Milan, Gattuso e le alternative a centrocampo: ecco chi giocherà in Europa - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Milan, Gattuso e le alternative a centrocampo: ecco chi giocherà in Europa

Pubblicato

su

Bakayoko

Ecco quali saranno le alternative su cui Gennaro Gattuso farà affidamento per il suo Milan negli impegni tra Serie A ed Europa League

Scorrendo la rosa del Milan a disposizione di Gennaro Gattuso si potrà notare una discreta diffusione di talento nei vari reparti come ad esempio quello dei portieri che vede la coesistenza di due numeri uno di spessore come Donnarumma e Reina. Situazione simile in difesa dove Musacchio e Zapata in panchina potrebbero rappresentare un lusso per moltissimi club e sulle corsie basse con Conti (a ottobre tornerà a disposizione) e Laxalt pronti a contendere il posto rispettivamente a Calabria e Rodriguez. In attacco la staffetta-coesistenza Higuain-Cutrone ha già mostrato i propri lati positivi contro la Roma mentre sulle fasce Castillejo e Borini sono alternative utili da inserire pian piano negli ingranaggi tattici del tecnico calabrese.

Situazione leggermente diversa a centrocampo dove però i rossoneri devono ancora sperimentare le proprie alternative: per caratteristiche Bakayoko (schierato erroneamente come regista nella sfida contro il Napoli) potrebbe essere l’alternativa per Franck Kessié visto lo strapotere fisico che accomuna sia il francese che l’ivoriano, Riccardo Montolivo (rimasto in rossonero nonostante le voci di rescissione) sarà invece il sostituto naturale di Lucas Biglia salito decisamente in cattedra nella sfida di venerdì contro la Roma. Nel ruolo di mezzala sinistra invece il giocatore più simile per caratteristiche a Jack Bonaventura resta Andrea Bertolacci il cui inserimento nelle gerarchie è però ancora indefinito. Saranno dunque queste le dinamiche di alternative che Gennaro Gattuso ruoterà tra Serie A ed Europa League: Una rosa completa per una squadra competitiva su più fronti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.