Connettiti con noi

Milanello

Milanello, si lavora per l’Atalanta: buone notizie da Cutrone e Calhanoglu

Pubblicato

su

Il Milan si allena in vista della sfida di domenica contro l’Atalanta, notizie positive per Cutrone, Calhanoglu e Caldara

I rossoneri, rientrati in tarda nottata dal Lussemburgo, sono tornati ad allenarsi stamattina a Milanello, dove si sono ritrovati alle 11.00 in spogliatoio per iniziare il lavoro in vista della partita di domenica (18.00) a San Siro contro l’Atalanta.
La squadra, pronta in palestra alle 11.30, ha effettuato la prima parte dedicata all’attivazione muscolare. Chi ha giocato in Europa League è rimasto all’interno delle stessa per una sessione defaticante, invece il resto della rosa si è spostata in campo. Torello in avvio al quale ha partecipato anche Mister Gattuso, poi una serie di esercizi eseguiti tra gli ostacoli bassi; a seguire una sequenza di scatti con cambi di direzione utilizzando le sagome. Dopo il gruppo si è spostato sul campo esterno dove, terminate alcune esercitazioni tecniche, ha svolto una serie di partitelle a tema. Infine spazio allo stretching.

In vista della sfida di domenica a San Siro contro l’Atalanta, Gattuso tenterà di provare Mattia Caldara (apparso in buona forma ieri contro il Dudelange) dal primo minuto anche contro la sua ex squadra mentre fanno ben sperare le condizioni di Patrick Cutrone, assente ieri, e Hakan Calhanoglu che dovrebbe tornare nell’undici titolari. Nel ruolo di terzino tornano Rodriguez a sinistra e Calabria a destra mentre a centrocampo spazio ai titolari Biglia, Kessié e Bonaventura. Il programma della giornata di sabato 22, alla vigilia della quinta giornata di Serie A, prevede la conferenza stampa alle 15.00 e la rifinitura alle 18.00 a Milanello.