Scambio Bonucci-Higuain: arriva l'offerta del Milan, accordo vicino - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Scambio Bonucci-Higuain: arriva l’offerta del Milan, accordo vicino

Pubblicato

su

Bonucci Higuain

Sembra essere arrivata l’offerta decisiva del Milan per Higuain: operazione da circa 55-60 milioni di euro complessivi, accordo vicino

Ultim’ora che potrebbe rappresentare una svolta nella trattativa tra Milan e Juventus per portare Gonzalo Higuain in rossonero. Leonardo oggi avrebbe formalizzato l’offerta adeguata per il centravanti rossonero: il cartellino di Bonucci più 20 milioni di euro per arrivare al Pipita. Un’operazione complessiva da 55-60 milioni di euro esattamente quanto i bianconeri valutano il centravanti argentino che ad oggi dunque sembra veder concretizzarsi il proprio passaggio al Milan a titolo definitivo. Oggi il dirigente brasiliano incontrerà Federico Higuain, fratello di Gonzalo, per definire i termini contrattuali che dovrebbero restare intaccati ai 7,5 a stagione attualmente percepiti in bianconero, una cifra che non peserebbe ulteriormente nelle casse della società di via Aldo Rossi visto che è la stessa di cui beneficia Leonardo Bonucci. L’ufficializzazione del trasferimento incrociato di Bonucci alla Juventus e Higuain al Milan farebbe probabilmente tramontare definitivamente le pretese rossonere su Mattia Caldara che con probabilità verrà trattenuto in bianconero mentre Rugani sarà destinato al Chelsea, il ché porterà il Milan a sondare nuovamente il calciomercato alla ricerca di un sostituto dell’ormai ex capitano in difesa.

Stando a quanto riportato da Tuttosport oggi un nome caldo per il pacchetto arretrato potrebbe essere quello di Rodrigo Caio, difensore centrale brasiliano 24enne del San Paolo visionato lungamente da Leonardo nelle precedenti stagioni. La valutazione data dal club carioca a Caio è di 9 milioni di euro e visto il suo passaporto italiano potrebbe rappresentare il profilo giusto per sostituire Bonucci all’interno della coppia di centrali al fianco dell’affidabile Alessio Romagnoli senza pesare sui limiti di extracomunitari imposto dalle regole della Lega Calcio italiana. Le mosse riguardanti il calciomercato del Milan non si limiteranno all’operazione Bonucci-Higuain e, oltre Rordrigo Caio, nei prossimi giorni potrebbero essere definiti anche gli acquisti di Bernard a parametro zeroDiadie Samassekou dal Salisburgo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.