Milan femminile, scopriamo assieme le ragazze rossonere
Connettiti con noi

News

Milan femminile, scopriamo assieme le ragazze rossonere

Pubblicato

su

Il Milan femminile è ormai diventato ormai una realtà che si sta affermando giorno dopo giorno e quest’anno si punterà allo scudetto

Il campionato di Serie A femminile è iniziato da due giornate e vede già in testa a 6 punti le nostre ragazze del Milan. Ovviamente è ancora troppo presto per capire come sarà l’andamento della stagione ma sicuramente l’obiettivo sarà quello di migliorare quanto fatto l’anno passato, ovvero di andare oltre il terzo posto in classifica e la semifinale scudetto puntando più in alto, verso la Champions League.

Milan femminile: allenatore e alcuni innesti nuovi

Quello che balza più all’occhio leggendo la rosa e i componenti dello staff è la presenza di Maurizio Ganz come allenatore, ex attaccante rossonero che con i suoi gol è stato decisivo nella vittoria dello scudetto 1998-99 con Zaccheroni in panchina. Dal lato mercato invece si registra l’ingresso della Hovland, Rinaldi e Andrade (che doveva arrivare la scorsa stagione, ma per problemi durante il trasferimento è arrivata solo in questa finestra di mercato).

Cessioni dolorose ma una conferma importante: la Giacinti

Dal versante cessioni invece va ricordata la partenza della Giuliano, protagonista assoluta assieme alla Bonasea nel Mondiale femminile di Francia 2019, direzione Roma e della Thaisa finita al Tacon. È stato significativo il forcing attorno alla Giacinti affinché non lasciasse la maglia del Milan femminile dopo la strepitosa scorsa stagione terminata con 26 presenze e 23 gol e l’ottimo mondiale.

Quattro delle nostre convocate in Nazionale per le sfide con Malta e Bosnia

Il Milan femminile sta diventando sempre di più una realtà e la decisione della attuale ct dell’Italia Bertolini ha deciso di convocare quattro delle nostre ragazze per le sfide con Malta e Bosnia. Le calciatrici in questione sono: Fusetti, Cimini, Bergamaschi e Giacinti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.