Parma-Milan streaming e probabili formazioni: ecco come vederla

Milan
© foto www.imagephotoagency.it

Parma-Milan streaming e probabili formazioni: dove vedere il match valido per la 33ª giornata della Serie A 2018/2019

Parma-Milan sarà un match valido per le 33ª giornata di Serie A 2018/19, sabato pomeriggio alle ore 12.30 allo stadio Tardini. Per i rossoneri una gara fondamentale per proseguire alla corsa Champions dopo il successo ottenuto a San Siro nello scontro diretto con la Lazio la scorsa settimana; per i padroni di casa l’occasione di provare ad uscire dalle sabbie mobili della zona salvezza dopo i soli due punti ottenuti nelle ultime 5 gare. Bottino relativamente modesto anche per gli uomini di Gattuso che nelle ultime 5 partite disputate in Serie A hanno ottenuto appena 5 punti, un andamento tutt’altro che positivo ma che ha ugualmente permesso ai rossoneri di restare al quarto posto in solitaria ma con un solo punto di vantaggio sulla Roma questa settimana impegnata a San Siro contro l‘Inter.

SEGUI PARMA-MILAN IN DIRETTA LIVE

Parma-Milan streaming e diretta tv

Parma-Milan sarà trasmessa sabato 20 aprile alle ore 12.30 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Il match del Terdini sarà inoltre visibile in streaming, disponibile per gli abbonati, grazie a Sky Go, su pc, smartphone e tablet. Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita.

Parma-Milan probabili formazioni

MILAN- Ore convulse per Gennaro Gattuso che continuerà a testare lo stato fisico di Lucas Paqueta capace di un recupero lampo dopo essere uscito addirittura in stampelle nel corso del match contro l’Udinese. Il brasiliano è tornato ad allenarsi con i compagni sin dall’inizio di questa settimana ma toccherà al tecnico calabrese scegliere se rischiarlo o meno. Buone notizie invece per quanto riguarda Romangoli, tornato ad allenarsi in gruppo; Donnarumma e Conti tutti nuovamente a disposizione. Gattuso dovrebbe dunque puntare sul 4-3-3: Gigio tra i pali, difesa classica con Calabria, ballottaggio Musacchio-Zapata e Romagnoli centrali con Rodriguez sulla sinistra; centrocampo a tre con Kessié e Bakayoko a supporto dell’estro di Paqueta; in avanti classico tridente con Calhanoglu, Suso e Piatek. Attenzione però ai diffidati: sono infatti 4 i giocatori a rischio per la gara della prossima settimana contro il Torino.

PARMA- Formazione quasi obbligata per D’Aversa che per la sfida contro il Milan dovrà fare a meno di Inglese, Grassi e Biabiany e in attacco si presenterà con l’inedito tridente Sprocati, Ceravolo e Gervinho. Centrocampo roccioso con l’ex Kucka affiancato da Scozzarella e Barillà; in difesa Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Dimarco. In porta Sepe.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B.Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Ceravolo, Gervinho. A disposizione: Frattali, Brazao, Gobbi, Gazzola, Bastoni, Dezi, Rigoni, Diakhate, Machin, Stulac, Schiappacasse, Siligardi. Allenatore: D’Aversa

Squalificati: nessuno
Diffidati: Barillà, Biabiany, Rigoni, Iacoponi
Infortunati: Inglese, Grassi, Sierralta, Biabiany

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, Conti, Abate, Zapata, Strinic, Caldara, Biglia, Laxalt, Bertolacci, Borini, Cutrone, Castillejo. Allenatore: Gattuso

Squalificati: nessuno
Diffidati: Castillejo, Bakayoko, Calhanoglu, Zapata
Infortunati: Bonaventura

Parma-Milan, l’arbitro: i precedenti con Valeri

Designato l’arbitro di Parma–Milan in programma sabato pomeriggio alle ore 12.30 allo stadio Tardini. Il direttore di gara è il romano Paolo Valeri; assistenti Caliari e De Meo mentre il quarto uomo è Volpi. Al Var La Penna e Alassio. I precedenti tra Valeri e il Milan sono positivi: 14 successi, 3 pareggi e 7 sconfitte per i rossoneri nelle 24 gare dirette dal fischietto laziale. 12 invece i precedenti con il Parma: 4 successi per gli emiliani, 6 pareggi e 2 sconfitte.

Parma-Milan, i precedenti

Sono 49 i precedenti tra Parma e Milan in Serie A. Il bilancio sorride ampiamente ai rossoneri, che possono vantare ben 26 vittorie, 12 pareggi e solo 11 sconfitte. Restringendo invece il campo e analizzando solamente le partite disputate in casa degli emiliani, i precedenti ammontano a 24: Solo 10 le vittorie del Milan, contro le 8 del Parma. 6 i pareggi. Indimenticabile il pirotecnico 4-5 del Tardini, che ha visto il Diavolo di Pippo Inzaghi imporsi grazie alle reti di Bonaventura, Honda, De Jong e Menez (2). L’ultimo precedente in Serie A tra le due compagini invece risale, ovviamente, al girone d’andata, quando il Milan ha avuto la meglio a San Siro per 2-1 (reti di Kessie e Cutrone).