Napoli-Milan, le probabili scelte di Montella - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Napoli-Milan, le probabili scelte di Montella

Pubblicato

su

Vincenzo Montella

Sabato riparte il campionato e i rossoneri dovranno affrontare un altro banco di prova: Napoli-Milan

Il Milan, alla ripresa del campionato, dovrà affrontare l’ennesimo banco di prova della sua stagione: questa volta c’è il Napoli. I rossoneri hanno perso tutti i big match in campionato segnando 3 reti tra Lazio e Inter subendo 11 goal in quattro scontri diretti. La partita con il Napoli giunge al termine di una serie di risultati abbastanza altalenanti – una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre uscite stagionali – Il Milan, dopo la sosta, ha finalmente ritrovato Bonaventura e le nazionali potrebbero aver ridato al Milan giocatori con il morale più alto, soprattutto Kalinic e Rodriguez. La partita non è delle più semplici perché davanti c’è la prima della classe ma i ragazzi di Montella dovranno dimostrare i passi avanti fatti nell’ultima uscita contro il Sassuolo. Il Napoli, se bloccato tatticamente, ha dimostrato di poter perdere punti preziosi e il Milan, di conseguenza, dovrà essere abile a chiudere bene gli spazi, raddoppiare i portatori di palla e non lasciare contropiedi che, vista la velocità del tridente azzurro, potranno risultare essere insidiosi. Proprio per questo motivo Sabato sera potrebbe giocare Zapata al fianco di Bonucci e Romagnoli; il colombiano è infatti il difensore più veloce all’interno della rosa del Milan e quello più idoneo a contrastare giocatori che ne fanno della rapidità la loro caratteristica principale. A centrocampo, visto l’infortunio di Biglia, al fianco di Kessie ci sarà uno tra Montolivo e Locatelli, con l’ex Fiorentina in vantaggio perché, rispetto al compagno, ha più allenamenti nelle gambe e ha disputato una buona partita in casa del Sassuolo mentre sulle fasce sono ancora una volta confermati Borini e Rodriguez. Gli unici giocatori già sicuri di giocare dal 1° minuto sono Kalinic e Suso con lo spagnolo che dovrebbe essere affiancato da Calhanoglu o Bonaventura.

Ecco dunque quale sarà la probabile formazione del Milan:

Milan ( 3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Montolivo, Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinici. All.: Vincenzo Montella

di Daniele Stampeggioni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.