Pagelle Milan Lecce: genio Adli, Pulisic garanzia sulla trequarti
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan Lecce: genio Adli, Pulisic garanzia anche sulla trequarti. Chukwueze non è più una sorpresa VOTI

Pubblicato

su

pulisic-chukwueze-milan-lecce

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 31ª giornata di Serie A 2023/24: pagelle Milan Lecce

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 31ª giornata di Serie A 2023/24: pagelle Milan Lecce.

Maignan 6.5 – La traversa di Gonzalez lo grazia nel primo tempo ma è praticamente uno spettatore non pagante fino ai minuti finali: si sporca i guantoni dicendo no a Almqvist e Pierotti.

Calabria 6.5 – Chiusura provvidenziale nel primo tempo in diagonale su Banda: l’emblema di una prestazione in cui non si lascia mai superare nell’uno contro uno in fascia.

Tomori 6.5 – Krstovic si gira solo una volta e calcia verso Maignan. L’unica piccola sbavatura di una partita attenta, solida da parte del difensore inglese.

Gabbia 6 – Come il compagno di reparto non concede grandi spazi agli attaccanti del Lecce. Gara senza grandi interventi ma comunque in sicurezza. Dal 60′ Kjaer 6 – Il reparto non perde il suo lato granitico dopo il suo ingresso.

Theo Hernandez 7 – Motorino instancabile anche oggi sulla fascia sinistra. Più presente anche nelle conclusioni da fuori: colpisce una traversa e va vicino al gol su calcio di punizione. Dall’82’ Terracciano SV.

Reijnders 6.5 – Cresce di intensità con il passare dei minuti, diventando sempre più presente nella manovra offensiva del Milan. Rifinisce ma dà anche spettacolo: palleggio e tiro nella ripresa che sorvola la traversa. Dal 77′ Bennacer SV.

Adli 7.5 – Due assist su tre portano il suo marchio. Da calcio d’angolo per Giroud, poi l’imbucata geniale che manda in porta Leao. Difensivamente è cresciuto tantissimo, ma nella fantasia offensiva è un’assoluta conferma.

Chukwueze 7 – Ammattisce la difesa nei primi 45′. Fornisce l’assist a Pulisic, svaria su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento. È in pienissima forma, si vede. Cala leggermente nella ripresa ma dà segnali importanti a Pioli.

Pulisic 7 – Per la prima volta va in doppia cifra nei top 5 campionati europei. Altro gol dell’americano, uomo del momento per il Milan. Anche da trequartista, posizione inedita nella sua avventura in rossonero, è una garanzia. Dal 61′ Musah 6 – Più equilibrio tra centrocampo e attacco.

Leao 6.5 – Da dimenticare la sua partita fino al gol del 3-0. Troppo passivo, scarsi movimenti in profondità, poi si sblocca e cambia volto alla sua partita. Dopo il tris inventa, suggerisce per i compagni e sfiora anche la doppietta.

Giroud 6.5 – Al posto giusto nel momento giusto. Serviva un gol al francese per scacciare qualche fantasma che iniziava ad alleggiare attorno a lui. Dal 61′ Jovic 6 – Grande occasione in area, bel movimento.

All. Pioli 7 – Superiorità netta ed evidente per tutti i 90′. Risultato che blinda sempre di più il secondo posto e proietta i rossoneri verso l’Europa League con la giusta fiducia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.