Lazio-Milan, possibile esordio di Simic: per lui sarà l'occasione della vita - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Lazio-Milan, possibile esordio di Simic: per lui sarà l’occasione della vita

Pubblicato

su

Stefan Simic

Stefan Simic è l’altro, oltre a Zapata, centrale di ruolo a disposizione di Gennaro Gattuso. Per il 23enne ceco potrebbe essere l’occasione della carriera

È emergenza in ogni settore del campo per il Milan che domenica prossima affronterà la Lazio all’Olimpico per il primo scontro diretto al quarto posto. Gli otto infortunati attuali, suddivisi quasi equamente tra difesa e centrocampo hanno reso le scelte di Gattuso obbligate partendo da quella dei prossimi difensori centrali con il solo Zapata, unico “potenziale titolare”, a disposizione. Proprio per questo motivo in questi giorni a Milanello il giocatore più volte testato dal tecnico calabrese è centrale ceco Stefan Simic. Potrebbe essere proprio l’ex prodotto del vivaio rossonero, oggi 23enne, l’uomo che potrebbe affiancare Zapata, e forse Rodriguez qualora si scegliesse per la difesa a tre, nella sfida contro la Lazio. Un’occasione d’oro per il classe ’95 che però non farà il proprio esordio nel massimo campionato italiano avendo già collezionato 10 presenze con la maglia del Crotone due stagioni fa.

Il 23enne originario di Praga è stato prelevato dal Genoa nel 2012 dallo Slavia Praga per poi legarsi alle giovanili del Milan a partire dalla stagione successiva con un contratto fino al 2020. Nel 2014-15 disputa un campionato in prestito al Varese dove colleziona 20 presenze; nella stagione successiva si trasferisce, sempre in prestito, al Royal Excel Mouscron squadra belga nella quale disputa 32 presenze e realizza anche due gol. Tornato a Milano viene subito girato, sempre temporaneamente, nel Crotone in Serie A esordendo e giocando dieci partite nel massimo campionato italiano. Buona anche la sua trafila tra le giovanili della propria Nazionale partendo dall’Under 16 fino ad esordire con la Repubblica Ceca nel match vinto per uno a zero contro il Qatar in cui Stafan Simic, a soli 22 anni, ha disputato tutti i 90 minuti di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.