Piatek, la maledizione della 9 finisce qui: con il Brescia non ha alternative
Connettiti con noi

News

Piatek, la maledizione della 9 finisce qui: con il Brescia non ha alternative

Pubblicato

su

Piatek

Piatek alla prova Brescia, un’altra occasione per dimostrare tutto il suo valore davanti al proprio pubblico al debutto a San Siro

Piatek non riesce a ritrovare il gol, lo abbiamo detto più volte ed analizzato la situazione nel dettaglio, con la dovuta calma, fino a che si trattava di calcio estivo, Udine a parte. Nell’ultima sfida del Friuli ci ha provato, pochissime le conclusioni a rete ma ci ha provato, se pur con qualche movimento molto lontano per brillantezza da quelli ai quali ci aveva abituato. Giampaolo attribuisce le responsabilità ad una condizione non ottimale ma ciò che conta maggiormente ora è dimenticare Udine e le amichevoli pre campionato e concentrarsi sulla nuova stagione. Il polacco ha già dimostrato di essere letale anche con pochissimi palloni a partita: il Milan di Gattuso raramente garantiva l’assistenza giusta al numero 9 rossonero eppure, soprattutto all’inizio, i goal sono arrivati da situazioni impossibili.

NESSUN CASO- C’è chi monta già un caso, ma la verità è un’altra. Giampaolo sta costruendo le basi del gioco rossonero proprio per garantire al polacco di rendere al massimo. Niente più palla lunga e pedalare, niente barricate per difendere il risultato. Estro e fantasia al potere, con i vari Paquetà, Leao, Suso e Bonaventura impegnati nel creare azioni pericolose e fornire assist all’ex Genoa.

LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL BRESCIA

Udinese-Milan ha aperto nel peggiore de modi la stagione rossonera, Giampaolo dalle 18 di oggi pomeriggio debutterà a San Siro, di fronte ad uno stadio che si preannuncia stracolmo. In questi giorni è stato detto di tutto sulle intenzioni tattiche del tecnico rossonero, lui intanto nella conferenza stampa di ieri ha tenuto a precisare che non arretrerà di un centimetro sulle proprie decisioni. Cosa dovremmo aspettarci? Le due punte oppure Piatek sostenuto dai due trequartisti?

MILAN (4-3-2-1): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Bennacer, Paquetà; Suso, Castillejo; Piatek.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Torregrossa, A. Donnarumma.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.