonero.

11′: Buon contropiede dell’Udinese, che però al limite dell’area con Lasagna spreca e perde il pallone sul fondo.

2′: 4-3-1-2 per gli uomini di Giampaolo. Calhanoglu in cabina di regia. Suso sulla trequarti, pronto ad ispirare Castillejo e Piatek.

1′: Partiti! Inizia il campionato di Udinese e Milan!

Udinese-Milan, formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Musso; Pezzella, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, Jajalo, Pussetto; Rodrigo, Lasagna. A disposizione: Perisan, Andrade, Sierralta, Opoku, De Paul, Sema, Nuytinck, Nestorovski, Barak, De Maio, Teodorczyk All.: Tudor.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Calhanoglu, Borini, Paquetà; Suso; Piatek, Castillejo. A disposizione: Soncin, Donnarumma A., Duarte, Gabbia, Laxalt, Bennacer, Bonaventura, Conti, Krunic, Kessie, Rafael Leao, André Silva. All. Giampaolo.

Udinese-Milan, probabili formazioni e prepartita

UDINESE – I friulani, sotto il sapiente comando di mister Tudor, si disporranno con il consueto 3-5-2. Davanti a Musso agiranno Rodrigo Becao, Troost-Ekong e Samir. I due esterni, con il compito di coprire tutta la fascia, saranno Larsen a destra e Pussetto a sinistra. Nel cuore del centrocampo invece dovremmo vedere Jajalo, Mandragora e Fofana. Là davanti invece spazio alla coppia De Paul-Lasagna.

MILAN – Undici quasi obbligato per Marco Giampaolo che oggi in conferenza stampa ha apertamente parlato dei criteri di selezione per la formazione titolare che domani alle ore 18 affronterà l’Udinese alla Dacia Arena. 4-3-1-2 classico per il tecnico abruzzese che porta, come prevedibile, Donnarumma tra i pali; difesa a 4 con Musacchio e Romagnoli centrali e Rodriguez e Calabria terzini; centrocampo a tre con Hakan Calhanoglu vertice basso dietro Paquetà e Borini mezzali. In avanti il dubbio principale riguarda la presenza dal primo minuto di Rafael Leao, a cui potrebbe essere preferito Samu Castillejo per questioni riguardanti la maggiore preparazione a livello tecnico, mentre nessun dubbio sull’utilizzo di Suso trequartista e Piatek centravanti.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2) – Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, Jajalo, Pussetto; De Paul, Lasagna. All.: Tudor.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-1-2) – Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Paquetà, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. All.: Giampaolo.

I precedenti tra Udinese e Milan

I precedenti tra Udinese e Milan in campionato recitano uno score di 6 vittorie per l’Udinese, 33 pareggi e 39 vittorie per il Milan. Il risultato più frequente è 0-0 (9 volte). L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate alla prima giornata era la stagione 2002/03 a San Siro. Vinsero i rossoneri 1-0. Sono 150 le reti totali messe a segno dal Diavolo, contro le 86 dei friulani. Restringendo il campo alle partite disputate in casa dall’Udinese, il tabellino vede un equilibrio maggiore: 11 le vittorie dei bianconeri, contro le 15 del Milan. 18 i pareggi.

I precedenti con Pasqua

Sarà Fabrizio Pasqua l’arbitro di Udinese-Milan, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2019/20. Sono solo 4 i precedenti tra Pasqua e il Diavolo, di cui tre in campionato e uno in Coppa Italia. Il bilancio sorride completamente ai rossoneri, che con il fischietto di Tivoli possono vantare uno score di sole vittorie. Durante la scorsa stagione l’arbitro ha diretto i successi del Milan contro Genoa (2-1 in casa), Sampdoria (2-0 d.t.s, fuori casa, Coppa Italia) e Atalanta (3-1 fuori casa). Tabellino scarno anche per l’Udinese: sono solo 3 infatti i precedenti con Pasqua. 2 in Serie A e uno in Coppa Italia. Con lui sono arrivate due vittorie, entrambe in campionato, contro Bologna e Frosinone. Mentre l’unica sconfitta è giunta in Coppa Italia contro il Napoli (1-0).

Udinese-Milan in streaming e diretta tv

Udinese-Milan sarà trasmessa in esclusiva da Sky su Sky Sport Serie A, canale 203, e su Sky Sport 251. Sarà possibile assistere alla sfida in streaming tramite Sky Go. Sarà così possibile seguirlo su pc, tablet e smartphone e – per chi avesse sottoscritto l’abbonamento – su NOW TV (su dispositivi mobili, ma anche su smart tv tramite NOW TV Smart Stick). Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.