Stadio nuovo, Milan ed Inter Giovedì presenteranno i progetti
Connettiti con noi

News

Stadio nuovo, Milan ed Inter Giovedì presenteranno i progetti

Pubblicato

su

San Siro

Stadio nuovo, ci siamo, Giovedì la presentazione dei due progetti rimasti in gara per la costruzione dell’impianto del futuro

Stadio nuovo, c’è un appuntamento in agenda , giovedì alle ore 11 saranno mostrati i progetti per il San Siro del futuro. Abbiamo parlato in questi giorni di una selezione di Inter e Milan in merito ai progetti più meritevoli, in gara sono rimasti il progetto dello studio americano Populous (che sembra favorito) e quello dello studio italo-americano Cmr-sportium. Secondo quanto riportato da Corriere della Sera, mostrando i rendering dei progetti rimasti in corsa, con due impianti avveniristici, le due società sperano di superare le perplessità dei tanti contrari all’abbattimento dello stadio Meazza, tra i quali il sindaco Beppe Sala che si è sempre detto speranzoso che il vecchio stadio possa continuare ad esistere in quanto patrimonio storico milanese.

COSA PREVEDONO I DUE PROGETTI- Secondo le indiscrezioni uscite in questi giorni, il progetto dello studio Populous, padre dello stadio del Tottenham, prevede una struttura rettangolare ricoperta da guglie di vetro che grazie a un gioco di luci richiamano le guglie del Duomo. La proposta di Progetto Cmr con Sportium sarebbe invece un ovale in cui si intravedono due anelli che si intersecano a simboleggiare la volontà delle due squadre di portare avanti un progetto comune.

NON SOLO STADIO- Stadio si ma non solo, l’occasione prevederebbe anche la riqualifica dell’intera zona, nel progetto, dunque, una completa trasformazione del quartiere, con uffici, ristoranti e centri commerciali. Come consentito dalla legge sugli stadi, le volumetrie previste sarebbero superiori a quanto previsto dal Comune che, entro il 10 ottobre, dovrà decidere se dichiarare il pubblico interesse del progetto. Sarà curioso conoscere l’umore del sindaco, assolutamente favorevole al nuovo impianto, a patto che, come detto, non si tocchi quello già esistente. Come il sindaco, tanti i tifosi di Milan ed Inter, contrari all’abbattimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.