Serie A, Chievo e Milinkovic-Savic tengono vivo l'obiettivo Champions del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, Chievo e Milinkovic-Savic tengono vivo l’obiettivo Champions del Milan

Pubblicato

su

La Lazio perde clamorosamente in casa contro il Chievo: una follia di Milinkovic Savic mantiene la distanza dal Milan

Il pareggio di oggi contro il Parma sembrava aver ridimensionato considerevolmente le ambizioni di Champions del Milan, ma, sorprendentemente, c’è chi è riuscito a fare peggio. La Lazio infatti ha clamorosamente perso 2-1, in casa, contro il Chievo ultimo in classifica e già matematicamente retrocesso. I gialloblù hanno messo in campo una sorta di formazione 2.0, con parecchi giovani della primavera al debutto da titolari in Serie A. L’episodio decisivo per l’andamento della gara si è verificato nel primo tempo, precisamente al 34′, quando Milinkovic-Savic spegne completamente il cervello, rifilando un calcione a Stepinski.

L’espulsione del centrocampista serbo rischia di pesare come un macigno per la Lazio, che dovrebbe perderlo per almeno 3 giornate, se non addirittura 4. Nel secondo tempo i clivensi approfittano dello squilibrio tattico biancoceleste, rifilando un terribile uno-due firmato da Vignato primo (49′) e Hetemaj poi (51′). Inutile il gol di Caicedo al 69′. Il Milan ringrazia il Chievo, ma soprattutto ringrazia Milinkovic, che regala di fatto speranza ai rossoneri in una giornata che si preannunciava già tristissima. Oltre al danno, per gli uomini di Inzaghi, pure la beffa: a partita finita infatti è stato espulso anche Luis Alberto, che ha ironicamente applaudito l’arbitro Chiffi e rischia ora una pesante sanzione come il compagno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.