Praet Milan: occhio alla Fiorentina che si inserisce alla corsa per il belga

© foto www.imagephotoagency.it

Praet non è più solo l’obiettivo di mercato rossonero ma, anche la Fiorentina è entrata in corsa per il centrocampista belga della Sampdoria

Dennis Praet, la seconda scelta per il Milan nel caso in cui saltasse la trattativa per Veretout, è stato accostato oggi alla Fiorentina. A riportarlo è stata la Gazzetta dello Sport affermando in oltre che il valore del centrocampista della Sampdoria è di 25 milioni di euro almeno. L’idea della dirigenza viola è quella di sostituire il partente Veretout con il belga doriano e quindi sottinteso che i soldi che ricaverà dall’uscita del francese verranno direttamente usati per l’acquisto del suo sostituto.

Le parole del neo-allenatore del Milan Marco Giampaolo nei confronti dell’ex Praet sono di pura ammirazione ma non lasciano trapelare se farà pressing alla società per averlo a Milanello ma anzi completamente l’opposto «lo stimo, lo ammiro, mi piace ma siamo coperti in quel ruolo. La dirigenza farà le sue valutazioni». L’inserimento della Fiorentina pare simile a quello dell’Inter per Sensi qualche settimane fa che portò poi all’epilogo che ormai noi tutti conosciamo: l’ex Sassuolo nuovo centrocampista neroazzurro. La grossa differenza è che Sensi era un vero e proprio obiettivo di mercato del Milan poi soffiato via velocemente dai cugini dell’Inter, invece Praet non è mai stata la prima e vera scelta per la nostra mediana.