Primavera, Atalanta-Milan 1-1: pareggio d'oro per Gattuso contro la capolista - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Atalanta-Milan 1-1: pareggio d’oro per Gattuso contro la capolista

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso

Risultato positivo per il Milan Primavera di Gattuso che contro la capolista Atalanta fanno 1-1, continua il percorso di crescita dei rossoneri

Pareggio d’oro (1-1) per i ragazzi di Gennaro Ivan Gattuso che oggi sul campo di Bergamo hanno affrontato l’Atalanta capolista capace di fare quattro vittorie consecutive in campionato su cinque partite. Quinto risultato utile consecutivo però anche per la Primavera di Gattuso che grazie alla rete di Thiago Dias pareggia il risultato sbloccatosi in precedenza dall’autorete del comunque positivo Llamas.

A dimostrazione della soddisfazione per il pareggio acquisito in un campo difficile come quello di Bergamo, Gennaro Gattuso parla così ai microfoni di Sportitalia: «Sono soddisfatto, venire qua e giocare con questo spirito non era facile. Sappiamo che sarebbe stata una partita di sofferenza, loro sono una squadra costruita con tantissimi soldi ma sono contento della nostra partita. Abbiamo cambiato mentalità, il calcio giocato non è solo saper palleggiare ma conta anche avere il giusto atteggiamento». 

Tutto vero, il Milan Primavera ha infatti subito una crescita straordinaria soprattutto dal punto di vista della mentalità e della disponibilità al sacrificio dopo quanto visto nelle gare d’esordio contro Sassuolo e Inter. Il Milan Primavera è infatti oggi al quinto risultato utile consecutivo condendo il tutto da un’importante solidità difensiva (3 gol subiti in 5 partite) e una straordinaria vena realizzativa dei propri attaccanti con 9 gol fatti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.