Sampdoria Milan Primavera 2-0: KO a sorpresa per Abate
Connettiti con noi

News

Sampdoria Milan Primavera 2-0: KO a sorpresa per Abate, interrotta la striscia di vittorie

Pubblicato

su

Diego Sia

Il Milan Primavera è ospite della Sampdoria nella 28ª giornata di campionato 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Il Milan Primavera interrompe la striscia di due vittorie consecutive in campionato, cadendo 2-0 sul campo della Sampdoria. Rossoneri colpiti dalle reti di Alesi e Leonardi.


Sampdoria Milan Primavera 2-0: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Sampdoria Milan Primavera.

3′ Camarda chiuso, subentra Scotti – Pallone in verticale per Camarda, che viene chiuso in area di rigore. Subentra Scotti, che calcia di potenza ma trova una deviazione in calcio d’angolo.

4′ Colpo di testa Zeroli – Milan vicinissimo al vantaggio! Corner a baciare la testa di Zeroli: inserimento coi tempi giusti e tentativo a colpo sicuro respinto da un gran riflesso di Scardigno.

6′ Occasione Langella – Grande azione a sinistra dell’esterno della Samp: dribbling secco su Bakoune, poi traversone dal fondo a centro area che viene bloccato senza problemi da Raveyre.

9′ Tiro Scotti – Nsiala con un lungo pallone in verticale, preciso per la profondità di Scotti: l’esterno conta i passi e calcia di prima intenzione. Blocca in due tempi sul primo palo Scardigno.

12′ Ritmi bassi, fase di studio ora – Non si sblocca la partita e i ritmi non ne beneficiano. Tanti errori, poco spettacolo in questa fase dell’incontro.

18′ Occasione Leonardi – Ancora Langella a creare qualche pericolo al Milan con i suoi strappi. Traversone a cercare Leonardi, che salta in alto ma riesce solo a sfiorare il pallone. Si salvano i rossoneri.

19′ Tiro Conti – Sponda di Leonardi all’indirizzo di Conti: prepara la conclusione e la lascia partire ma trova il muro della difesa milanista.

22′ Nsiala salva su Ntanda – Scambiano Leonardi e Ntanda, con quest’ultimo che prova ad infilarsi in area. Ma è bravissimo Nsiala a capire le intenzioni dell’avversario e a fermarlo: poi subisce fallo.

24′ Doppia occasione Sampdoria – Qui il Milan ha rischiato! Follia di Malaspina che regala palla nel retropassaggio a Leonardi. Ha la porta davanti, calcia di potenza ma trova i guantoni di Raveyre. Sulla respinta c’è poi il muro di Simic.

25′ Gol Alesi – Si sblocca il risultato. Cross dalla destra di Georgiadis, Stalmach prolunga la traiettoria mandando fuori causa i centrali del Milan. Sbuca Alesi sul secondo palo alle spalle di Scotti e firma col tap-in l’1-0.

29′ Chiuso Scotti in area – Lo stesso Scotti prova a suonare la carica per il Diavolo. Salta due avversari in dribbling, converge verso il centro ma trova l’opposizione della difesa blucerchiata.

30′ Tiro Zeroli – Sprint di Nsiala a sinistra: il centrale si sgancia in avanti, poi tarda nel passaggio ma subentra comunque Zeroli. Conclusione respinta.

31′ Ammonito Camarda – Alza troppo la gamba nel tentativo di colpire di tacco e colpisce al volto Lotjonen. Giallo per l’attaccante.

33′ Occasione Scotti – Si è divorato il pareggio Scotti. Zeroli in verticale da Sia, cross basso a premiare l’inserimento di Scotti che spedisce clamorosamente alto un rigore in movimento.

37′ Bartesaghi e Simic pericolosi – Punizione di Bartesaghi che si infrange sulla barriera, ci prova dalla distanza Simic ma trova la risposta centrale di Scardigno.

40′ Occasione Milan – Calcio d’angolo di Bartesaghi, Simic e poi una deviazione della difesa della Samp stavano per beffare Scardigno, bravo con un gran riflesso a respingere. L’azione prosegue, colpisce ancora Simic di testa ma trova nuovamente il muro del portiere blucerchiato.

44′ Leonardi chiuso da Simic – Attento il difensore del Milan a non abboccare nella finta dell’avversario e a rimanere in piedi in area. Chance potenzialmente pericolosa per la Samp, sventata.

2 minuti di recupero

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Milan – Dentro Magni al posto di Bartesaghi.

47′ Tiro Magni – Subito uno squillo del nuovo entrato. Destro a giro da posizione defilata che termina abbondantemente alto.

49′ Tiro Scotti – Ancora Magni protagonista. Questa volta nei panni di rifinitore: suggerimento per Scotti, che controlla e calcia ma spara sull’esterno della rete.

52′ Gol Leonardi – Nel momento migliore del Milan, la Samp raddoppia le distanze. Errore nell’impostazione di Bakoune che spalanca la strada a Leonardi: tocco per Ntanda, che gliela restituisce di prima. Davanti a Raveyre apre il piattone e fa 2-0.

55′ Tiro Simic – Si sgancia in avanti il difensore e arriva addirittura al tiro da lontano: conclusione respinta dalla difesa doriana.

57′ Occasione Milan – Punizione dalla lunghissima distanza di Malaspina, scodellata in mezzo: sponda di Zeroli a cercare Nsiala, ma arriva prima la difesa della Samp che allontana il pericolo.

59′ Occasione Scotti – Dribbling di Sia, poi scarico in area per Scotti: controllo e tiro, respinta provvidenziale sulla linea di Uberti.

60′ Cambi Milan – Dentro Bonomi e Liberali per Bakoune e Sia.

65′ Tiro Liberali – Malanca anticipa bene Camarda in area ma regala un pallone invitante a Liberali al limite dell’area. Calcia altissimo, però, dal limite il neo entrato rossonero.

67′ Ancora Liberali – Scotti stoppa di petto e va da Liberali: tiro di prima intenzione deviato in calcio d’angolo.

68′ Occasione Simic – Colpo di testa diretto all’incrocio da parte del difensore, salva con un miracolo Conti.

69′ Cambi Sampdoria – Dentro Genovese per Leonardi e Polli per Ntanda.

70′ Cambio Milan – Simmelhack prende il posto di Camarda.

71′ Punizione Liberali – Si infrange sulla barriera il tentativo di Liberali da calcio piazzato dal limite.

76′ Bonomi chiuso, commette fallo – Azione pericolosa di Liberali in area, poi viene chiuso. Subentra Bonomi, che cerca il tiro ma colpisce accidentalmente un avversario.

80′ Cambio Sampdoria – Fuori Malanca e dentro Buyla.

81′ Cambio Milan – Skoczylas prende il posto di Scotti.

84′ Tiro Skoczylas – Non inquadra la porta con il suo tiro a giro.

86′ Ammonito Zeroli – Giallo per proteste al centrocampista rossonero.

87′ Cambio Sampdoria – Dentro Chilafi per Alesi.

4 minuti di recupero


Migliore in campo Milan: Simic PAGELLE


Sampdoria Milan Primavera 2-0: risultato e tabellino

Reti: 25′ Alesi, 52′ Leonardi

Sampdoria (3-5-2): Scardigno; Malanca (80′ Buyla), Lotjonen, D’Amore; Georgiadis, Conti, Uberti, Alesi (87′ Chilafi), Langella; Ntanda (69′ Polli), Leonardi (69′ Genovese). All. Pastorino. A disp. Gentile, Valisena, Pozzato, Sa Gomes, Chiesa, Djalti, Ovalle

Milan Primavera (4-2-3-1): Raveyre; Bakoune (60′ Bonomi), Simic, Nsiala, Bartesaghi (46′ Magni); Malaspina, Stalmach; Scotti (81′ Skoczylas), Zeroli, Sia (60′ Liberali); Camarda (70′ Simmelhack). All. Abate. A disp. Torriani, Bartoccioni, Paloschi, Parmiggiani, Mancioppi, Sala

Arbitro: Mastrodomenico

Ammoniti: 31′ Camarda, 86′ Zeroli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.