Milan-Fiorentina 1-3, pagelle e tabellino: Montella annienta il Diavolo
Connettiti con noi

News

Milan-Fiorentina 1-3, pagelle e tabellino: Montella annienta il Diavolo

Pubblicato

su

Milan

Milan-Fiorentina live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della sesta gara di Serie A

È il giorno di Milan-Fiorentina, sesta giornata di Serie A 2019/2020. Il doppio k.o subito contro Inter e Torino sembra aver infatti steso il Diavolo al tappeto. Contro i granata però i rossoneri hanno espresso un bel gioco per larghi tratti della gara, dimostrando finalmente di aver assimilato, seppur parzialmente, i concetti di mister Giampaolo. Milan-Fiorentina live: Sotto il piano del carisma e della personalità ci sono però lacune spaventose: ecco perché domenica sera contro la Fiorentina servirà una grande dimostrazione di maturità da parte di Romagnoli e compagni. Dall’altra parte i viola sono reduci dalla prima vittoria in campionato, contro la Sampdoria, e tenteranno in tutti i modi di dare seguito al risultato.  Eccoci dunque allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per Milan-FIorentina, inizio alle ore 20:45.

Milan-Fiorentina 1-3, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Fiorentina

Milan-Fiorentina 1-3, tabellino

MARCATORI: Pulgar (14′), Castrovilli (65′), Ribery (78′), Leao (80′)

MILAN (4-3-3):Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie (46′ Krunic), Bennacer, Calhanoglu; Suso (79′ Castillejo), Leão, Piatek (57′ Duarte). A disposizione: Donnarumma A., Bonaventura, Castillejo, Borini, Conti, Rebic, Biglia, Krunic, Paquetà, Duarte, Gabbia, Rodriguez. All.: Giampaolo.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Cáceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa (84′ Boateng), Ribéry (89′ Ghezzal). A disposizione: Terraciano, Ranieri, Boateng, Sottil, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic, Terzi. All.: Montella

ARBITRO: Giacomelli (Trieste)

AMMONITI: Bennacer, Musacchio, Calabria (Milan); Pezzella, Castrovilli, Lirola, Benassi (Fiorentina)

ESPULSO: Musacchio (Milan)

Milan-Fiorentina, cronaca testuale

95′: Giacomelli fischia tre volte. La Fiorentina batte il Milan 3-1.

90′: 5 minuti di recupero.

89′: Ribery lascia il campo a Ghezzal tra gli applausi di tutto San Siro.

87′: Cartellino giallo anche per Benassi, che stende irregolarmente Theo Hernandez.

86′: Ottima giocata di Leao, che fa ammonire Lirola.

86′: Ammonito Calabria per proteste.

84′: Boateng prende il posto di Chiesa. Applausi per l’ex della gara.

80′: GOL DEL MILAN! CAPOAVORO DI LEAO! Grandissimo slalom dell’ex Lille che salta tre uomini e poi deposita il pallone in rete!

79′: Suso lascia il campo sommerso dai fischi. Al suo posto Castillejo.

78′: Tris della Fiorentina! Ribery! Grandissima giocata del francese che ultima alla perfezione la transizione dei viola, eludendo la marcatura dei difensori e depositando il pallone dove Donnarumma non può arrivare.

70′: Donnarumma para il rigore!! Gigio azzecca l’angolo e neutralizza la conclusione non perfetta di Chiesa!

69′: Rigore per la Fiorentina! Bennacer stende in area Castrovilli.

65′: Raddoppio della Fiorentina con Castrovilli! Donnarumma devia il primo assalto Viola, ma sul tap in di Castrovilli non può nulla.

63′: Difficilissimo adesso per il Milan cercare di impensierire la Fiorentina. I viola comandano il gioco senza troppe difficoltà.

58′: Pulgar! Botta da fuori area del cileno, Donnarumma devia in angolo.

57′: Cambio per il Milan. Piatek lascia il campo a Duarte. 4-4-1 per i rossoneri adesso.

55′: Espulso Musacchio! Dopo aver visionato al Var l’intervento del difensore, Giacomelli corregge la sanzione e espelle Musacchio.

52′: Ammonito anche Musacchio, che tocca duro Ribery a metà campo.

49′: Cartellino giallo per Pezzella, che interviene duramente su Piatek.

46′: Esordio con la maglia del Milan in campionato per Krunic. L’ex Empoli prende il posto di Kessie.

46′: Inizia ora la ripresa.

INTERVALLO.

46′: Termina il primo tempo. Fiorentina in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Pulgar su rigore.

45′: 1 minuto di recupero.

36′: Destro potente e rasoterra di Pulgar dal limite dell’area, pallone fuori non di molto.

28′: Gol di Castrovilli annullato per fuorigioco.

24′: Suso! Squillo dello spagnolo, che con la più classica delle sue conclusioni impegna Dragowski.

17′: Milan che ha accusato il contraccolpo psicologico dello svantaggio. E’ la Fiorentina a fare la partita.

14′: Gol di Pulgar! 1-0! Esecuzione chirurgica! Pallone da una parte, Donnarumma dall’altra.

13′: Ammonito Bennacer, autore del fallo da rigore.

12′: Calcio di rigore per la Fiorentina! Sanguinoso pallone perso da Calhanoglu a metà campo, Ribery si invola in area di rigore e sfiora il gol. Sulla respinta arriva Chiesa, che viene però steso in area di rigore da Bennacer. Penalty netto. Segui qui tutti gli episodi moviola e Var

11′: Chiesa! Infilato da Ribery l’attaccante italiano incrocia con il destro e impegna Donnarumma! Pallone in corner.

6′: Buon avvio di gara da parte di entrambe le compagini. Nessuno vuole buttare via il pallone.

1′: Inizia Milan-Fiorentina! Primo pallone toccato dai Viola.

Milan-Fiorentina, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3):Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Leão, Piatek. A disposizione: Donnarumma A., Bonaventura, Castillejo, Borini, Conti, Rebic, Biglia, Krunic, Paquetà, Duarte, Gabbia, Rodriguez. All.: Giampaolo.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Cáceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribéry. A disposizione: Terraciano, Ranieri, Boateng, Sottil, Cristoforo, Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic, Terzi. All.: Montella

Milan-Fiorentina, ultime e probabili formazioni

MILAN – 4-3-2-1 per i rossoneri di Giampaolo, che di fatto in campo si esprime come un 4-3-3. Confermata la linea difensiva a protezione di Donnarumma composta da Calabria, Romagnoli, Musacchio e Theo Hernandez (favorito su Rodriguez). A centrocampo dovrebbe trovare ancora spazio Bennacer davanti alla difesa, con Kessie e Calhanoglu mezzali. Davanti, a supporto di Piatek, dovremmo ancora vedere Leao e Suso.

FIORENTINA – Consueto 3-5-2 per i viola di Montella, che dovrebbe riproporre la medesima formazione della vittoria contro la Sampdoria. Ballottaggio Caceres venuti in difesa. Lirola, Castrovilli, Pulgar, Badelj e Dalbert a comporre la linea di 5 centrocampisti. Davanti invece spazio alla coppia Ribery Chiesa.

MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Leao; Piatek. All. Giampaolo

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli, Pulgar, Badelj, Dalbert; Ribery, Chiesa. All. Montella

L’arbitro di Milan-Fiorentina: i precedenti con Giacomelli

Milan-Fiorentina, designata la squadra arbitrale che domenica prossima a Milano dirigerà la gara conclusiva del sesto turno, con inizio alle 20.45. Si tratta del signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Quarto uomo Abbattista, mentre il VAR sarà Maresca. Giacomelli è già alla seconda direzione stagionale dei viola in sole sei giornate di campionato. Giacomelli aveva diretto la gara in trasferta (persa) contro il Genoa per 2-1, match valido per la seconda giornata. Con il Milan invece Giacomelli ha diretto la gara con l’Empoli del Febbraio 2019.

Milan-Fiorentina, i precedenti

Milan e Fiorentina scenderanno in campo domenica sera, nel posticipo della sesta giornata di campionato. Sono 79 i precedenti tra le due formazioni a San Siro in Serie A: i rossoneri hanno sorriso per ben 47 volte, con 20 pareggi e solo 12 sconfitte. Restringendo il campo alle ultime 5 gare in cui le due compagini si sono affrontate sul manto erboso del Meazza, vediamo che i rossoneri hanno trovato la vittoria per 3 volte. Un pareggio e una sconfitta gli altri bilanci. Il risultato più frequente è il 2-0, che si è verificato per ben 11 volte.

Milan-Fiorentina in streaming e diretta tv: ecco dove vederla

Milan-Fiorentina live è in programma domenica 29 settembre 2019 alle ore 20.45. La partita sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio 251. Il collegamento inizierà alle 20:00 con il pre partita, analisi e voce di alcuni protagonisti prima dell’inizio del match.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.