Milan-Lazio streaming e probabili formazioni: ecco come vederla - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Lazio streaming e probabili formazioni: ecco come vederla

Pubblicato

su

Milan lazio

Milan-Lazio streaming e probabili formazioni: dove vedere il match valido per il ritorno di semifinale di Coppa Italia

Milan-Lazio sarà il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Chi uscirà vittorioso da questo ultimo scontro affronterà in finale la vincente tra Atalanta e Fiorentina. All’andata, ricordiamo, finì 0-0 all’Olimpico: tutto aperto quindi per il match di questa sera a San Siro a partire dalle ore 20:45. Per i rossoneri è un momento difficile: la vittoria interna contro i biancocelesti in campionato ha rappresentato infatti solo un’illusione di ripresa per gli uomini di Gattuso, che invece hanno dimostrato nel match di sabato contro il Parma (1-1) di essere ancora in piena crisi. Il gioco è difettoso, la manovra lenta e prevedibile e i giocatori sono apparsi drammaticamente sottotono. La qualificazione in Champions è ancora aperta solo perché le dirette concorrenti, al momento, stanno facendo addirittura peggio. La Lazio infatti non riesce a sfruttare le occasioni d’oro che ogni giornata si palesano: l’ultima clamorosa sconfitta interna contro il Chievo (1-2) è la lampante dimostrazione del tracollo che gli uomini di Inzaghi stanno vivendo. Quella di questa sera sarà quindi una sfida tra due squadre malate, ma consapevoli della posta in palio: la battaglia non mancherà.

SEGUI MILAN-LAZIO IN DIRETTA LIVE

Milan-Lazio streaming e diretta tv

Milan-Lazio sarà una semifinale di ritorno di questa Coppa Italia. Il match sarà trasmesso in chiaro, gratis, su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma della tv di Stato RaiPlay da tv, smartphone, pc e tablet. Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita.

Milan-Lazio, probabili formazioni

MILAN –Rivoluzione tattica per Gattuso, che punta a sorpresa sul 3-4-3. Tra i pali ci sarà Reina al posto di Donnarumma, ma la vera sorpresa è in difesa: affianco a Romagnoli e Musacchio infatti giocherà Caldara. Per l’ex Atalanta si tratterebbe della prima partita a San Siro con il Milan. L’ultima prestazione, da titolare, risale al mese di settembre nel match di Europa League contro il Dudelange. A centrocampo invece agiranno probabilmente Calabria, Kessie, Bakayoko e Laxalt, ancora fuori quindi Paquetà. In attacco, nel tridente, Suso, Piatek e Castillejo, preferito dunque a Calhanoglu.

CONVOCATI MILAN
PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Abate, Calabria, Caldara, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Paquetá
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

LAZIO – Classico 3-5-2 per Simone Inzaghi, che ritrova finalmente Correa dal primo minuto, con Caicedo che torna così a riaccomodarsi in panchina. Saranno regolarmente della partita Luis Alberto e Milinkovic Savic, entrambi squalificati invece in campionato. Confermato anche Lucas Leiva in mezzo al campo, mentre sulle fasce Romulo è favorito a Marusic.

CONVOCATI LAZIO
PORTIERI:
Guerrieri, Proto, Strakosha.
DIFENSORI:
Acerbi, Bastos, Luiz Felipe, Patric, Wallace, Zittelli.
CENTROCAMPISTI: Badelj, Cataldi, Durmisi, Jordao, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Romulo.
ATTACCANTI: Caicedo, Correa, Immobile, Neto.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) –  Reina, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paqueta, Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-2) – Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Bastos, Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. All.: Inzaghi.

Milan-Lazio, i precedenti con Mazzoleni

È stato designato Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo come arbitro della gara, valevole la semifinale di ritorno di Coppa Italia, che vedrà contrapposte MilanLazio allo stadio San Siro mercoledì sera. Sono 4 i precedenti di Mazzoleni con i rossoneri in Coppa Italia: 2 vittorie e 2 sconfitte, entrambe contro la Juventus. In Serie A invece il Diavolo vanta ben 22 precedenti con l’arbitro nativo di Bergamo: Solo 8 le vittorie (l’ultima l’anno scorso all’Olimpico contro la Roma per 2-0), 6 i pareggi e 8 le sconfitte. Nessun precedente invece per Mazzoleni in Coppa Italia con la Lazio, che invece ne vanta ben 31 in campionato: 18 vittorie, 7 pareggi e solo 6sconfitte. L’unico precedente tra le due squadre con il fischietto campano risale alla stagione 2014/15, quando i biancelesti si imposero per 3-1 sul Milan.

Milan-Lazio, i precedenti

Milan e Lazio si sono incontrati in Coppa Italia 19 volte: il Milan ha vinto 9 gare mentre la Lazio 7, solo 3 i pareggi. Per i rossoneri 29 reti contro le 31 reti dei biancocelesti, nel primo match della storia successo per 2-1 del Milan, era il 6 aprile 1939, in rete Egidio Capra e Leandro Remondini, per i bianconcelesti in rete Vittorio Dagianti. La Lazio ha vinto la Coppa Italia sei volte mentre il Milan 5. Le due compagini si sono affrontate sono una volta nella storia: 1997-1998, vittoria della Lazio 3-1 nel match di ritorno allo stadio Olimpico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.