Milan, è festa in casa Abate: il morale del terzino è decisamente alle stelle

Abate Cutrone
© foto www.imagephotoagency.it

Festa in casa Abate, intanto il terzino si prepara alla sfida con la Lazio, tutta da vivere da grande protagonista

10 presenze totali fino a questo momento, 8 in campionato e 2 in Europa per Ignazio Abate, Il numero 20 rossonero, domenica contro la Lazio  potrebbe essere schierato addirittura come difensore centrale nella linea a tre con Zapata e Ricardo Rodriguez. Visti tanti infortuni, il periodo appare favorevole per poter scendere in campo dal primo minuto e prendersi la difesa rossonera sulle spalle, come i migliori veterani. Anche in casa il morale del giocatore è alle stelle, per festeggiare il figlio. Abate ha pubblicato una foto del festeggiato con il fratello con il commento: «E sono già 7..Buon Compleanno Matteo!!!»

Nella giornata di ieri invece il giocatore ha battezzato l’ultimo nato Benjamin, chiamato così in onore del padre del padre, Beniamino ex giocatore ed allenatore del Milan, pubblicando una storia sul social network.

CENTROCAMPO INEDITO- Resta da capire quali saranno le alternative difensive in panchina e soprattutto quale sarà il centrocampo che Gattuso deciderà di schierare, ovvero quale modulo sarà più congeniale ad una difesa molto probabilmente inedita e sempre più orientata verso la linea a 3. Che giochi terzino o centrale, Abate avrà l’enorme responsabilità di un testimone lasciato dai compagni infortunati e solo uno della sua esperienza potrebbe comprenderne il valore.

Articolo precedente
PaquetaPaqueta è nervoso: doppio giallo in sei minuti
Prossimo articolo
BakayokoBakayoko, mai indispensabile come in questo momento: riscatto? Si ma scontato