Milan, ultima occasione il fattore campo: Atalanta-Sassuolo proprio al Mapei Stadium - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, ultima occasione il fattore campo: Atalanta-Sassuolo proprio al Mapei Stadium

Pubblicato

su

Gasperini

Milan di scena a Ferrara per l’ultima di campionato mentre Atalanta e Sassuolo si sfideranno proprio al Mapei Stadium in Emilia

Milan, il destino offre un’ultima occasione Champions alla squadra di Gattuso, 37 partite ed ora di ricorsa verso l’ultima, con la speranza che Inter ed Atalanta non vincano, come quando a scuola ci si faceva interrogare a Giugno per non essere bocciati. Qui il rischio bocciatura c’è ed è evidente, con i bergamaschi terzi in classifica a pari punti con l’Inter (66) ma impegnati nell’ultima gara contro il Sassuolo già salvo. Si…ma dove? Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la casa del Sassuolo che giocherà tra le mura amiche pur essendo fuori casa per il calendario e per i tifosi. Ultimo appello dunque per il Milan che dovrà sperare nella forza casalinga degli emiliani, ovvero quel fattore campo che in alcune situazioni si è rivelato determinante. Poi c’è l’Inter, stesa dal Napoli con 4 goal, gli stessi che ha l’Empoli ha rifilato al super Toro di Mazzarri. Insomma non c’è da stare tranquilli ma solo da godersi gli ultimi 90 minuti di una stagione tutto sommato divertente.

E POI C’É IL MILAN- Si perchè al di là di Atalanta ed Inter, oltre il confine di ciò che dipende dagli altri c’è il proprio dovere che in questo caso si chiama Spal e non è per niente da sottovalutare. La squadra di Semplici quest’anno ha studiato fin da subito, non si è ridotta alle interrogazioni di Giugno e dunque ha finito la stagione dormendo sonni tranquilli, per poi pensare alle vacanze. Salva già da un po’, sicuramente venderà cara la pelle contro il Milan, per chiudere il proprio campionato nel migliore dei modi. La squadra ferrarese il prossimo anno giocherà ancora in Serie A ed il Milan non vorrebbe affrontarla l’anno prossimo con un brutto ricordo, ragion per cui bisognerà dare il massimo per vincere e sperare poi che una tra Inter ed Atalanta non faccia 3 punti, se fosse l’Inter sarebbe veramente il massimo.

ANCORA NESSUN ORARIO- Il prossimo turno si giocherà domenica 26 Maggio in contemporanea, molto probabilmente dalle 20:30. Ad ogni modo non c’è ancora conferma sugli orari che la lega fornirà a breve, intanto sale la febbre come se in palio ci fosse ancora lo scudetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.