Milan-Sampdoria 1-0, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Sampdoria 1-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Bonaventura Rodriguez Milan

Milan-Sampdoria, Serie A 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il percorso di crescita del Milan sta continuando, stasera i rossoneri avevano difronte una delle avversarie più pericolose del campionato ma non hanno concesso nulla agli avversari.

Milan-Sampdoria, le pagelle

MILAN: Donnarumma 6; Calabria 6, Bonucci 6.5, Romagnoli 6, Rodriguez 6; Montolivo 6 (Locatelli s.v), Biglia 6.5, Bonaventura 7; Suso 7, Cutrone 6 (André Silva 6), Calhanoglu 6.5.

PER LEGGERE LE PAGELLE INTERE DI MILAN-SAMPDORIA CLICCA QUI!

Milan-Sampdoria 1-0, tabellino

MARCATORI: 14′ Bonaventura (Milan)

MILAN(4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo (85′ Locatelli), Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (73′ André Silva), Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Guarnone, Abate, Antonelli, Gomez, Zapata, Musacchio, Locatelli, Mauri, Borini, André Silva, Tsadjout. Allenatore: Gattuso.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto (54′ Verre), Torreira, Linetty; Ramirez (72′ Kownacki); Quagliarella, Zapata (54′ Caprari). A disposizione: Krapikas P., Tozzo P., Andresen, Caprari, Alvarez, Strinic, Regini, Verre, Capezzi, Tessiore, Ercolano, Kownacki. Allenatore: Giampaolo

AMMONITI: Bonaventura (Milan) Linetty, Ferrari, Verre (Sampdoria)

ARBITRO : Doveri (Volterra)

Mian-Sampdoria, partita in diretta live

48′: La partita finisce qui. Un buon Milan batte la sampdoria, entrambe le squadre sono appaiate a 41 punti.

47′: tentativo dalla distanza di Quagliarella ma il tiro è velleitario e si spegne sul fondo.

45′: Prima vera occasione da goal per la Sampdoria, cross velenoso di Quagliarella ma Caprari non riesce a deviare in porta.

44′: Tre minuti di recupero

40′: Secondo cambio nel Milan, entra Locatelli al posto di Montolivo. Buona la prestazione dell’ex capitano rossonero.

34′: Ammonito Verre per un fallo su Calabria.

28′: Entra André Silva al posto di Cutrone

27′: Entra Kownacki al posto di Ramirez.

26′: Ammonito Bonaventura per una simulazione

22′: Buona azione del Milan. Rodriguez arriva bene al cross, al centro si fa trovare Cutrone che in rovesciata non centra la porta.

20′: Il Milan sta dimostrando di essere cresciuta in entrambe le fasi. La difesa sta controllando i rari attacchi della Sampdoria.

9′: Doppio cambio per la Sampdoria. Entrano Verre e Caprari al posto di Barreto e Zapata

9′: Ammonito Ferrari

7′: Grande occasione per il Milan. Bonaventura riparte in contropiede, la palla arriva a Calhanoglu che si accentra e tira ma il suo tiro si stampa contro la traversa.

1′: Inizia il secondo tempo. Il primo possesso è della Sampdoria

INTERVALLO

46′: Si chiude qui un buon primo tempo del Milan. la squadra ha reagito bene al rigore sbagliato da Rodriguez.

45′: Annullato il raddoppio del Milan per un fuorigioco di Bonucci

44′: 1 minuto di recupero.

41′: Ammonito Linetty per un fallo su Biglia

38′: episodio dubbio in area di rigore del Milan. lancio lunbgo per Zapata, Calabria interviene e la tocca con la mano. La VAR interviene ma non giudica volontario il tocco con la mano.

30′: Azione pericolosa del Milan. Bello scambio tra Calhanoglu e Bonaventura, il turco riesce ad arrivare al tiro ma il pallone è deviato in calcio d’angolo.

25′: Un buon Milan sta meritando il vantaggio. La squadra rossonera ha saputo reagire bene al rigore sbagliato.

14′: GOOOOAL DEL MILAN!!!!! GRANDE AZIONE DEL MILAN: SUSO PREMIA LA SOVRAPPOSIZIONE DI CALABRIA, IL CROSS DEL TERZINO ROSSONERO FINISCE SUI PIEDI DI bONAVENTURA CHE PORTA IN VANTAGGIO IL MILAN

7′: Occasione dal dischetto per il Milan. Rodriguez si presenta dagli 11 metri ma calcia male il rigore, Viviano riesce a deviare.

3′: Parte bene il Milan. Cross dalla trequarti di Montolivo, la palla arriva a Bonaventura che non riesce a deviarla bene in porta. Parata facile di Viviano.

1′: Iniziata Milan-Sampdoria. Il primo possesso palla è del Milan

Milan-Sampdoria, formazioni ufficiali

Gattuso conferma la formazione della vigilia. Nel Milan non c’è Kessie, al suo posto Montolivo che vince il ballottaggio con Locatelli.

MILAN(4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo, Biglia, bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Guarnone, Abate, Antonelli, Gomez, Zapata, Musacchio, Locatelli, Mauri, Borini, André Silva, Tsadjout. Allenatore: Gattuso.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Krapikas P., Tozzo P., Andresen, Caprari, Alvarez, Strinic, Regini, Verre, Capezzi, Tessiore, Ercolano, Kownacki. Allenatore: Giampaolo

 

 

Milan-Sampdoria, ultime e probabili formazioni

Gattuso avrebbe deciso di confermare per grandi tratti la stessa formazione capace di espugnare il campo del Ludogorets giovedì, uniche modifiche riguarderebbero la defezione di Kessié (squalificato) con Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo pronti a giocarsi una maglia da titolare e Ricardo Rodriguez che dovrebbe con alte probabilità a tornare sulla corsia sinistra al posto di Abate con Calabria nuovamente spostato nel ruolo naturale di terzino destro.

Lo schieramento di Giampaolo non dovrebbe discostare dal classico 4-3-1-2 con in porta Viviano e in difesa: Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Murru. A centrocampo agiranno Barreto, Torreira e Linetty, mentre sulla trequarti tornerà Ramirez dopo aver scontato il turno di squalifica. In attacco confermata la coppia Zapata-Quagliarella con il primo a segno nella gara d’andata contro il Milan e il secondo già a quota 17 reti in campionato quest’anno.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Abate, Antonelli, Musacchio, Zapata, Gomez, Montolivo, Andrè Silva, Borini, Mauri, Gabbia. Allenatore: Gennaro Gattuso.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Zapata, Quagliarella. A disposizione: Tozzo, Sala, Regini, Strinic, Tomic, Andersen, Alvarez, Verre, Caprari, Capezzi, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

Milan-Sampdoria, i precedenti

Milan in netto vantaggio nelle 59 sfide di Serie A disputate a San Siro contro la Samp: i rossoneri hanno un saldo di 38 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte, con 108 gol segnati e 44 subiti. Tenendo conto anche delle 60 partite del Ferraris, nel totale delle 119 gare di Serie A il diavolo va comunque a doppia velocità rispetto alla formazione blucerchiata, vantando 61 successi a 29, a fronte di 29 pareggi (200 reti per i rossoneri, 113 per i doriani). Milan e Samp si sono affrontate anche 8 volte in Coppa Italia3 volte al Meazza (2 successi per i padroni di casa, 1 per gli ospiti) e 5 volte a Marassi (4 vittorie per il Milan e una per la Samp). Non finisce qui, però, la storia della sfida: i due club annoverano anche un doppio confronto in finale di Supercoppa Europea nel 1990 (vittoria dei rossoneri a Milano e pareggio a Genova) e due finali di Supercoppa Italiana, entrambe vinte dai meneghini.

Milan-Sampdoria, l’arbitro: i precedenti con le due squadre

A dirimere le controversie tra le mura di “San Siro” sarà Doveri di Roma, assistito da Lo Cicero e Vivenzi di Brescia. Il quarto uomo sarà La Penna di Roma; dietro agli schermi del VAR siederanno Mazzoleni e Paganessi di Bergamo. Veniamo alle statistiche che il fischietto romano ha collezionato in carriera con Milan e Sampdoria. I precedenti più cospicui li ha con la squadra rossonera: ha diretto tredici match, divisi in undici vittorie, una sconfitta e un pareggio. Per ben tre volte ha indicato il dischetto del calcio di rigore in favore del Milan: il primo nella stagione 2014/15 in Milan-Parma, terminata con il risultato di 3-1; il secondo nella stagione 2015/16 in occasione proprio di un Milan-Sampdoria, terminata con il risultato di 4-1; il terzo ed ultimo, nuovamente nella stagione 2015/16, in Bologna-Milan dove fu decisivo per la vittoria rossonera. I precedenti con la Sampdoria sono undici, divisi in quattro vittorie, quattro sconfitte e tre pareggi.

Milan-Sampdoria streaming, dove vederla in TV

Milan-Sampdoria sarà visibile su Sky su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, su Mediaset Premium sul canale Premium Sport. Sarà inoltre possibile vedere la partita in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play. La diretta testuale, la moviola live e le pagelle saranno invece disponibili su MilanNews24!

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.